GIUDIZIO,TRIBUNALE,RETRIBUZIONE.

GIUDIZIO,TRIBUNALE,RETRIBUZIONE.

I FIGLI DI DIO NON PASSANO IN GIUDIZIO.Giovanni 5:22 Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo,23 affinché tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre. Chi non onora il Figliuolo non onora il Padre che l’ha mandato.24 In verità, in verità io vi dico: CHI ASCOLTA LA MIA
PAROLA E CREDE A COLUI CHE MI HA MANDATO, HA VITA ETERNA; E NON VIENE IN GIUDIZIO, MA È PASSATO DALLA MORTE ALLA VITA.

TRIBUNALE DI CRISTO.I FIGLI DI DIO,NON PASSANO PER IL GIUDIZIO FINALE MA DAVANTI AL TRIBUNALE DI CRISTO,PER RICEVERE LA RETRIBUZIONE..
2 Corinzi 5:10 Poiché dobbiamo tutti comparire davanti al tribunale di Cristo, AFFINCHÉ CIASCUNO RICEVA LA RETRIBUZIONE DELLE COSE FATTE QUAND’ERA NEL CORPO, secondo quel che avrà operato, o bene, o male.

LA RETRIBUZIONE.
1 Corinzi 3:9 Poiché noi siamo collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, l’edificio di Dio.
10 Io, secondo la grazia di Dio che m’è stata data, come savio architetto, ho posto il fondamento; altri vi edifica sopra. Ma badi ciascuno com’egli vi edifica sopra;
11 POICHÉ NESSUNO PUÒ PORRE ALTRO FONDAMENTO CHE QUELLO GIÀ POSTO, CIOÈ CRISTO GESÙ.
12 Ora, se uno edifica su questo fondamento oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia,
13 l’opera d’ognuno sarà manifestata, perché il giorno di Cristo la paleserà; poiché quel giorno ha da apparire qual fuoco; e IL FUOCO FARÀ LA PROVA DI QUEL CHE SIA L’OPERA DI CIASCUNO.14 SE L’OPERA CHE UNO HA EDIFICATA SUL FONDAMENTO SUSSISTE, EI NE RICEVERÀ RICOMPENSA;15 SE L’OPERA SUA SARÀ ARSA, EI NE AVRÀ IL DANNO; MA EGLI STESSO SARÀ SALVO; PERÒ COME ATTRAVERSO IL FUOCO.

16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?
17 SE UNO GUASTA IL TEMPIO DI DIO, IDDIO GUASTERÀ LUI; poiché IL TEMPIO DI DIO È SANTO; E QUESTO TEMPIO SIETE VOI.18 NESSUNO S’INGANNI. Se qualcuno fra voi s’immagina d’esser savio in questo secolo, diventi pazzo affinché diventi
savio;

19 perché la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio. Infatti è scritto: Egli prende i savî nella loro astuzia;

20 e altrove: Il Signore conosce i pensieri dei savî, e sa che sono vani.

21 Nessuno dunque si glorî degli uomini, perché ogni cosa è vostra:

22 e Paolo, e Apollo, e Cefa, e il mondo, e la vita, e la morte, e le cose presenti, e le cose future, tutto è vostro;

23 e voi siete di Cristo, e Cristo è di Dio.

LE OPERE CHE UNO HA FATTO,PASSERANNO ATTRAVERSO IL FUOCO.NON IL CREDENTE,SE LE SUE OPERE SONO BUONE,EI RICEVERA’ GLORIA E ONORE,SE INVECE LE OPERE SONO CATTIVE,NE RICEVERA’ VERGOGNA,MA SARA’ SALVO LO STESSO.PERCHE’ I CRISTIANI NON SONO SALVATI PER LE LORO OPERE,MA SOLO PER L’OPERA CHE GESU’ HA FATTO SULLA CROCE.CHI CONFIDA IN GESU’,NON SARA’ DELUSO.

GIUDIZIO,TRIBUNALE,RETRIBUZIONE.ultima modifica: 2018-05-23T19:25:24+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.