Ogni cosa è lecita ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita ma non ogni cosa edifica.

Grazia a voi e pace da Dio Padre e dal Signor nostro Gesù Cristo,che ha dato se stesso per i nostri peccati affin di strapparci al presente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre,al quale sia la gloria ne’ secoli dei secoli. Amen.1 Corinzi 10:23 Ogni cosa è lecita ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita ma non ogni cosa edifica.OGNI COSA È VOSTRA. IL MONDO, E LA VITA, E LA MORTE, E LE COSE PRESENTI, E LE COSE FUTURE, TUTTO È VOSTRO;E VOI SIETE DI CRISTO, E CRISTO È DI DIO.Fate attenzione a quelli della circoncisione.Riflettete su questi versi,e RIMANETE NELL’UNZIONE, L’UNZIONE CHE AVETE RICEVUTA DA LUI DIMORA IN VOI, E NON AVETE BISOGNO CHE ALCUNO V’INSEGNI; MA SICCOME L’UNZIONE SUA V’INSEGNA OGNI COSA, ED È VERACE, E NON È MENZOGNA, DIMORATE IN LUI COME ESSA VI HA INSEGNATO. 1 Corinzi 3:21 Nessuno dunque si glorî degli uomini, perché ogni cosa è vostra:22 e Paolo, e Apollo, e Cefa, e il mondo, e la vita, e la morte, e le cose presenti, e le cose future, tutto è vostro;23 e voi siete di Cristo, e Cristo è di Dio. 1 Giovanni 2:26 Vi ho scritto queste cose intorno a quelli che cercano di sedurvi.
27 Ma quant’è a voi, l’unzione che avete ricevuta da lui dimora in voi, e non avete bisogno che alcuno v’insegni; ma siccome l’unzione sua v’insegna ogni cosa, ed è verace, e non è menzogna, dimorate in lui come essa vi ha insegnato.
28 Ed ora, figliuoletti, dimorate in lui, affinché, quando egli apparirà, abbiam confidanza e alla sua venuta non abbiam da ritrarci da lui, coperti di vergogna.
29 Se sapete che egli è giusto, sappiate che anche tutti quelli che praticano la giustizia son nati da lui.

Ogni cosa è lecita ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita ma non ogni cosa edifica.ultima modifica: 2018-07-28T15:19:12+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.