SAREBBERO CAPACI ANCHE DI GIUDICARE GESU’,CHE MANGIAVA INSIEME AI *PUBBLICANI* E AI PECCATORI

ANCORA OGGI ESISTONO RELIGIOSI,CHE SI REPUTANO FIGLI DI DIO,MA SAREBBERO CAPACI ANCHE DI GIUDICARE GESU’,CHE MANGIAVA INSIEME AI *PUBBLICANI* E AI PECCATORI:Matteo 9:10 Ed avvenne che, essendo Gesù a tavola in casa di Matteo, ecco, molti pubblicani e peccatori vennero e si misero a tavola con Gesù e con i suoi discepoli.
11 E i Farisei, veduto ciò, dicevano ai suoi discepoli: Perché il vostro maestro mangia coi pubblicani e coi peccatori?
12 Ma Gesù, avendoli uditi, disse: Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.
13 Ora andate e imparate che cosa significhi: Voglio misericordia, e non sacrifizio; poiché io non son venuto a chiamar de’ giusti, ma dei peccatori.(SE VUOI PREDICARE L’EVANGELO,DEVI STARE TRA COLORO CHE NON HANNO L’EVANGELO)*Chi era il pubblicano?
Si trattava di una specie di doganiere incaricato di raccogliere i diritti di pedaggio a nome del governo romano. Vi era un capo e dei subalterni che facevano riferimento a lui. Un lavoro apparentemente normale se non fosse per il fatto che la presenza dei romani non era esattamente una cosa gradita alla popolazione locale. Essi erano odiati per la loro scelta di stare dalla parte degli invasori, e anche perché con questo lavoro tenevano una parte dell’estorsione per sé. Erano per questo considerati dei “venduti”, al pari delle prostitute.

SAREBBERO CAPACI ANCHE DI GIUDICARE GESU’,CHE MANGIAVA INSIEME AI *PUBBLICANI* E AI PECCATORIultima modifica: 2018-07-28T15:08:21+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.