GESU’ E’ LA PIETRA,E LA CHIESA DI GESU’,E’ FONDATA SU GESU’.

GESU’ E’ LA PIETRA,E LA CHIESA DI GESU’,E’ FONDATA SU GESU’.Ogni credente è il Tempio di Dio,il Fondamento del Tempio di Dio è Cristo Gesù,la Pietra Angolare che mantiene su di sè tutto il Tempio,non sono le quattro mura di un edificio costruito dagli uomini,ma sono i credenti l’Edificio di Dio e Dio ci chiama a santità,non sapete che siete il Tempio di Dio?E che lo Spirito Santo abita in Voi?La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore,i credenti sono le Pietre Viventi della Chiesa di Gesù,formando sia la “Chiesa visibile” e sia la “Chiesa invisibile” di Gesù Cristo.I Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.18 Nessuno s´inganni.I Pietro 2:4 Accostandovi a lui, pietra vivente, riprovata bensì dagli uomini ma innanzi a Dio eletta e preziosa, anche voi, 5 come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale, per esser un sacerdozio santo per offrire sacrifici spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo.6 Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso.7 Per voi dunque che credete ell´è preziosa; ma per gl´increduli la pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch´è divenuta la pietra angolare, e una pietra d´inciampo e un sasso d´intoppo: 8 essi, infatti, essendo disubbidienti, intoppano nella Parola; ed a questo sono stati anche destinati.9 Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s´è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce; 10 voi, che già non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

Matteo 21:42 Gesù disse loro: Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch’è divenuta pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa maravigliosa agli occhi nostri?
43 Perciò io vi dico che il Regno di Dio vi sarà tolto, e sarà dato ad una gente che ne faccia i frutti.
44 E chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; ed ella stritolerà colui sul quale cadrà.

Isaia 66:1 Così parla l’Eterno: Il cielo è il mio trono, e la terra è lo sgabello de’ miei piedi; qual casa mi potreste voi edificare? e qual potrebb’essere il luogo del mio riposo?
2 Tutte queste cose le ha fatte la mia mano, e così son tutte venute all’esistenza, dice l’Eterno. Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui ch’è umile, che ha lo spirito contrito, e trema alla mia parola.

GESU’ E’ LA PIETRA ANGOLARE.
“Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati” Atti 4:10-12.Efesini 2:20 Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, 21 sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. 22 In lui voi pure entrate a far parte dell’edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito.”Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” 1 Corinzi 3:10-11.Marco 12:10 Non avete voi neppur letta questa Scrittura: La pietra che gli edificatori hanno riprovata, è quella che è divenuta pietra angolare; 11 ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri?

GESU’ E’ LA PIETRA,E LA CHIESA DI GESU’,E’ FONDATA SU GESU’.ultima modifica: 2018-09-07T16:57:35+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, omosessualità,pedofilia, opinioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.