PERCHE’ GESU’ DISSE,DIO MIO,DIO MIO,PERCHE’ MI HAI ABBANDONATO?PERCHE’ IN QUEL MOMENTO DIO PADRE TOLSE LO SGUARDO DA GESU’, PERCHE’ GESU’ SI ERA CARICATO DEI PECCATI DELL’INTERA UMANITA’, PASSATA,PRESENTE E FUTURA,E IL NOSTRO CASTIGO ERA SU DI LUI.

PERCHE’ GESU’ DISSE,DIO MIO,DIO MIO,PERCHE’ MI HAI
ABBANDONATO?PERCHE’ IN QUEL MOMENTO DIO PADRE TOLSE LO SGUARDO DA GESU’, PERCHE’ GESU’ SI ERA CARICATO DEI PECCATI DELL’INTERA UMANITA’, PASSATA,PRESENTE E FUTURA,E IL NOSTRO CASTIGO ERA SU DI LUI.DIO HA GLI OCCHI TROPPO PURI PER
SOPPORTARE LA VISTA DEL MALE.ED OGGI CI GUARDA
ATTRAVERSO IL SANGUE DI GESU’,ECCO PERCHE’ CI SOPPORTA E CI AMA. MA FU SOLO PER UN MOMENTO,INFATTI,DOPO CHE GESU’
EBBE DETTO:Eloì, Eloì, lamà sabactanì? il che, interpretato, vuol dire:
Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? GLI DIEDERO DA BERE
DELL’ACETO E GESÙ, DIEDE UN GRAN GRIDO, E DISSE: È
COMPIUTO! E CHINATO IL CAPO, RESE LO SPIRITO.Marco 15:34 Ed
all’ora nona, Gesù gridò con gran voce: Eloì, Eloì, lamà sabactanì? il
che, interpretato, vuol dire: Dio mio, Dio mio, perché mi hai
abbandonato?Habacuc 1:13 Tu, che hai gli occhi troppo puri per
sopportar la vista del male, e che non puoi tollerar lo spettacolo
dell’iniquità.

E’ COMPIUTO! Fu l’ultima parola che Gesu’ disse alla croce.È
COMPIUTO! E chinato il capo, rese lo spirito.E’ COMPIUTO,Padre, nelle
tue mani rimetto lo spirito mio.(E’ COMPIUTO) E detto questo spirò.
GESU’ AVEVA COMPIUTO L’OPERA DI SALVEZZA CHE IL PADRE GLI
AVEVA AFFIDATO PER LA SALVEZZA DELL’UMANITA’. E’
COMPIUTO.ADESSO PUOI ANDARE DA GESU’,E DIRGLI DI
PERDONARE TUTTI I TUOI PECCATI E I TUOI PECCATI TI SARANNO
RIMESSI E GESU’ FARA’ DI TE UNA PERSONA NUOVE E SANTA,
APPARTATA PER LA SUA GLORIA.APPROFITTANE,E’ COMPIUTO!
Giovanni 19:30 E quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: È compiuto!
E chinato il capo, rese lo spirito.Matteo 27:50 E Gesù, avendo di nuovo
gridato con gran voce, rendé lo spirito.Marco 15:37 E Gesù, gettato un
gran grido, rendé lo spirito.Luca 23:46 E Gesù, gridando con gran
voce, disse: Padre, nelle tue mani rimetto lo spirito mio. E detto questo
spirò.

DOVE SI TROVANO ORA LE ANIME DEI MORTI IN CRISTO GESU’? IN
PARADISO.SE IN PARADISO C’E’ IL LADRONE RAVVEDUTO,NON
CAPISCO PERCHE’ NON DOVREBBERO ESSERCI,TUTTI COLORO CHE
SONO MORTI CON LA FEDE IN GESU’.Luca 23:39 Uno dei malfattori
appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e
noi!» 40 Ma l’altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor
di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? 41 Per noi è giusto,
perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma
questi non ha fatto nulla di male». 42 E DICEVA: «GESÙ, RICÒRDATI DI
ME QUANDO ENTRERAI NEL TUO REGNO!» 43 ED EGLI GLI DISSE: «IO
TI DICO IN VERITÀ, OGGI TU SARAI CON ME IN PARADISO».E
l’Apostolo Paolo poteva dire:2 Corinzi 5:6 Noi siamo dunque sempre
pieni di fiducia, e sappiamo che mentre abitiamo nel corpo, siamo
assenti dal Signore 7 (poiché camminiamo per fede e non per visione);
8 MA SIAMO PIENI DI FIDUCIA E ABBIAMO MOLTO PIÙ CARO DI
PARTIRE DAL CORPO E D’ABITARE COL SIGNORE.

Il ladrone ravveduto,non era battezzato nell’acqua,non era battezzato
nello Spirito Santo,eppure al momento della sua ammissione di
fede,affidandosi a Gesu’ il Salvatore delle nostre anime,Gesu’ gli
disse,tu oggi sarai con me in Paradiso.

Matteo 27:37 E al disopra del capo gli posero scritto il motivo della
condanna: QUESTO È GESÙ IL RE DE’ GIUDEI.
38 Allora furon con lui crocifissi due ladroni, uno a destra e l’altro a
sinistra.39 E coloro che passavano di lì, lo ingiuriavano, scotendo il
capo e dicendo:40 Tu che disfai il tempio e in tre giorni lo riedifichi,
salva te stesso, se tu sei Figliuol di Dio, e scendi giù di croce!
41 Similmente, i capi sacerdoti con gli scribi e gli anziani, beffandosi,
dicevano:
42 Ha salvato altri e non può salvar se stesso! Da che è il re d’Israele,
scenda ora giù di croce, e noi crederemo in lui.
43 S’è confidato in Dio; lo liberi ora, s’Ei lo gradisce, poiché ha detto:
Son Figliuol di Dio.
44 E nello stesso modo lo vituperavano anche i ladroni crocifissi con
lui.
45 Or dall’ora sesta si fecero tenebre per tutto il paese, fino all’ora
nona.
46 E verso l’ora nona, Gesù gridò con gran voce: Elì, Elì, lamà
sabactanì? cioè: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
47 Ma alcuni degli astanti, udito ciò, dicevano: Costui chiama Elia.
48 E subito un di loro corse a prendere una spugna; e inzuppatala
d’aceto e postala in cima ad una canna, gli die’ da bere.
49 Ma gli altri dicevano; Lascia, vediamo se Elia viene a salvarlo.
50 E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, rendé lo spirito.

Luca 23:38 E v’era anche questa iscrizione sopra il suo capo:
QUESTO È IL RE DEI GIUDEI.
39 E uno de’ malfattori appesi lo ingiuriava, dicendo: Non se’ tu il
Cristo? Salva te stesso e noi!
40 Ma l’altro, rispondendo, lo sgridava e diceva: Non hai tu nemmeno
timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio?
41 E per noi è cosa giusta, perché riceviamo la condegna pena de’
nostri fatti; ma questi non ha fatto nulla di male.
42 E diceva: Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno!
43 E Gesù gli disse: Io ti dico in verità che oggi tu sarai meco in
paradiso.
44 Ora era circa l’ora sesta, e si fecero tenebre per tutto il paese, fino
all’ora nona, essendosi oscurato il sole.
45 La cortina del tempio si squarciò pel mezzo.
46 E Gesù, gridando con gran voce, disse: Padre, nelle tue mani
rimetto lo spirito mio. E detto questo spirò.
47 E il centurione, veduto ciò che era accaduto, glorificava Iddio
dicendo: Veramente, quest’uomo era giusto.
48 E tutte le turbe che si erano raunate a questo spettacolo, vedute le
cose che erano successe, se ne tornavano battendosi il petto.

Marco 15:32 Il Cristo, il Re d’Israele, scenda ora giù di croce, affinché
vediamo e crediamo! Anche quelli che erano stati crocifissi con lui, lo
insultavano.
33 E venuta l’ora sesta, si fecero tenebre per tutto il paese, fino all’ora
nona.
34 Ed all’ora nona, Gesù gridò con gran voce: Eloì, Eloì, lamà
sabactanì? il che, interpretato, vuol dire: Dio mio, Dio mio, perché mi
hai abbandonato?
35 E alcuni degli astanti, udito ciò, dicevano: Ecco, chiama Elia!
36 E uno di loro corse, e inzuppata d’aceto una spugna, e postala in
cima ad una canna, gli diè da bere dicendo: Aspettate, vediamo se Elia
viene a trarlo giù.
37 E Gesù, gettato un gran grido, rendé lo spirito.
38 E la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo.
39 E il centurione ch’era quivi presente dirimpetto a Gesù, avendolo
veduto spirare a quel modo, disse: Veramente, quest’uomo era Figliuol
di Dio!

Giovanni 19:30 E quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: È compiuto!
E chinato il capo, rese lo spirito.
31 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante
il sabato (poiché era la Preparazione, e quel giorno del sabato era un
gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro fiaccate le gambe, e
fossero tolti via.
32 I soldati dunque vennero e fiaccarono le gambe al primo, e poi
anche all’altro che era crocifisso con lui;
33 ma venuti a Gesù, come lo videro già morto, non gli fiaccarono le
gambe,
34 ma uno de’ soldati gli forò il costato con una lancia, e subito ne uscì
sangue ed acqua.
35 E colui che l’ha veduto, ne ha reso testimonianza, e la sua
testimonianza è verace; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi
crediate.
36 Poiché questo è avvenuto affinché si adempisse la Scrittura: Niun
osso d’esso sarà fiaccato.
37 E anche un’altra Scrittura dice: Volgeranno lo sguardo a colui che
hanno trafitto.

PERCHE’ GESU’ DISSE,DIO MIO,DIO MIO,PERCHE’ MI HAI ABBANDONATO?PERCHE’ IN QUEL MOMENTO DIO PADRE TOLSE LO SGUARDO DA GESU’, PERCHE’ GESU’ SI ERA CARICATO DEI PECCATI DELL’INTERA UMANITA’, PASSATA,PRESENTE E FUTURA,E IL NOSTRO CASTIGO ERA SU DI LUI.ultima modifica: 2018-12-26T16:30:27+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, testimoni di geova e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.