CI SONO ALCUNI CHE CREDONO CHE DIO SIA SOLO AMORE,CHE SIA UN BUONISTA.NO,DIO E’ ANCHE GIUSTO.

CI SONO ALCUNI CHE CREDONO CHE DIO SIA SOLO AMORE,CHE SIA UN BUONISTA.NO,DIO E’ ANCHE GIUSTO.Gesu’,quando disse a Pietro,vattene via da ME satana,Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini,GESU’ stava usando AMORE verso Pietro,o stava usando GIUSTIZIA?Quando Gesù, entrato nel tempio,e si mise a scacciare coloro che vendevano e compravano nel tempio, rovesciando le tavole dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombi e non permetteva a nessuno di portare oggetti attraverso il tempio,GESU’ stava usando AMORE verso quelle persone,o stava usando GIUSTIZIA?Quando Gesu’ non trattenne quelli che si scandalizzarono,perche’ Gesu’ disse loro: In verità, in verità vi dico che se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno, GESU’ stava usando AMORE verso quelle persone,o stava usando GIUSTIZIA?E quando uscendo da Betania, egli ebbe fame. E Vedendo da lontano un fico, che aveva delle foglie,non trovo’ frutto in esso,perche’ non era la stagione dei fichi,e lo maledisse,GESU’ stava usando AMORE verso quel Fico,o stava usando GIUSTIZIA?Buona Riflessione.

Buonismo s. m. [der. di buono]. – Ostentazione di buoni sentimenti, di tolleranza e benevolenza verso gli avversarî, o nei riguardi di un avversario…Marco 8:31 Poi cominciò a insegnare loro che era necessario che il Figlio dell’uomo soffrisse molte cose, fosse respinto dagli anziani, dai capi dei sacerdoti, dagli scribi, e fosse ucciso e dopo tre giorni risuscitasse. 32 Diceva queste cose apertamente. Pietro lo prese da parte e cominciò a rimproverarlo. 33 Ma Gesù si voltò e, guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro dicendo: «Vattene via da me, Satana! Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini».Matteo 16:23 Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini».Marco 11:
15 Vennero a Gerusalemme e Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare coloro che vendevano e compravano nel tempio; rovesciò le tavole dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombi; 16 e non permetteva a nessuno di portare oggetti attraverso il tempio. 17 E insegnava, dicendo loro: «Non è scritto: “La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le genti”? Ma voi ne avete fatto un covo di ladroni».Giovanni 6:53
Perciò Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che se non
mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo
sangue, non avete vita in voi. 54 Chi mangia la mia carne e beve
il mio sangue ha vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue è vera
bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue
dimora in me, e io in lui. 57 Come il Padre vivente mi ha mandato
e io vivo a motivo del Padre, così chi mi mangia vivrà anch’egli a
motivo di me. 58 Questo è il pane che è disceso dal cielo; non
come quello che hanno mangiato i padri e sono morti; chi
mangia di questo pane vivrà in eterno».
59 Queste cose disse Gesù, insegnando nella sinagoga di
Capernaum.
60 Perciò molti dei suoi discepoli, dopo aver udito, dissero:
«Questo parlare è duro; chi può ascoltarlo?» 61 Gesù, sapendo
dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano di ciò, disse loro:
«Questo vi scandalizza? 62 E che sarebbe se vedeste il Figlio
dell’uomo ascendere dov’era prima? 63 È lo Spirito che vivifica;
la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono
spirito e vita. 64 Ma tra di voi ci sono alcuni che non credono».
Gesù sapeva infatti fin dal principio chi erano quelli che non
credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. 65 E diceva:
«Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me se non gli
è dato dal Padre [mio]».

66 Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non
andavano più con lui.

67 Perciò Gesù disse ai dodici: «Non volete andarvene anche
voi?» 68 Simon Pietro [allora] gli rispose: «Signore, da chi
andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna! 69 E noi abbiamo
creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio». 70
Gesù rispose loro: «Non ho io scelto voi dodici? Eppure uno di
voi è un diavolo!» 71 Egli parlava di Giuda, figlio di Simone
Iscariota, perché questi, uno dei dodici, stava per tradirlo.Marco 11:12 Il giorno seguente, quando furono usciti da
Betania, egli ebbe fame. 13 Veduto di lontano un fico, che aveva
delle foglie, andò a vedere se vi trovasse qualche cosa; ma,
giunto al fico, non vi trovò nient’altro che foglie; perché non era
la stagione dei fichi. 14 E [Gesù,] rivolgendosi al fico, gli disse:
«Nessuno mangi mai più frutto da te!» E i suoi discepoli
l’udirono.20 La mattina, passando, videro il fico seccato fin dalle
radici. 21 Pietro, ricordatosi, gli disse: «Rabbì, vedi, il fico che tu
maledicesti è seccato». 22 Gesù rispose e disse loro: «Abbiate
fede in Dio! 23 In verità io vi dico che chi dirà a questo monte:
“Togliti di là e gettati nel mare”, se non dubita in cuor suo ma
crede che quel che dice avverrà, [qualunque cosa dirà,] gli sarà
fatto. 24 Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete
pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete.

CI SONO ALCUNI CHE CREDONO CHE DIO SIA SOLO AMORE,CHE SIA UN BUONISTA.NO,DIO E’ ANCHE GIUSTO.ultima modifica: 2019-04-14T08:56:06+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.