POICHÉ MOLTI SONO CHIAMATI, MA POCHI ELETTI. PERCHE’ POCHI ELETTI? PER IL LORO RIFIUTO AD ACCETTARE L’INVITO DEL SIGNORE.

SONO IO CHE HO SCELTO VOI,NON VOI CHE AVETE SCELTO ME.MA TANTE PERSONE RIFIUTANO LA SCELTA DI GESU’.NON RIFIUTARE L’INVITO DI GESU’.GESU’ TI HA SCELTO,DONAGLI IL TUO CUORE.«Mandò una seconda volta altri servi, dicendo: “Dite agli invitati: ‘Io ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono ammazzati; tutto è pronto; venite alle nozze’”.Ma quelli, non curandosene, se n’andarono, chi al suo campo, chi al suo traffico;gli altri poi, presi i suoi servitori, li oltraggiarono e li uccisero.Allora il re s’adirò, e mandò le sue truppe a sterminare quegli omicidi e ad ardere la loro città.Quindi disse ai suoi servitori: Le nozze, sì, sono pronte; ma gl’invitati non ne erano degni.» Matteo‬ ‭22:4-8.‬

POICHÉ MOLTI SONO CHIAMATI, MA POCHI ELETTI. PERCHE’ POCHI ELETTI? PER IL LORO RIFIUTO AD ACCETTARE L’INVITO DEL SIGNORE.Matteo 22:221 E Gesù prese di nuovo a parlar loro in parabole dicendo:2 Il regno de’ cieli è simile ad un re, il quale fece le nozze del suo figliuolo.3 E mandò i suoi servitori a chiamare gl’invitati alle nozze; ma questi non vollero venire.4 Di nuovo mandò degli altri servitori, dicendo: Dite agli invitati: Ecco, io ho preparato il mio pranzo; i miei buoi ed i miei animali ingrassati sono ammazzati, e tutto è pronto; venite alle nozze.5 Ma quelli, non curandosene, se n’andarono, chi al suo campo, chi al suo traffico;6 gli altri poi, presi i suoi servitori, li oltraggiarono e li uccisero.7 Allora il re s’adirò, e mandò le sue truppe a sterminare quegli omicidi e ad ardere la loro città.

8 Quindi disse ai suoi servitori: Le nozze, sì, sono pronte; ma gl’invitati non ne erano degni.

9 Andate dunque sui crocicchi delle strade e chiamate alle nozze quanti troverete.

10 E quei servitori, usciti per le strade, raunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni; e la sala delle nozze fu ripiena di commensali.

11 Or il re, entrato per vedere quelli che erano a tavola, notò quivi un uomo che non vestiva l’abito di nozze.

12 E gli disse: Amico, come sei entrato qua senza aver un abito da nozze? E colui ebbe la bocca chiusa.

13 Allora il re disse ai servitori: Legatelo mani e piedi e gettatelo nelle tenebre di fuori. Ivi sarà il pianto e lo stridor de’ denti.

14 Poiché molti son chiamati, ma pochi eletti.

POICHÉ MOLTI SONO CHIAMATI, MA POCHI ELETTI. PERCHE’ POCHI ELETTI? PER IL LORO RIFIUTO AD ACCETTARE L’INVITO DEL SIGNORE.ultima modifica: 2019-06-04T17:05:54+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.