FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.

FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.E’ bello quando ci riuniamo in un Locale di Culto,alla Presenza del Signore,le Sue benedizioni che scendono su di noi,ma poi dopo?Quando esci dal Locale di Culto,CHE NON E’ LA CASA DEL SIGNORE,cosa facciamo?Continuiamo ancora a vivere per Gesu’,o crediamo che non stiamo piu’ ALLA PRESENZA DEL SIGNORE?O crediamo che quando andiamo in Comunita’ c’e’ la presenza di Dio,e poi quando usciamo fuori no?IO MI RALLEGRO QUANDO SONO ALLA PRESENZA DEL SIGNORE.Ed ognuno di noi puo’ rallegrarsi del continuo,perche’ se facciamo vivere Cristo Gesu’,dentro di noi,nella nostra vita,allora ci rallegreremo del continuo.In qualsiasi luogo staremo,LA PRESENZA DI DIO SARA’ MANIFESTA NELLA NOSTRA VITA.QUALSIASI LUOGO E’ BUONO PER RALLEGRARSI INSIEME AL SIGNORE.Gli Apostoli con i discepoli stavano nell’alto solaio a pregare senza stancarsi e ricevettero il Battesimo nello Spirito Santo,ma lo Spirito Santo discese anche nella casa di Cornelio.Perche’ la casa di Gesu’,il Tempio di Dio,siamo noi.Realizza questo nella tua vita,e vedrai che l’Unzione di Dio,la Presenza dello Spirito Santo ti accompagnera’ ogni giorno della tua vita.IO MI RALLEGRO QUANDO MI HANNO DETTO ANDIAMO ALLA PRESENZA DEL SIGNORE.Si qualsiasi sia il Luogo dove la Chiesa di Gesu’ si raduna,io mi rallegro quando sto insieme a loro NELLA PRESENZA DEL SIGNORE.Cari e’ buono quando ci riuniamo tutti assieme! MA E’ ANCORA PIU’ BELLO QUANDO PASSIAMO TUTTI I GIORNI INSIEME A GESU’.FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.
QUANDO REALIZZIAMO CHE LA CASA DEL SIGNORE SIAMO NOI,SUCCEDE QUESTO:SE UNO MI SERVE, MI SEGUA; E LÀ DOVE SON IO, QUIVI SARÀ ANCHE IL MIO SERVITORE; SE UNO MI SERVE, IL PADRE L’ONORERÀ.Giovanni 12:24 In verità, in verità io vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.25 Chi ama la sua vita, la perde; e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna.
26 Se uno mi serve, mi segua; e là dove son io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà.
DOVUNQUE I FIGLI DI DIO SI TROVANO ,E INIZIANO A LODARE,E A PREGARE IL SIGNORE GESU’,QUEL LUOGO,DIVENTA UN LUOGO DI CULTO.L’Apostolo Paolo e Sila furono messi in prigione,ma in sulla mezzanotte,Paolo e Sila iniziarono a pregare e a cantare inni a Dio,e la Potenza del Signore scese in quella prigione,e si fece un gran terremoto, talché la prigione fu scossa dalle fondamenta; e in quell’istante tutte le porte si apersero, e i legami di tutti si sciolsero.GLORIA A DIO,PAOLO E SILA AVEVANO REALIZZATO DI ESSERE LA CASA DEL SIGNORE E CHE IN QUALSIASI LUOGO AVESSERO PREGATO E LODATO DIO,GESU’ SI SAREBBE MANIFESTATO VENENDO IN LORO AIUTO. D’altronde e’ lo Spirito Santo,che ha fatto scrivere:Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; e la sua casa siamo noi se manteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e la
speranza di cui ci vantiamo.

 

NOI CRISTIANI,FIGLI/E DI DIO,SIAMO LA CASA DI GESU’:Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; E LA SUA CASA SIAMO NOI,se riteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e il vanto della nostra speranza.
7 Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce,8 non indurate i vostri cuori.
La casa del Signore siamo noi.Dio non abita in Templi fatti da mano d’uomo.Atti 7:48 L’Altissimo però non abita in templi fatti da man d’uomo, come dice il profeta:
49 Il cielo è il mio trono, e la terra lo sgabello de’ miei piedi. Qual casa mi edificherete voi? dice il Signore; o qual sarà il luogo del mio riposo?50 Non ha la mia mano fatte tutte queste cose? .Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; E LA SUA CASA SIAMO NOI,se riteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e il vanto della nostra speranza.
7 Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce,8 non indurate i vostri cuori.

Padre celeste aiutaci a non accumulare immondizia nel Tuo Tempio,ma brucia con il Fuoco del tuo Santo Spirito,tutte le impurita’ e immondizie che tante volte lasciamo vivere e crescere dentro di noi che siamo il tuo Tempio.Grazie Padre,nel nome di Gesu’,Amen. e disse loro: `Ascoltatemi, o Leviti! Ora santificatevi, e santificate la casa dell’Eterno, dell’Iddio de’ vostri padri, e portate fuori dal santuario ogni immondezza…….e portaron fuori, nel cortile della casa dell’Eterno, tutte le immondezze che trovarono nel tempio dell’Eterno……2 Cronache 29:5,16.

Non sono le quattro mura di un edificio,la casa di Dio.
TU SEI IL TEMPIO DI DIO,TU SEI LA CASA DI DIO.NON TRASCURARE LA PREGHIERA E L’ADORAZIONE PERSONALE AL TUO DIO GESU’ CRISTO IL SIGNORE.NON TRASCURARE LA LETTURA QUOTIDIANA DELLA PAROLA DI DIO.NON SPEGNERE LO SPIRITO SANTO CHE VIVE IN TE,MA FA’ CHE IL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO ARDA SEMPRE NEL TUO TEMPIO.

LA CASA DI DIO,E’ L’ASSEMBLEA DI DIO VIVENTE,CIOE’ LA CHIESA,CIOE’ TUTTI COLORO CHE HANNO FEDE IN GESU’.LA CHIESA,CIOE’ L’ASSEMBLEA DEGLI ADORATORI DEL PADRE,DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO,IN GESU’ NOSTRO SIGNORE,E’ LA CASA DI DIO,ED E’ COLONNA E SOSTEGNO DELLA VERITA’.Vedi che grande compito il signore Gesu’ ci ha affidato,quello di essere una colonna e sostegno della Verita’.Aiutaci Padre a comportarci come tuoi figliuoli diletti,nel nome di Gesu’.1 Timoteo 3:15 affinché tu sappia, nel caso che dovessi tardare, come bisogna comportarsi nella casa di Dio, che è la chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità.
Ogni credente è il Tempio di Dio,il Fondamento del Tempio di Dio è Cristo Gesù,la Pietra Angolare che mantiene su di sè tutto il Tempio,non sono le quattro mura di un edificio costruito dagli uomini,ma sono i credenti l’Edificio di Dio e Dio ci chiama a santità,non sapete che siete il Tempio di Dio?E che lo Spirito Santo abita in Voi?La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore,i credenti sono le Pietre Viventi della Chiesa di Gesù,formando sia la “Chiesa visibile” e sia la “Chiesa invisibile” di Gesù Cristo.I Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.18 Nessuno s´inganni.I Pietro 2:4 Accostandovi a lui, pietra vivente, riprovata bensì dagli uomini ma innanzi a Dio eletta e preziosa, anche voi, 5 come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale, per esser un sacerdozio santo per offrire sacrifici spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo.6 Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso.7 Per voi dunque che credete ell´è preziosa; ma per gl´increduli la pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch´è divenuta la pietra angolare, e una pietra d´inciampo e un sasso d´intoppo: 8 essi, infatti, essendo disubbidienti, intoppano nella Parola; ed a questo sono stati anche destinati.9 Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s´è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce; 10 voi, che già non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

Isaia 66:1 Così parla l’Eterno: Il cielo è il mio trono, e la terra è lo sgabello de’ miei piedi; qual casa mi potreste voi edificare? e qual potrebb’essere il luogo del mio riposo?
2 Tutte queste cose le ha fatte la mia mano, e così son tutte venute all’esistenza, dice l’Eterno. Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui ch’è umile, che ha lo spirito contrito, e trema alla mia parola.
GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.COSI CHE DOVUNQUE NOI CI TROVIAMO,POSSIAMO PREGARE,SAPENDO CHE GESU’ E’ CON NOI.E SICCOME SIAMO NOI E LO SPIRITO SANTO,POSSIAMO ACCORDARCI CON LO SPIRITO SANTO,COSA CHIEDERE.E ANCOR DI PIU’,POSSIAMO PARLARE IN ALTRE LINGUE,SAPENDO CHE LO SPIRITO SANTO PREGA ATTRAVERSO DI NOI,CON PREGHIERE SECONDO LA SUA VOLONTA’.Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.Matrteo 18:19,20.Il vero cristiano non è mai solo,perchè insieme a lui c’è la Terza Persona dell’IDDIO VIVENTE:lo Spirito Santo.

Io voglio dunque, che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando mani pure, senza ira e senza dispute.1 Timoteo 2:8
OGNI LUOGO PUO’ DIVENTARE LA CASA DEL PADRE,PERCHE’ IN QUALSIASI LUOGO CI TROVIAMO,POSSIAMO ENTRARE ATTRAVERSO LA PORTA DEL SANTUARIO:GESU’ CRISTO IL NAZARENO.OGNI VOLTA CHE ENTRIAMO ATTRAVERSO LA PORTA,GESU’ CRISTO IL SIGNORE,IL SUO SANGUE CI PURIFICA DA OGNI PECCATO.AMICO/A,NON HAI PIU’ BISOGNO DI FARE PELLEGRINAGGI,COSI COME FACEVANO GLI EBREI,PER ENTRARE NELLA CASA DEL PADRE. DOVUNQUE TI TROVI,PUOI INVOCARE GESU’ CRISTO,IL SANTO,IL GIUSTO,IL BENEDETTO IN ETERNO.GESU’ E’ LA PORTA.ANCHE LA TUA CASA PUO’ DIVENTARE UN LUOGO DI CULTO,IL TUO CORPO PUO’ DIVENTARE LA CASA DI GESU’.QUALSIASI SIA IL LUOGO DOVE TU RIVOLGI LE TUE PREGHIERE ,LA TUA ADORAZIONE ECC..A DIO ATTRAVERSO GESU’,DIVENTA LA CASA DEL PADRE.VAI CON FEDE AL PADRE CELESTE,INVOCANDO IL NOME PREZIOSO DI GESU’,DELL’UNIGENITO FIGLIO DI DIO,E LA PRESENZA DI DIO,INONDERA’ LA TUA VITA.Giovanni 4:21 Gesù le disse: Donna, credimi; l’ora viene che né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre.
22 Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvazione vien da’ Giudei.
23 Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.
24 Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.Giovanni 10:1 «In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. 2 Ma colui che entra per la porta è il pastore delle pecore. 3 A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce; ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori. 4 Quando ha messo fuori tutte[a] le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. 5 Ma un estraneo non lo seguiranno; anzi, fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei».

6 Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono quali fossero le cose che diceva loro.

7 Perciò Gesù di nuovo disse [loro]: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. 8 Tutti quelli che sono venuti {prima di me}, sono stati ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. 9 Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. 10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.
Ebrei 4:14 Avendo dunque un gran sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, riteniamo fermamente la nostra confessione di fede. 15 Infatti, noi non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con le nostre infermità, ma uno che è stato tentato in ogni cosa come noi, senza però commettere peccato. 16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno.

Ebrei 9:1 Certo anche il primo patto aveva norme per il culto e un santuario terreno. 2 Infatti fu preparato un primo tabernacolo, nel quale si trovavano il candeliere, la tavola e i pani della presentazione. Questo si chiamava il luogo santo. 3 Dietro la seconda cortina c’era il tabernacolo, detto il luogo santissimo. 4 Conteneva un incensiere d’oro, l’arca del patto tutta ricoperta d’oro, nella quale c’erano un vaso d’oro contenente la manna, la verga di Aaronne, che era fiorita, e le tavole del patto. 5 E sopra l’arca c’erano i cherubini della gloria che coprivano con le ali il propiziatorio. Di queste cose non possiamo parlare ora dettagliatamente. 6 Questa dunque è la disposizione dei locali. I sacerdoti entrano bensì continuamente nel primo tabernacolo per compiervi gli atti del culto; 7 ma nel secondo non entra che il sommo sacerdote una sola volta all’anno, non senza sangue, che egli offre per se stesso e per i peccati del popolo. 8 Lo Spirito Santo voleva con questo significare che la via al santuario non era ancora manifestata finché restava ancora in piedi il primo tabernacolo. 9 Questo è una figura per il tempo presente. I doni e i sacrifici offerti secondo quel sistema non possono, quanto alla coscienza, rendere perfetto colui che offre il culto, 10 perché si tratta solo di cibi, di bevande e di varie abluzioni, insomma, di regole carnali imposte fino al tempo di una loro riforma.

11 Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d’uomo, cioè, non di questa creazione, 12 è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati li santificano, in modo da procurare la purezza della carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostracoscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!

15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l’eterna eredità promessa. 16 Infatti, dove c’è un testamento, bisogna che sia accertata la morte del testatore. 17 Un testamento, infatti, è valido quando è avvenuta la morte, poiché rimane senza effetto finché il testatore vive. 18 Per questo neanche il primo patto fu inaugurato senza sangue. 19 Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli {e dei capri} con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo, 20 e disse: «Questo è il sangue del patto che Dio ha ordinato per voi». 21 Asperse di sangue anche il tabernacolo e tutti gli arredi del culto. 22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e senza spargimento di sangue non c’è perdono.

23 Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici più eccellenti di questi. 24 Infatti Cristo non è entrato in un luogo santissimo fatto da mano d’uomo, figura del vero, ma nel cielo stesso, per comparire ora alla presenza di Dio per noi; 25 non per offrire se stesso più volte, come il sommo sacerdote, che entra ogni anno nel luogo santissimo con sangue non suo. 26 In questo caso, egli avrebbe dovuto soffrire più volte dalla fondazione del mondo; ma ora, una volta sola, alla fine dei secoli, è stato manifestato per annullare il peccato con il suo sacrificio. 27 Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio, 28 così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.Leggete tutto il Libro degli Ebrei:http://awmach.org/bibles/BBI/heb#4

Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; e la sua casa siamo noi se manteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e la speranza di cui ci vantiamo.UNA VOLTA LA CASA DIO,LA DIMORA DELL’ETERNO ERA IL TEMPIO DI GERUSALEMME.(Infatti le Sinagoghe non venivano chiamate e non vengono chiamate dagli Ebrei,la Casa o la Dimora del Signore)OGGI INVECE LA DIMORA DELL’ETERNO E’ IL NOSTRO CORPO.E DA QUANDO GESU’ E’ RISORTO NOI POSSIAMO PREGARE IN OGNI LUOGO,E QUEL LUOGO,QUALUNQUE ESSO SIA,NEL MOMENTO CHE NOI STIAMO CELEBRANDO IL CULTO AL SIGNORE,CHE LA CHIESA E’ RIUNITA,DIVENTA UN LUOGO SANTO.MA UNA VOLTA FINITO IL CULTO,RIDIVENTA UN LUOGO COME UN ALTRO. MENTRE INVECE NOI CREDENTI,RIMANIAMO SEMPRE LA CASA DI DIO,IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO,LA CASA DI GESU’.DOVUNQUE DUE O TRE SONO RIUNITI NEL MIO NOME,DICE GESU’,IO STO IN MEZZO A LORO. Storia della Sinagoga.Fonte:https://it.wikipedia.org/wiki/Sinagoga
Si ritiene che la sinagoga abbia avuto inizio come istituzione durante l’esilio babilonese (597 a.C. e 537 a.C.), dopo la distruzione del primo Tempio, e portata in Israele dagli ebrei tornati dall’esilio; a Babilonia, secondo la tradizione giudaica, una grande assemblea composta da 120 scribi, profeti e sapienti ebrei formalizzarono e fissarono un canone per la lingua delle preghiere in ebraico, dal momento che prima non c’era un catalogo di preghiere o un metodo di preghiera condiviso da tutto il popolo. Il rabbino Jochanan Ben Zakkai ebbe l’intuizione di creare luoghi di preghiera per gli ebrei in qualunque luogo essi si trovassero. Questo contribuì al mantenimento e alla conservazione dell’identità religiosa giudaica dopo la distruzione del secondo Tempio, grazie anche al contributo delle scuole e dei rabbini, che produssero scritti quali il Talmud e la Mishnah (in seguito queste opere avrebbero dato vita alle yeshiva). Resti archeologici attestano che tali edifici esistevano già nel periodo successivo all’epoca erodiana (Masada, Herodium), pertanto all’epoca del secondo Tempio. Fra il III secolo e il IV secolo sorgono numerose sinagoghe spesso con ricchi ornamenti, affreschi, e mosaici in Giudea, in Galilea e nelle città della diaspora.
In quanto istituzione, la sinagoga rappresenta una innovazione rivoluzionaria nella vita religiosa dell’antico Oriente: è il primo edificio del culto in cui i fedeli possono assistere al complesso dei riti, principio che verrà ripreso dalle chiese cristiane e dalle moschee musulmane. La comparsa delle sinagoghe segna una profonda ristrutturazione interna della religione ebraica, non più incentrata sul culto sacrificale ma sullo studio, l’insegnamento e la meditazione della Legge. Era proibito agli ebrei vivere in una città dove non ci fossero sinagoghe. Esse inoltre venivano usate dai viaggiatori come alberghi dove si poteva trovare sempre un posto per dormire su una panca o in un angolo; in effetti si svolgono attività sia laiche sia religiose nella sinagoga, perciò sta sempre al centro di tutte le comunità ebraiche ed è spesso un punto di orgoglio per le comunità. Le sinagoghe di Alessandria d’Egitto nel 38 d.C. e di Iamnia (Palestina) nel 39 furono profanate per decreto dell’imperatore Caligola. Questi fece introdurre una propria statua da venerare in tutti i luoghi di culto dell’impero, comprese le sinagoghe degli ebrei.

FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.E’ bello quando ci riuniamo in un Locale di Culto,alla Presenza del Signore,le Sue benedizioni che scendono su di noi,ma poi dopo?Quando esci dal Locale di Culto,CHE NON E’ LA CASA DEL SIGNORE,cosa facciamo?Continuiamo ancora a vivere per Gesu’,o crediamo che non stiamo piu’ ALLA PRESENZA DEL SIGNORE?O crediamo che quando andiamo in Comunita’ c’e’ la presenza di Dio,e poi quando usciamo fuori no?IO MI RALLEGRO QUANDO SONO ALLA PRESENZA DEL SIGNORE.Ed ognuno di noi puo’ rallegrarsi del continuo,perche’ se facciamo vivere Cristo Gesu’,dentro di noi,nella nostra vita,allora ci rallegreremo del continuo.In qualsiasi luogo staremo,LA PRESENZA DI DIO SARA’ MANIFESTA NELLA NOSTRA VITA.QUALSIASI LUOGO E’ BUONO PER RALLEGRARSI INSIEME AL SIGNORE.Gli Apostoli con i discepoli stavano nell’alto solaio a pregare senza stancarsi e ricevettero il Battesimo nello Spirito Santo,ma lo Spirito Santo discese anche nella casa di Cornelio.Perche’ la casa di Gesu’,il Tempio di Dio,siamo noi.Realizza questo nella tua vita,e vedrai che l’Unzione di Dio,la Presenza dello Spirito Santo ti accompagnera’ ogni giorno della tua vita.IO MI RALLEGRO QUANDO MI HANNO DETTO ANDIAMO ALLA PRESENZA DEL SIGNORE.Si qualsiasi sia il Luogo dove la Chiesa di Gesu’ si raduna,io mi rallegro quando sto insieme a loro NELLA PRESENZA DEL SIGNORE.Cari e’ buono quando ci riuniamo tutti assieme! MA E’ ANCORA PIU’ BELLO QUANDO PASSIAMO TUTTI I GIORNI INSIEME A GESU’.FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.
QUANDO REALIZZIAMO CHE LA CASA DEL SIGNORE SIAMO NOI,SUCCEDE QUESTO:SE UNO MI SERVE, MI SEGUA; E LÀ DOVE SON IO, QUIVI SARÀ ANCHE IL MIO SERVITORE; SE UNO MI SERVE, IL PADRE L’ONORERÀ.Giovanni 12:24 In verità, in verità io vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.25 Chi ama la sua vita, la perde; e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna.
26 Se uno mi serve, mi segua; e là dove son io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà.
DOVUNQUE I FIGLI DI DIO SI TROVANO ,E INIZIANO A LODARE,E A PREGARE IL SIGNORE GESU’,QUEL LUOGO,DIVENTA UN LUOGO DI CULTO.L’Apostolo Paolo e Sila furono messi in prigione,ma in sulla mezzanotte,Paolo e Sila iniziarono a pregare e a cantare inni a Dio,e la Potenza del Signore scese in quella prigione,e si fece un gran terremoto, talché la prigione fu scossa dalle fondamenta; e in quell’istante tutte le porte si apersero, e i legami di tutti si sciolsero.GLORIA A DIO,PAOLO E SILA AVEVANO REALIZZATO DI ESSERE LA CASA DEL SIGNORE E CHE IN QUALSIASI LUOGO AVESSERO PREGATO E LODATO DIO,GESU’ SI SAREBBE MANIFESTATO VENENDO IN LORO AIUTO. D’altronde e’ lo Spirito Santo,che ha fatto scrivere:Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; e la sua casa siamo noi se manteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e la
speranza di cui ci vantiamo.

Atti 16:16 E avvenne, come andavamo al luogo d’orazione, che incontrammo una certa serva, che avea uno spirito indovino, e con l’indovinare procacciava molto guadagno ai suoi padroni.

17 Costei, messasi a seguir Paolo e noi, gridava: Questi uomini son servitori dell’Iddio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza.

18 Così fece per molti giorni; ma essendone Paolo annoiato, si voltò e disse allo spirito: Io ti comando, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei. Ed esso uscì in quell’istante.

19 Ma i padroni di lei, vedendo che la speranza del loro guadagno era svanita, presero Paolo e Sila, e li trassero sulla pubblica piazza davanti ai magistrati,

20 e presentatili ai pretori, dissero: Questi uomini, che son Giudei, perturbano la nostra città,

21 e predicano dei riti che non è lecito a noi che siam Romani né di ricevere, né di osservare.

22 E la folla si levò tutta insieme contro a loro; e i pretori, strappate loro di dosso le vesti, comandarono che fossero battuti con le verghe.

23 E dopo aver loro date molte battiture, li cacciarono in prigione, comandando al carceriere di custodirli sicuramente.

24 Il quale, ricevuto un tal ordine, li cacciò nella prigione più interna, e serrò loro i piedi nei ceppi.

25 Or sulla mezzanotte, Paolo e Sila, pregando cantavano inni a Dio; e i carcerati li ascoltavano.

26 Ad un tratto, si fece un gran terremoto, talché la prigione fu scossa dalle fondamenta; e in quell’istante tutte le porte si apersero, e i legami di tutti si sciolsero.

27 Il carceriere, destatosi, e vedute le porte della prigione aperte, tratta la spada, stava per uccidersi, pensando che i carcerati fossero fuggiti.

28 Ma Paolo gridò ad alta voce: Non ti far male alcuno, perché siam tutti qui.

29 E quegli, chiesto un lume, saltò dentro, e tutto tremante si gettò ai piedi di Paolo e di Sila;

30 e menatili fuori, disse: Signori, che debbo io fare per esser salvato?

31 Ed essi risposero: Credi nel Signor Gesù, e sarai salvato tu e la casa tua.

32 Poi annunziarono la parola del Signore a lui e a tutti coloro che erano in casa sua.

33 Ed egli, presili in quell’istessa ora della notte, lavò loro le piaghe; e subito fu battezzato lui con tutti i suoi.

34 E menatili su in casa sua, apparecchiò loro la tavola, e giubilava con tutta la sua casa, perché avea creduto in Dio.

35 Or come fu giorno, i pretori mandarono i littori a dire: Lascia andar quegli uomini.

36 E il carceriere riferì a Paolo queste parole, dicendo: I pretori hanno mandato a mettervi in libertà; or dunque uscite, e andatevene in pace.

37 Ma Paolo disse loro: Dopo averci pubblicamente battuti senza essere stati condannati, noi che siam cittadini romani, ci hanno cacciato in prigione; e ora ci mandan via celatamente? No davvero! Anzi, vengano essi stessi a menarci fuori.

38 E i littori riferirono queste parole ai pretori; e questi ebbero paura quando intesero che eran Romani;

39 e vennero, e li pregarono di scusarli; e menatili fuori, chiesero loro d’andarsene dalla città.

40 Allora essi, usciti di prigione, entrarono in casa di Lidia; e veduti i fratelli, li confortarono, e si partirono.

GESU’ E’ LA PIETRA ANGOLARE.
“Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati” Atti 4:10-12.Efesini 2:20 Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, 21 sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. 22 In lui voi pure entrate a far parte dell’edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito.”Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” 1 Corinzi 3:10-11.Marco 12:10 Non avete voi neppur letta questa Scrittura: La pietra che gli edificatori hanno riprovata, è quella che è divenuta pietra angolare; 11 ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri?

GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.COSI CHE DOVUNQUE NOI CI TROVIAMO,POSSIAMO PREGARE,SAPENDO CHE GESU’ E’ CON NOI.E SICCOME SIAMO NOI E LO SPIRITO SANTO,POSSIAMO ACCORDARCI CON LO SPIRITO SANTO,COSA CHIEDERE.E ANCOR DI PIU’,POSSIAMO PARLARE IN ALTRE LINGUE,SAPENDO CHE LO SPIRITO SANTO PREGA ATTRAVERSO DI NOI,CON PREGHIERE SECONDO LA SUA VOLONTA’.Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.Matrteo 18:19,20.Il vero cristiano non è mai solo,perchè insieme a lui c’è la Terza Persona dell’IDDIO VIVENTE:lo Spirito Santo.

 

Romani 12:1 VI ESORTO DUNQUE, FRATELLI, PER LA MISERICORDIA DI DIO, A PRESENTARE I VOSTRI CORPI IN SACRIFICIO VIVENTE, SANTO, GRADITO A DIO; QUESTO È IL VOSTRO CULTO SPIRITUALE. 2 NON CONFORMATEVI A QUESTO MONDO, MA SIATE TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA VOSTRA MENTE, AFFINCHÉ CONOSCIATE PER ESPERIENZA QUALE SIA LA VOLONTÀ DI DIO, LA BUONA, GRADITA E PERFETTA VOLONTÀ.

 

FINO A QUANDO NON REALIZZEREMO CHE LA CASA DI GESU’ SIAMO NOI,CHE LA CASA DEL SIGNORE SEI TU,SONO IO,UN RISVEGLIO POTENTE NELLA NOSTRA VITA,NON RIUSCIREMO MAI AD AVERLO.ultima modifica: 2019-12-29T08:12:26+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.