UN SOLO CORPO E SIAMO TUTTI CONSERVI.

UN SOLO CORPO E SIAMO TUTTI CONSERVI.NELLA CHIESA DI GESU’ NON CI SONO SPETTATORI,MA CI SONO SOLO PROTAGONISTI, GUIDATI DAL NOSTRO GRANDE CONDOTTIERO, DUCE E PERFETTO ESEMPIO DI FEDE, CRISTO GESU’ IL SIGNORE.NON CI SONO LE CASTE.TUTTI POTETE PROFETARE,PROFETARE SIGNIFICA DARE UN MESSAGGIO DI EDIFICAZIONE,DI CONSOLAZIONE,DI INCORAGGIAMENTO,DI ESORTAZIONE .E TUTTI POSSONO ESSERE USATI DALLO SPIRITO SANTO.E SIAMO TUTTI CONSERVI,PERCHE’ SIAMO TUTTI FRATELLI,ED OGNUNO DI NOI DEVE METTERE A DISPOSIZIONE DELLA CHIESA DI CRISTO GESU’,QUELLO CHE HA RICEVUTO DA DIO.GUARDATE CHE NON STIAMO PIU’ NEL VECCHIO TESTAMENTO,MA NEL NUOVO TESTAMENTO.TUTTI QUELLI CHE HANNO RICEVUTO CRISTO GESU’ NELLA LORO VITA,SONO DIVENTATI FIGLI DI DIO.NON CI SONO LE CASTE.GUARDIAMO BENE NELLA NOSTRA VITA, ESAMINIAMOCI. FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA.E RITORNIAMO ALLA PAROLA.LE CASTE NEL POPOLO DI DIO,NON DEVONO ESISTERE,SIAMO TUTTI SERVITORI DELL’IDDIO VIVENTE E SANTO.
ANZI,QUELLE PARTI DEL CORPO CHE NOI STIMIAMO ESSER LE MENO ONOREVOLI, NOI LE CIRCONDIAMO DI MAGGIOR ONORE; E LE PARTI NOSTRE MENO DECOROSE SON FATTE SEGNO DI MAGGIOR DECORO,CAPITO?ALTRO CHE CASTA.1 Corinzi 14:3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione.31 Poiché tutti, uno ad uno, potete profetare; affinché tutti imparino e tutti sian consolati;
32 e gli spiriti de’ profeti son sottoposti a’ profeti,
33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.
1 Corinzi 12:1 Circa i doni spirituali, fratelli, non voglio che siate nell’ignoranza.
2 Voi sapete che quando eravate Gentili eravate trascinati dietro agl’idoli muti, secondo che vi si menava.
3 Perciò vi fo sapere che nessuno, parlando per lo Spirito di Dio, dice: Gesù è anatema! e nessuno può dire: Gesù è il Signore! se non per lo Spirito Santo.
4 Or vi è diversità di doni, ma v’è un medesimo Spirito.
5 E vi è diversità di ministerî, ma non v’è che un medesimo Signore.
6 E vi è varietà di operazioni, ma non v’è che un medesimo Iddio, il quale opera tutte le cose in tutti.
7 Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l’utile comune.
8 Infatti, a uno è data mediante lo Spirito parola di sapienza; a un altro, parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito;
9 a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza d’operar miracoli;
10 a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue, e ad un altro, la interpretazione delle lingue;
11 ma tutte queste cose le opera quell’uno e medesimo Spirito, distribuendo i suoi doni a ciascuno in particolare come Egli vuole.
12 Poiché, siccome il corpo è uno ed ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un unico corpo, così ancora è di Cristo.
13 Infatti noi tutti abbiam ricevuto il battesimo di un unico Spirito per formare un unico corpo, e Giudei e Greci, e schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un unico Spirito.
14 E infatti il corpo non si compone di un membro solo, ma di molte membra.
15 Se il piè dicesse: Siccome io non sono mano, non son del corpo, non per questo non sarebbe del corpo.
16 E se l’orecchio dicesse: Siccome io non son occhio, non son del corpo, non per questo non sarebbe del corpo.
17 Se tutto il corpo fosse occhio, dove sarebbe l’udito? Se tutto fosse udito, dove sarebbe l’odorato?
18 Ma ora Iddio ha collocato ciascun membro nel corpo, come ha voluto.
19 E se tutte le membra fossero un unico membro, dove sarebbe il corpo?
20 Ma ora ci son molte membra, ma c’è un unico corpo;
21 e l’occhio non può dire alla mano: Io non ho bisogno di te; né il capo può dire ai piedi: Non ho bisogno di voi.
22 Al contrario, le membra del corpo che paiono essere più deboli, sono invece necessarie;
23 e quelle parti del corpo che noi stimiamo esser le meno onorevoli, noi le circondiamo di maggior onore; e le parti nostre meno decorose son fatte segno di maggior decoro,
24 mentre le parti nostre decorose non ne hanno bisogno; ma Dio ha costrutto il corpo in modo da dare maggior onore alla parte che ne mancava,
25 affinché non ci fosse divisione nel corpo, ma le membra avessero la medesima cura le une per le altre.
26 E se un membro soffre, tutte le membra soffrono con lui; e se un membro è onorato, tutte le membra ne gioiscono con lui.
27 Or voi siete il corpo di Cristo, e membra d’esso, ciascuno per parte sua.
28 E Dio ha costituito nella Chiesa primieramente degli apostoli; in secondo luogo dei profeti; in terzo luogo de’ dottori; poi, i miracoli; poi i doni di guarigione, le assistenze, i doni di governo, la diversità delle lingue.
29 Tutti sono eglino apostoli? Son forse tutti profeti? Son forse tutti dottori? Fan tutti de’ miracoli?
30 Tutti hanno eglino i doni delle guarigioni? Parlan tutti in altre lingue? Interpretano tutti?
31 Ma desiderate ardentemente i doni maggiori. E ora vi mostrerò una via, che è la via per eccellenza.Romani 12:1 Io vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio; il che è il vostro culto spirituale.
2 E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà.
3 Per la grazia che m’è stata data, io dico quindi a ciascuno fra voi che non abbia di sé un concetto più alto di quel che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio, secondo la misura della fede che Dio ha assegnata a ciascuno.
4 Poiché, siccome in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno un medesimo ufficio,
5 così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro.
6 E siccome abbiamo dei doni differenti secondo la grazia che ci è stata data, se abbiamo dono di profezia, profetizziamo secondo la proporzione della nostra fede;
7 se di ministerio, attendiamo al ministerio; se d’insegnamento, all’insegnare;
8 se di esortazione, all’esortare; chi dà, dia con semplicità; chi presiede, lo faccia con diligenza; chi fa opere pietose, le faccia con allegrezza.
9 L’amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male, e attenetevi fermamente al bene.
10 Quanto all’amor fraterno, siate pieni d’affezione gli uni per gli altri; quanto all’onore, prevenitevi gli uni gli altri;
11 quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore;
12 siate allegri nella speranza, pazienti nell’afflizione, perseveranti nella preghiera;
13 provvedete alle necessità dei santi, esercitate con premura l’ospitalità.
14 Benedite quelli che vi perseguitano; benedite e non maledite.
15 Rallegratevi con quelli che sono allegri; piangete con quelli che piangono.
16 Abbiate fra voi un medesimo sentimento; non abbiate l’animo alle cose alte, ma lasciatevi attirare dalle umili. Non vi stimate savî da voi stessi.
17 Non rendete ad alcuno male per male. Applicatevi alle cose che sono oneste, nel cospetto di tutti gli uomini.
18 Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.
19 Non fate le vostre vendette, cari miei, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: A me la vendetta; io darò la retribuzione, dice il Signore.
20 Anzi, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu raunerai dei carboni accesi sul suo capo.
21 Non esser vinto dal male, ma vinci il male col bene.
E RIGUARDO AL RISPETTO DELLE AUTORITA’,NEL POPOLO DI DIO SIAMO TUTTI DELLE AUTORITA’ E DOBBIAMO RISPETTARCI GLI UNI E GLI ALTRI,VOI SIETE TUTTI FRATELLI,E UNO SOLO E’ LA VOSTRA GUIDA,CRISTO GESU’ IL SIGNORE.Matteo 23:8 Ma voi non vi fate chiamare “Rabbì”; perché uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli. 9 Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. 10 Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo; 11 ma il maggiore tra di voi sia vostro servitore. 12 Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato..
Ebrei 12:2 duce e perfetto esempio di fede, il quale per la gioia che gli era posta dinanzi sopportò la croce sprezzando il vituperio, e s’è posto a sedere alla destra del trono di Dio.
UN SOLO CORPO E SIAMO TUTTI CONSERVI.ultima modifica: 2021-01-01T09:31:58+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita' e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.