IL GIGANTE GOLIA

TANTI CREDONO CHE IL GIGANTE GOLIA FU UCCISO DA DAVIDE PER LA SUA FORZA,NO,FU L’IDDIO VIVENTE CHE ATTRAVERSO DAVIDE UCCISE IL GIGANTE GOLIA. CONFIDIAMO IN GESU’ E GESU’ O ATTRAVERSO DI NOI,O ATTRAVERSO QUALSIASI ALTRA COSA,UCCIDERA’ IL GIGANTE ,E CI DARA’ LA VITTORIA.GESU’ E’ GRANDE:1 Samuele 17:45 Allora Davide rispose al Filisteo: `Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell’Eterno degli eserciti, dell’Iddio delle schiere d’Israele che tu hai insultato.

46 Oggi l’Eterno ti darà nelle mie mani, e io ti abbatterò, ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell’esercito de’ Filistei agli uccelli del cielo e alle fiere della terra; e tutta la terra riconoscerà che v’è un Dio in Israele;

47 e tutta questa moltitudine riconoscerà che l’Eterno non salva per mezzo di spada né per mezzo di lancia; poiché l’esito della battaglia dipende dall’Eterno, ed egli vi darà nelle nostre mani’.

48 E come il Filisteo si mosse e si fe’ innanzi per accostarsi a Davide, Davide anch’egli corse prestamente verso la linea di battaglia incontro al Filisteo;

49 mise la mano nella sacchetta, ne cavò una pietra, la lanciò con la fionda, e colpì il Filisteo nella fronte; la pietra gli si conficcò nella fronte, ed ei cadde bocconi per terra.

50 Così Davide, con una fionda e con una pietra, vinse il Filisteo; lo colpì e l’uccise, senz’aver spada alla mano.

51 Poi Davide corse, si gettò sul Filisteo, gli prese la spada e, sguainatala, lo mise a morte e gli tagliò la testa. E i Filistei, vedendo che il loro eroe era morto, si diedero alla fuga.

IL GIGANTE GOLIAultima modifica: 2020-10-03T17:09:13+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita' e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.