TANTISSIMI NON CONOSCONO CHI E’ IL NOSTRO PADRE CELESTE. SE VUOI SAPERLO LEGGI TUTTO IL POST

TANTISSIMI NON CONOSCONO CHI E’ IL NOSTRO PADRE CELESTE. SE VUOI SAPERLO LEGGI TUTTO IL POST:CHI E’ DIO PADRE?DIO PADRE E’ L’AMORE(Giovanni 3:16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.1 Corinzi 13:4 L’Amore è paziente, è benigno; l’Amore non invidia; l’Amore non si vanta, non si gonfia,5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non sospetta il male,6 non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità;7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.EGLI E’ L’ONNISCIENTE(Che sa tutto, che conosce tutte le cose,che sa cosa ci riserva il futuro..)L’ONNIPOTENTE(Che può tutto,dal potere grandissimo),L’ONNIPRESENTE(Che è presente in tutti i luoghi,e lo si può incontrare ovunque ci troviamo)….Tutti gli attributi di Gesù,e dello Spirito Santo,appartengono a Dio Padre. INFATTI E’ DIO PADRE CHE COMANDA OGNI COSA:Gesù dice: Giovanni 5:17 Gesú rispose loro: «Il Padre mio opera fino ad ora, e anch’io opero». 19 Gesú quindi rispose e disse loro: «In verità, in verità vi dico che il Figlio non può da sé stesso far cosa alcuna, se non la vede fare dal Padre; perché le cose che il Padre fa, anche il Figlio le fa ugualmente. 20 Perché il Padre ama il Figlio, e gli mostra tutto quello che egli fa; e gli mostrerà opere maggiori di queste, affinché ne restiate meravigliati.30 Io non posso far nulla da me stesso; come odo, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché cerco non la mia propria volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. DIO E’ COLUI CHE ATTIRA LE PERSONE A SE,E DOPO AVERLE ATTIRATE,LE DONA A GESU’: Giovanni 6: 44 Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. 45 È scritto nei profeti:
“Saranno tutti istruiti da Dio”.
Ogni uomo che ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Giovanni 6: 37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori; 38 perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39 Questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nessuno di quelli che egli mi ha dati, ma che li risusciti nell’ultimo giorno. 40 Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno». Isaia 8:18 Eccomi con i figli che il Signore mi ha dati ..Ebrei 2:13b E di nuovo: Ecco me e i figliuoli che Dio mi ha dati. DIO PADRE CI DA’ NELLE MANI DI GESU’ E GESU’ CI CUSTODISCE: Giuda 1:1 Giuda, servitore di Gesù Cristo e fratello di Giacomo, ai chiamati che sono amati in Dio Padre e custoditi da Gesù Cristo,2 misericordia e pace e carità vi sian moltiplicate.1 Pietro 1:5 che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi. Giovanni 17:12 Mentre io ero con loro, io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e nessuno di loro è perito, tranne il figlio di perdizione, affinché la Scrittura fosse adempiuta.DIO PADRE,ANCHE SE TANTI ANCORA NON CONOSCONO IL SUO UNIGENITO FIGLIO CRISTO GESU’ IL SIGNORE,SE QUALCUNO LO INVOCA,SE LA SUA PREGHIERA E’ NELLA VOLONTA’ DI DIO,DIO PADRE LO ESAUDISCE.PERCHE’ DIO PADRE E’ BUONO VERSO TUTTI QUELLI CHE LO INVOCANO : Salmo 145:9 Il SIGNORE è buono verso tutti,pieno di compassioni per tutte le sue opere.Giona 1:14 Allora gridarono al SIGNORE e dissero: «SIGNORE, non lasciarci perire per risparmiare la vita di quest’uomo e non accusarci del sangue innocente; poiché tu, SIGNORE, hai fatto come ti è piaciuto».Atti 10:10:1 Vi era in Cesarea un uomo di nome Cornelio, centurione della coorte detta «Italica»10:2 Quest’uomo era pio e timorato di Dio con tutta la sua famiglia, faceva molte elemosine al popolo e pregava Dio assiduamente.10:3 Egli vide chiaramente in visione, verso l’ora nona del giorno, un angelo di Dio che entrò da lui e gli disse: «Cornelio!».10:4 Egli, guardandolo fisso e preso da spavento, rispose: «Che c’è, Signore?». E l’angelo gli disse: «Le tue preghiere e le tue elemosine sono salite, come una ricordanza, davanti a Dio.PERO’ COME ABBIAMO LETTO SOPRA,DIO PADRE CI ATTIRA LUI E POI CI PRESENTA AL SUO UNIGENITO FIGLIO,GESU’ CRISTO IL SIGNORE,ED ALLORA NOI DOBBIAMO CREDERE CHE,GESU’ E’ STATO CROCIFISSO E MORTO PER I NOSTRI PECCATI E CHE DIO PADRE LO HA RISUSCITATO DAI MORTI,E DOBBIAMO ONORARE GESU’,COME SI ONORA DIO PADRE:Romani 10:9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l’ha risuscitato dai morti, sarai salvato;10 infatti col cuore si crede per ottener la giustizia e con la bocca si fa confessione per esser salvati.Giovanni 5:22 Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo,23 affinché tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre. Chi non onora il Figliuolo non onora il Padre che l’ha mandato.
ANCHE SE DIO PADRE HA SOTTOPOSTO OGNI COSA A GESU’,LUI NE E’ ECCETTUATO:Poiché in Lui (in Gesù) abita corporalmente tutta la pienezza della Deità,poiché in Lui si compiacque il Padre di far abitare tutta la pienezza e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di Lui(di Gesù).Dio infatti ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi(Sotto ai piedi di Gesù). Quando però dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che ne è eccettuato Colui che gli ha sottoposto ogni cosa. E quando ogni cosa gli sarà sottoposta, allora il Figlio sarà anch’egli sottoposto a Colui ( Dio Padre)che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.Colossesi 1:19,20.Colossesi 2:9.1Corinzi 15:27,28.
ANCHE QUANDO NOI PREGHIAMO NEL NOME DI GESU’,GESU’ INTERCEDE PER NOI PRESSO IL PADRE:LO SPIRITO SANTO PREGA ATTRAVERSO DI NOI INTERCEDENDO PRESSO GESU’ PER NOI,SOVVIENE ALLA NOSTRA DEBOLEZZA,PERCHE’ NOI NON SAPPIAMO PREGARE COME SI CONVIENE.
GESU’ ACCOGLIE LE NOSTRE PREGHIERE E INTERCEDE PER NOI PRESSO IL PADRE.Romani 8:26 Parimente ancora, lo Spirito sovviene alla nostra debolezza; perché noi non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili;
27 e Colui che investiga i cuori ( Gesu’ e’ Colui che investiga i cuori: Tutte le chiese conosceranno che IO SONO COLUI CHE INVESTIGA LE MENTI E I CUORI e renderò a ciascuno di voi secondo le sue opere. Apocalisse 2:23) conosce qual sia il sentimento dello Spirito, perché esso intercede per i santi secondo Iddio.Romani 8:34 Cristo Gesù è quel che è morto; e, più che questo, è risuscitato; ed è alla destra di Dio; ed anche intercede per noi.MA TOCCA SEMPRE A DIO PADRE L’ULTIMA PAROLA,DIRE SI O NO ALLA NOSTRA RICHIESTA.Non dimentichiamoci che Gesù stesso dice,che il Padre è Maggiore:Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Io me ne vado, e torno da voi; se voi mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è maggiore di me.
CI SONO COSE CHE DIO PADRE HA RISERBATO ALLA SUA AUTORITA’:
Quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno lo sa, né gli angeli del cielo, né il Figlio ma solo il Padre.Matteo 24,36.14 Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 1 Giovanni 5,14. Luca 22:42 «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».AGGIUNGO ANCHE CHE DIO PADRE E’ :Ma tu sei un Dio pronto a perdonare, misericordioso, pieno di compassione, lento all’ira e di gran benignità…. Nehemia 9:17.Ma tu, o Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all’ira e grande in benignità e in verità. Salmo 86:15.L’Eterno è pietoso e clemente, lento all’ira e di gran benignità. (Salmo 103:8.
L’Eterno è misericordioso e pieno di compassione, lento all’ira e di gran benignità. Salmo 145:8.“Stracciatevi il cuore, e non le vesti, e tornate all’Eterno, al vostro Dio, poich’egli è misericordioso e pietoso, lento all’ira e pieno di bontà, e si pente del male che manda. Giole 2:13.
O Eterno, non è egli questo ch’io dicevo, mentr’ero ancora nel mio paese? Perciò m’affrettai a fuggirmene a Tarsis; perché sapevo che sei un Dio misericordioso, pietoso, lento all’ira, di gran benignità, e che ti penti del male minacciato. Giona 4:2

2 Corinzi 1:3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione…

TANTISSIMI NON CONOSCONO CHI E’ IL NOSTRO PADRE CELESTE. SE VUOI SAPERLO LEGGI TUTTO IL POSTultima modifica: 2020-10-03T17:45:06+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita' e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.