ELIU RIPRENDE GIOBBE E GLI DICE DI NON APRIRE VANAMENTE LE LABBRA E DI NON ACCUMULARE PAROLE IRRAGIONEVOLI

Se vi fa piacere,leggete questa nota,è molto bella.ELIU RIPRENDE GIOBBE E GLI DICE DI NON APRIRE
VANAMENTE LE LABBRA E DI NON ACCUMULARE
PAROLE IRRAGIONEVOLI: Giobbe 33:1 Ma pure, ascolta,
o Giobbe,il mio dire,porgi orecchio a tutte le mie parole!8
DAVANTI A ME TU DUNQUE HAI DETTO (E HO UDITO
BENE IL SUONO DELLE TUE PAROLE):9 “IO SONO PURO,
SENZA PECCATO;SONO INNOCENTE, NON C’È INIQUITÀ
IN ME; ma Dio trova contro me degli appigli ostili,mi
considera suo nemico;11 mi mette i piedi nei ceppi,spia
tutti i miei movimenti”.12 Ecco, io ti rispondo: “In questo
non hai ragione”; 34:1Eliu riprese a parlare e
disse:poiché Dio è piú grande dell’uomo.13 PERCHÉ
CONTENDI CON LUI?EGLI NON RENDE CONTO DEI SUOI
ATTI.Giobbe34:1 Eliu riprese a parlare e disse:2 «Voi savi,
ascoltate le mie parole!Voi che siete intelligenti,
prestatemi orecchio!
3 Poiché l’orecchio giudica i discorsi,come il palato
assapora le vivande.
4 Scegliamo quello che è giusto,riconosciamo tra noi
quello che è buono.5 GIOBBE HA DETTO: “SONO
GIUSTO,MA DIO MI NEGA GIUSTIZIA;6 HO RAGIONE E
PASSO DA BUGIARDO;
LA MIA FERITA È INCURABILE E SONO SENZA
PECCATO”.7 DOV’È L’UOMO CHE AL PARI DI GIOBBE
TRACANNI GLI EMPI SCHERNI COME L’ACQUA,8 CAMMINI
IN COMPAGNIA DEI
MALFATTORI,E VADA ASSIEME CON GLI SCELLERATI?9
INFATTI HA DETTO: “ALL’UOMO NON GIOVA A NULLA
AVERE LA BENEVOLENZA DI DIO”.10 «Ascoltatemi
dunque, uomini di senno!
Lungi da Dio il male,lungi dall’Onnipotente l’iniquità!
11 Poich’egli rende all’uomo secondo le sue opere,fa
trovare a ognuno il salario della sua condotta.12 No, di
certo Dio non commette ingiustizie!L’Onnipotente non
perverte il diritto.

Giobbe 35:1 POI ELIU RIPRESE IL DISCORSO E DISSE:2
«CREDI TU D’AVER RAGIONE QUANDO DICI: “LA MIA
GIUSTIZIA È SUPERIORE A QUELLA DI DIO”?3 INFATTI HAI
DETTO: “CHE MI GIOVA?CHE GUADAGNO IO DI PIÚ A NON
PECCARE?”4 IO TI DARÒ LA RISPOSTA:A TE E AGLI
AMICI TUOI.5 Considera i cieli, e vedi!Guarda le nuvole,
come sono piú in alto di te!6 Se pecchi, quale
inconveniente gli procuri?Se moltiplichi i tuoi misfatti,
che danno gli arrechi?
7 Se sei giusto, che gli dai?Che riceve egli dalla tua
mano?
8 La tua malvagità non nuoce che al tuo simile,e la tua
giustizia non giova che ai figli degli uomini.
9 Si grida per le molte oppressioni,si alzano lamenti per la
violenza dei grandi;10 ma nessuno dice: “Dov’è Dio,
il mio Creatore,che nella notte ispira canti di gioia,11 che
ci fa piú intelligenti delle bestie dei campie piú saggi degli
uccelli del cielo?”
12 Là gridano, ma egli non risponde,a motivo della
superbia dei malvagi.13 Certo, Dio non dà ascolto a
lamenti vani;
l’Onnipotente non ne fa caso;14 E tu, quando dici che
non lo scorgi,la tua causa gli sta davanti;
sappilo aspettare!15 Ma ora, perché la sua ira
nonpunisce,perché egli non prende rigorosa
conoscenza delle trasgressioni,16 Giobbe apre
vanamente le labbra e accumula parole irragionevoli».
Nel Capitolo 38,cap.39,cap.40,e cap.41 Dio riprende
Giobbe(Leggeteli questi capitoli,perchè non c’è uomo
giusto che non pecchi mai.Tutti noi possiamo essere
corretti dal Signore e la Sua correzione è per il nostro
bene( DIO CASTIGA(CORREGGE) I SUOI FIGLI/E PERCHE’
LI AMA.Ebrei 12:5 e avete dimenticato l’esortazione
rivolta a voi come a figli:«Figlio mio, non disprezzare la
disciplina del Signore,
e non ti perdere d’animo quando sei da lui ripreso;
6 perché il Signore corregge quelli che egli ama,
e punisce tutti coloro che riconosce come figli».
7 Sopportate queste cose per la vostra correzione. Dio vi
tratta come figli; infatti, qual è il figlio che il padre non
corregga? 8 Ma se siete esclusi da quella correzione di
cui tutti hanno avuto la loro parte, allora siete bastardi e
non figli. 9 Inoltre abbiamo avuto per correttori i nostri
padri secondo la carne e li abbiamo rispettati; non ci
sottometteremo forse molto di più al Padre degli spiriti
per avere la vita? 10 Essi infatti ci correggevano per
pochi giorni come sembrava loro opportuno; ma egli lo fa
per il nostro bene, affinché siamo partecipi della sua
santità. 11 È vero che qualunque correzione sul
momento non sembra recare gioia, ma tristezza; in
seguito tuttavia produce un frutto di pace e di giustizia in
coloro che sono stati addestrati per mezzo di
essa.LEGGETE LA BIBBIA,INFORMATEVI.GESU’ VUOLE
FARCI CONOSCERE TUTTA LA SUA VOLONTA’.) E
Giobbe DOPO LA RIPRENSIONE DEL SIGNORE al capitolo
42,riconosce che UNO SOLO E’ SANTO,L’IDDIO VIVENTE
E RICONOSCE IL SUO PECCATO: Giobbe 42:
1 Allora Giobbe rispose all’Eterno e disse:2 Io riconosco
che tu puoi tutto, e che nulla può impedirti d’eseguire un
tuo disegno.3 Chi è colui che senza intendimento offusca
il tuo disegno?… Sì, ne ho parlato; ma non lo capivo;
sono cose per me troppo meravigliose ed io non le
conosco.4 Deh, ascoltami, io parlerò; io ti farò delle
domande e tu insegnami!5 Il mio orecchio aveva sentito
parlare di te ma ora l’occhio mio ti ha veduto.6 Perciò mi
ritratto, mi pento sulla polvere e sulla cenere.
RICORDIAMOCELO SEMPRE,UNO SOLO E’ SANTO:IL
PADRE,IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO.Andiamo ai piedi
di Gesù,e ravvediamoci dei nostri peccati,Gesù ci
perdonerà e ci ristabilirà.Gesù ci ama,Gesù ti
ama.Andiamo a Lui,troveremo Misericordia e Grazia
davanti al Suo Trono.Noi abbiamo un Sommo Sacerdote
Misericordioso,Gesù Cristo il Signore:Ebrei 2:17 Laonde
egli doveva esser fatto in ogni cosa simile ai suoi fratelli,
affinché diventasse un misericordioso e fedel sommo
sacerdote nelle cose appartenenti a Dio, per compiere
l’espiazione de’ peccati del popolo.18 Poiché, in quanto
egli stesso ha sofferto essendo tentato, può soccorrere
quelli che son tentati.Dio Padre ci benedica ,e ci riempia
di Spirito Santo,nel nome di Gesù,il Nostro signore e
Salvatore,benedetto in eterno,amen.

ELIU RIPRENDE GIOBBE E GLI DICE DI NON APRIRE VANAMENTE LE LABBRA E DI NON ACCUMULARE PAROLE IRRAGIONEVOLIultima modifica: 2020-05-03T12:52:30+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.