IL SERVO DEL SIGNORE NON DEVE LITIGARE, MA DEVE ESSERE MITE CON TUTTI, CAPACE DI INSEGNARE, PAZIENTE. DEVE ISTRUIRE CON MANSUETUDINE GLI OPPOSITORI NELLA SPERANZA CHE DIO CONCEDA LORO DI RAVVEDERSI PER RICONOSCERE LA VERITÀ, IN MODO CHE, RIENTRATI IN SE STESSI, ESCANO DAL LACCIO DEL DIAVOLO, CHE LI AVEVA PRESI PRIGIONIERI PERCHÉ FACESSERO LA SUA VOLONTÀ.

IL SERVO DEL SIGNORE NON DEVE LITIGARE, MA DEVE ESSERE MITE CON TUTTI, CAPACE DI INSEGNARE, PAZIENTE. DEVE ISTRUIRE CON MANSUETUDINE GLI OPPOSITORI NELLA SPERANZA CHE DIO CONCEDA LORO DI RAVVEDERSI PER RICONOSCERE LA VERITÀ, IN MODO CHE, RIENTRATI IN SE STESSI, ESCANO DAL LACCIO DEL DIAVOLO, CHE LI AVEVA PRESI PRIGIONIERI PERCHÉ FACESSERO LA SUA VOLONTÀ. Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontanati! Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, le quali cercano sempre d’imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. E COME IANNÈ E IAMBRÈ SI OPPOSERO A MOSÈ, COSÌ ANCHE COSTORO SI OPPONGONO ALLA VERITÀ: UOMINI DALLA MENTE CORROTTA, CHE NON HANNO DATO BUONA PROVA QUANTO ALLA FEDE.MA NON ANDRANNO PIÙ OLTRE, PERCHÉ LA LORO STOLTEZZA SARÀ MANIFESTA A TUTTI, COME FU QUELLA DI QUEGLI UOMINI.Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati.MA GLI UOMINI MALVAGI E GLI IMPOSTORI ANDRANNO DI MALE IN PEGGIO, INGANNANDO GLI ALTRI ED ESSENDO INGANNATI.
Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù.OGNI SCRITTURA È ISPIRATA DA DIO E UTILE A INSEGNARE, A RIPRENDERE, A CORREGGERE, A EDUCARE ALLA GIUSTIZIA, PERCHÉ L’UOMO DI DIO SIA COMPLETO E BEN PREPARATO PER OGNI OPERA BUONA .Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno:PREDICA LA PAROLA, INSISTI IN OGNI OCCASIONE FAVOREVOLE E SFAVOREVOLE, CONVINCI, RIMPROVERA, ESORTA CON OGNI TIPO DI INSEGNAMENTO E PAZIENZA.INFATTI VERRÀ IL TEMPO CHE NON SOPPORTERANNO PIÙ LA SANA DOTTRINA, MA, PER PRURITO DI UDIRE, SI CERCHERANNO MAESTRI IN GRAN NUMERO SECONDO LE PROPRIE VOGLIE, E DISTOGLIERANNO LE ORECCHIE DALLA VERITÀ E SI VOLGERANNO ALLE FAVOLE. Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio…..2 Timoteo….

IL SERVO DEL SIGNORE NON DEVE LITIGARE, MA DEVE ESSERE MITE CON TUTTI, CAPACE DI INSEGNARE, PAZIENTE. DEVE ISTRUIRE CON MANSUETUDINE GLI OPPOSITORI NELLA SPERANZA CHE DIO CONCEDA LORO DI RAVVEDERSI PER RICONOSCERE LA VERITÀ, IN MODO CHE, RIENTRATI IN SE STESSI, ESCANO DAL LACCIO DEL DIAVOLO, CHE LI AVEVA PRESI PRIGIONIERI PERCHÉ FACESSERO LA SUA VOLONTÀ.ultima modifica: 2020-10-03T17:41:13+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita' e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.