Efesini6:18 Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi.CHI SONO I SANTI:La Scrittura dice che ogni credente in Cristo Gesu’ e’ chiamato SANTO

Efesini6:18 Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi.CHI SONO I SANTI:La Scrittura dice che ogni credente in Cristo Gesu’ e’ chiamato SANTO, chiunque ha ricevuto personalmente Gesù Cristo come proprio Signore e Salvatore è un SANTO:Romani 1:7 a quanti sono in Roma, amati da Dio, chiamati ad esser SANTI, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signor Gesù Cristo.Filippesi 1:1 Paolo e Timoteo, ser­vitori di Cristo Gesù, a tutti i SANTI in Cristo Gesù che sono in Filippi, coi vescovi e coi diaconi,2 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signor Gesù Cristo.2 Corinti 1:1 Paolo, apostolo di Cri­sto Gesù per la volontà di Dio, e il fratello Timoteo, alla chiesa di Dio che è in Corinto, con tutti i SANTI che sono in tutta l’Acaia..Efesini 4:11 Ed Egli stesso ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti e altri come pastori e dottori,12 per il perfezionamento dei SANTI, per l’opera del ministero e per l’edificazione del corpo di Cristo.(Come leggi questi ministeri servono per il perfezionamento dei SANTI (credenti in Cristo Gesu’)persone vive,non morte,Colui che ci santifica con il Suo prezioso sangue ,e’ Cristo Gesu’,e ci fa’ degni di accostarci all’Iddio Altissimo,davanti al Suo trono:Ebrei 9:14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!Ebrei 4:14 Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo.15 Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato.16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.(Molti altri versi della Scrittura confermano che chiunque ha Gesu’ come suo Signore e Salvatore ,e’ un SANTO,leggi la Bibbia,in particolare il Nuovo Testamento.
I credenti in Cristo Gesu’,che sono defunti,non possono intercedere per coloro che sono vivi su questa terra,l’unico che puo’ intercedere per coloro che sono vivi su questa terra,e’ Gesù Cristo il nostro unico intercessore:1 Timoteo 2:5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù.Ebrei 7:25 Egli (Gesù) può salvare perfettamente quelli che per mezzo di Lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
Noi come credenti in Cristo Gesu’,possiamo intercedere gli uni per gli altri, ma sempre a favore di altre persone vive, non possiamo pregare per i defunti,e ne’ chiedere loro intercessioni.Dio ti benedica.
 
p.s.Noi siamo santi solo grazie al sangue di Gesu’,solo perche’ Gesu’ Cristo e’ il Nostro Dio.E attraverso Gesu’ possiamo accostarci nel Luogo Santissimo,alla presenza di Dio Padre.Il Sangue di Gesu’ ci purifica da ogni iniquita’ e lo Spirito Santo vivendo in noi ci santifica.
 
Noi siamo santi solo grazie al sangue di Gesu’,solo perche’ Gesu’ Cristo e’ il Nostro Dio.E attraverso Gesu’ possiamo accostarci nel Luogo Santissimo,alla presenza di Dio Padre.Il Sangue di Gesu’ ci purifica da ogni iniquita’ e lo Spirito Santo vivendo in noi ci santifica.Atti 3:14 Ma voi rinnegaste il Santo ed il Giusto, e chiedeste che vi fosse concesso un omicida;
Isaia 53:11 Dopo il tormento dell’anima sua vedrà la luce e sarà soddisfatto; per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti, si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
12 Perciò io gli darò in premio le moltitudini, egli dividerà il bottino con i molti, perché ha dato se stesso alla morte ed è stato contato fra i malfattori; perché egli ha portato i peccati di molti e ha interceduto per i colpevoli.
 
Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni; e a coloro che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. 1 Corinzi 6:1 V’È TRA VOI CHI, AVENDO UNA QUESTIONE CON UN ALTRO, OSA FARSI GIUDICARE DAGLI INGIUSTI ANZICHÉ DAI SANTI? 2 O NON SAPETE CHE I SANTI GIUDICHERANNO IL MONDO? E SE È DA VOI CHE VERRÀ GIUDICATO IL MONDO, SIETE DUNQUE INDEGNI DI GIUDIZI DI MINIMA IMPORTANZA? 3 NON SAPETE CHE GIUDICHEREMO GLI ANGELI? QUANTO PIÙ LE COSE DI QUESTA VITA!Come ben leggi,quei Troni per giudicare sono dei santi,e santi sono tutti coloro che hanno fede in Gesu’.I SANTI GIUDICANO E POI ACCADE QUESTO:E vidi le anime di quelli che erano stati decollati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non aveano adorata la bestia né la sua immagine, e non aveano preso il marchio sulla loro fronte e sulla loro mano; ed essi tornarono in vita, e regnarono con Cristo mille anni.Dio ci benedica.Pace.
Efesini6:18 Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi.CHI SONO I SANTI:La Scrittura dice che ogni credente in Cristo Gesu’ e’ chiamato SANTOultima modifica: 2020-01-17T08:43:49+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.