QUANDO NON SAI PER COSA PREGARE O PER CHI PREGARE,INIZIA A PREGARE IN LINGUE.SE IL SIGNORE NON VUOLE FARTELO CAPIRE,NON SAPRAI PER CHI STAI PREGANDO O PER COSA STAI PREGANDO, MA STAI BEN SICURO CHE STAI PREGANDO SECONDO LA VOLONTA’ DI DIO,E NE SARAI EDIFICATO POTENTEMENTE NELLO SPIRITO.

QUANDO NON SAI PER COSA PREGARE O PER CHI PREGARE,INIZIA A PREGARE IN LINGUE.SE IL SIGNORE NON VUOLE FARTELO CAPIRE,NON SAPRAI PER CHI STAI PREGANDO O PER COSA STAI PREGANDO, MA STAI BEN SICURO CHE STAI PREGANDO SECONDO LA VOLONTA’ DI DIO,E NE SARAI EDIFICATO POTENTEMENTE NELLO SPIRITO.ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,RICERCALO…Continua a leggere se vuoi conoscere di più….PERCHÈ È IMPORTANTE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,NELLA VITA DEL CREDENTE.E PERCHÈ È IMPORTANTE IL PREGARE IN LINGUE.E’ BENE PRIMA DI PARLARE DELLE COSE DEL SIGNORE ANDARSI A DOCUMENTARE.(Atti degli Apostoli10 44-47:MENTRE PIETRO PARLAVA COSI,LO SPIRITO SANTO CADDE SU TUTTI QUELLI CHE UDIVANO LA PAROLA.E TUTTI I CREDENTI CIRCONCISI CHE ERANO VENUTI CON PIETRO,RIMASERO STUPITI CHE IL DONO DELLO SPIRITO SANTO FOSSE SPARSO ANCHE SUI GENTILI;POICHÈ LI UDIVANO PARLARE IN ALTRE LINGUE,E MAGNIFICARE IDDIO.ALLORA PIETRO PRESE A DIRE:PUÒ ALCUNO VIETARE L’ACQUA PERCHÈ NON SIANO BATTEZZATI QUESTI CHE HANNO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO COME NOI STESSI?
Il dono dello Spirito Santo e il Battesimo nello Spirito Santo come abbiamo letto sono la stessa cosa,e come abbiamo letto e come leggiamo quando si parla di aver ricevuto il battesimo nello Spirito Santo la prima cosa evidente è il parlare in altre lingue,cosi Pietro e gli altri hanno riconosciuto che Cornelio e la sua famiglia avevano ricevuto il Battesimo nello Spirito Santo.

Il battesimo nello Spirito Santo,Dio lo vuole dare a tutti coloro che accettano Gesù Cristo come proprio Signore e Salvatore,perchè dopo la Salvezza è il dono più importante che il Cristiano possa ricevere,sia perchè ci dà potenza per predicare l’Evangelo,ma sopratutto perchè ci dà la possibilità di parlare in altre lingue.

(Luca 11:13 Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre Celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!)

A che serve parlare in altre lingue?Per la preghiera,perchè quando noi parliamo in altre lingue non parliamo agli uomini,ma parliamo a Dio;poichè nessuno ci intende,ma in ispirito proferiamo misteri,cioè abbiamo una comunione perfetta con Cristo,perchè annulliamo la nostra intelligenza per dipendere completamente dallo Spirito Santo,non sappiamo cosa stiamo dicendo ma il nostro spirito si sta edificando,cioè stiamo costruendo la nostra vita spirituale,il nostro spirito sta ben pregando.

Anche l’apostolo Paolo,pregava moltissimo in altre lingue,lui stesso lo dice,che ringraziava Dio di pregare in altre lingue più di tutti gli altri,ma quando si trovava in chiesa,lui preferiva dire cinque parole nella lingua che tutti conoscevano affinchè potesse edificare la chiesa di Cristo,ma lui stesso, leggiamo nella Scrittura,amava pregare in altre lingue e sappiamo tutti quello che l’apostolo Paolo è diventato nelle mani del Signore Gesù.

L’apostolo poteva dire siate miei imitatori come io lo sono di Gesù Cristo,vogliamo anche noi essere imitatori di Paolo?Vogliamo anche noi dedicare un pò del nostro tempo pregando per lo spirito?Certamente ne usciremo edificati,ne usciremo benedetti,perciò fratelli,sorelle in chiesa(comunità) parliamo in altre lingue sottovoce e se proprio è una manifestazione dello Spirito Santo,preghiamo il Signore che ci sia sempre l’interpretazione,affinchè tutti siano edificati credenti e non credenti.(CORINZI CAP. 14)

A voi fratelli e sorelle che ancora non siete Battezzati nello Spirito Santo,vi dico cercate il Signore con tutto il vostro cuore,fate di questo, la ragione principale della vostra vita.

Atti 19:1 Or avvenne, mentre Apollo era a Corinto, che Paolo, avendo traversato la parte alta del paese, venne ad Efeso; e vi trovò alcuni discepoli,
2 ai quali disse: Riceveste voi lo Spirito Santo quando credeste? Ed essi a lui: Non abbiamo neppur sentito dire che ci sia lo Spirito Santo.
3 Ed egli disse loro: Di che battesimo siete dunque stati battezzati? Ed essi risposero: Del battesimo di Giovanni.
4 E Paolo disse: Giovanni battezzò col battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo che credesse in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù.
5 Udito questo, furon battezzati nel nome del Signor Gesù;
6 e dopo che Paolo ebbe loro imposto le mani, lo Spirito Santo scese su loro, e parlavano in altre lingue, e profetizzavano.( COME LEGGIAMO,QUANDO AVVIENE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,IL SEGNO INIZIALE ED EVIDENTE CHE IL BATTESIMO E’ AVVENUTO,E’ IL PARLARE IN ALTRE LINGUE.
7 Erano, in tutto, circa dodici uomini.

Non dimentichiamoci che gli apostoli e gli altri credenti hanno perseverato nella preghiera per molti giorni prima di essere battezzati nello Spirito Santo.Cosi anche voi ogni giorno dite al Signore di battezzarvi e qualsiasi cosa che lo Spirito Santo vi dice di fare,fatelo.

Io mi ricordo quando mi convertii al Signore,ho pregato nove mesi,ed in tutto quel periodo mi ricordo che ho dovuto mettere a posto tante cose nella mia vita e l’ho fatto sempre chiedendo a Lui la forza per poter fare tutta la Sua volontà,perchè?
Perchè volevo che questa promessa si compisse nella mia vita e Gloria a Dio dopo nove mesi questo successe,il Signore mi parlò mentre stavo per strada e mi disse:adesso che vai a casa mettiti in preghiera ed io ti battezzerò.Il Signore aveva premiato la mia perseveranza: Luca 11: 9 Io altresì vi dico: Chiedete, e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate, e vi sarà aperto. 10 Poiché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia. 11 E chi è quel padre tra voi che, se il figliuolo gli chiede un pane, gli dia una pietra? O se gli chiede un pesce, gli dia invece una serpe? 12 Oppure anche se gli chiede un uovo, gli dia uno scorpione? 13 Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figliuoli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo domandano!

Allora per esperienza fratelli e sorelle, io ho visto che differenza c’è fra l’aver ricevuto lo Spirito Santo o l’essere stati Battezzati nello Spirito Santo,la differenza è questa:
Immaginate di trovarvi in una vasca da bagno piena d’acqua,la testa sta fuori, non ti puoi muovere molto,in poche parole i tuoi movimenti sono limitati,non puoi andare da nessuna parte, questo è aver ricevuto lo Spirito Santo.

Mentre invece quando vieni Battezzato nello Spirito Santo è come se ti trovassi dentro una grande piscina piena d’acqua,puoi immergerti quando vuoi,puoi nuotare,puoi sguazzare nell’acqua,i tuoi movimenti non sono più limitati ma hai un grande campo d’azione davanti a te,puoi andare dove vuoi,ed è proprio cosi che si sente, quando uno riceve il Battesimo nello Spirito Santo.

VI RICORDO CHE NELLA CHIESA PRIMITIVA ERANO TUTTI BATTEZZATI NELLO SPIRITO SANTO E GLI APOSTOLI,LA PRIMA COSA CHE SI PREOCCUPAVANO DI FARE,QUANDO QUALCUNO SI CONVERTIVA,ERA PROPRIO QUELLA DI FAR RICEVERE A COLORO CHE AVEVANO CREDUTO IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,CHE SI MANIFESTA NEL PARLARE IN ALTRE LINGUE.ECCO PERCHE’ L’APOSTOLO PAOLO DICE IN 1 Corinzi12:13 Infatti noi tutti siamo stati battezzati in un unico Spirito per formare un unico corpo, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti
siamo stati abbeverati di un solo Spirito. “

DOPO LA SALVEZZA,GLI APOSTOLI PERSEVERAVANO DI PARI CONSENTIMENTO NELLA PREGHIERA,CON LE DONNE E CON MARIA,MADRE DI GESU’ E COI
FRATELLI DI LUI.IL NUMERO DELLE PERSONE ADUNATE NELL’ALTO SOLAIO ERA DI CENTOVENTI PERSONE E RICERCAVANO ARDENTEMENTE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,COSI COME GESU’ AVEVA LORO ORDINATO.DA QUESTO DEDUCIAMO CHE DOPO LA SALVEZZA NOI SALVATI DA GESU’ DOBBIAMO RICERCARE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,FACENDO I SIMIGLIANTI DEI CENTOVENTI..Atti degli Apostoli – 2….

Pensate la perseveranza quanto è importante nel ricercare il Battesimo nello Spirito Santo.I discepoli erano più di 500,eppure solamente 120 discepoli,fra cui ,Maria,la mamma di Gesù uomo,ebbero la perseveranza di aspettare. 1 Corinzi 15:3 Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anche io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, 4 fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, 5 e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. 6 In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti.

EPPURE GESU’,ORDINO’ A TUTTI LORO DI NON MUOVERSI DA GERUSALEMME,MA DI ASPETTARVI IL COMPIMENTO DELLA PROMESSA DEL PADRE, LA QUALE, EGLI DISSE, AVETE UDITA DA ME.POICHÉ GIOVANNI BATTEZZÒ SÌ CON ACQUA, MA VOI SARETE BATTEZZATI CON LO SPIRITO SANTO FRA NON MOLTI GIORNI.Atti degli Apostoli 1:4,5.Bisogna perseverare.

Or questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio cacceranno i demoni; PARLERANNO IN LINGUE NUOVE…..Marco 16,17.

A TUTTI I DENIGRATORI DEL PARLARE IN LINGUE,AGLI ANTIPENTECOSTALI ecc..VOGLIO DIRVI CHE LA PERFEZIONE NON E’ ANCORA VENUTA,QUANDO LA PERFEZIONE SARA’ VENUTA,ALLORA QUELLO CHE E’ SOLO IN PARTE,SARA’ ABOLITO…Leggi:Quanto alle profezie, esse verranno abolite; quanto alle lingue, esse cesseranno; quanto alla conoscenza, essa verrà abolita; poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; MA QUANDO LA PERFEZIONE SARA’ VENUTA,QUELLO CHE E’ SOLO IN PARTE SARA’ ABOLITO.1Corinzi 13:8 -10.

Egli è scritto nella legge: Io parlerò a questo popolo per mezzo di gente d´altra lingua, e per mezzo di labbra straniere e neppur così mi ascolteranno, dice il Signore.Pertanto le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti: la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.Quando dunque tutta la chiesa si raduna assieme, se tutti parlano in altre lingue, ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno …(Tante volte anche noi Cristiani diventiamo INCREDULI e Dio deve usare il Dono delle Lingue con il Dono Delll’Interpretazione delle Lingue per parlare ai nostri cuori)

I Corinzi 12:10b DIVERSITA’ DI LINGUE :
LE LINGUE POSSONO ESSERE LINGUE UMANE,LINGUE DEGLI ANGELI E NELLA NOSTRA COMUNIONE PERSONALE CON DIO,SONO LINGUE CHE NESSUNO INTENDE MA SOLO DIO,LE LINGUE CHE NESSUNO INTENDE MA SOLO DIO,NON SONO LE LINGUE DEGLI ANGELI ALTRIMENTI GLI ANGELI POTREBBERO CAPIRLE,MENTRE INVECE NEMMENO SATANA CAPISCE CIO’ CHE CHIEDIAMO A DIO IN ALTRE LINGUE…Atti degli Apostoli CAP. 2 ci parla di lingue umane,1 Corinzi 13:1 ci dice che ci sono anche le lingue degli angeli oltre quelle degli uomini .In 1 Corinzi 14:2 La Scrittura ci dice che ci sono lingue che nessuno intende, ma solo Dio…Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno l’intende, ma in ispirito proferisce misteri.

Le lingue servono anche per profetizzare(Dio è Sovrano e può fare quello che vuole),infatti quando i discepoli vennero Battezzati nello Spirito Santo,

la Scrittura dice: Ed essendosi fatto quel suono, la moltitudine si radunò e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nel suo proprio linguaggio.E tutti stupivano e si maravigliavano, dicendo: Ecco, tutti costoro che parlano non son eglino Galilei?E com´è che li udiamo parlare ciascuno nel nostro proprio natìo linguaggio?Noi Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell´Asia,della Frigia e della Panfilia, dell´Egitto e delle parti della Libia Cirenaica, e avventizi Romani,

tanto Giudei che proseliti, Cretesi ed Arabi, li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.Atti 2:6a11.

Dicono tutti quei stranieri:Li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.
Non stanno dicendo:Pregano Dio nelle nostre lingue,ma dicono: li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.

Cioè stanno profetizzando,stanno dando un messaggio di edificazione,di esortazione e di consolazione.Stanno magnificando le opere del Signore,stanno TESTIMONIANDO DI GESU’ (E LA TESTIMONIANZA DI GESU’ E’ LO SPIRITO DELLA PROFEZIA Apocalisse 19:10). Alleluia,Gloria a Gesù Cristo il Signore!!

Quando accettiamo Gesu’ nella nostra vita,riceviamo lo Spirito Santo,ma poi:
IL REGALO(DONO)PIU’ BELLO DOPO LA SALVEZZA,E’ IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO.Purtroppo tanti confondono,il ricevere lo Spirito Santo,quando si accetta Gesù nella propria vita,con il Battesimo nello Spirito Santo.Io voglio dire a costoro:se i discepoli erano già battezzati nello Spirito Santo,visto che in Giovanni 20:21 Allora Gesù disse loro di nuovo: Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi.
22 E detto questo, soffiò su loro e disse: Ricevete lo Spirito Santo….Che bisogno c’era di dire ai discepoli:Atti 1::4 E trovandosi con essi, ordinò loro di non dipartirsi da Gerusalemme, ma di aspettarvi il compimento della promessa del Padre, la quale, egli disse, avete udita da me.
5 Poiché Giovanni battezzò sì con acqua, ma voi sarete battezzati con lo Spirito Santo fra non molti giorni….Eppure Gesù è stato con i discepoli,quaranta giorni dalla sua resurrezione:Atti 1:3 Ai quali anche, dopo ch’ebbe sofferto, si presentò vivente con molte prove, facendosi veder da loro per quaranta giorni, e ragionando delle cose relative al regno di Dio.PERCHE’ LE DUE COSE SONO DIFFERENTI:RICEVERE LO SPIRITO SANTO ,E’ UNA COSA,ESSERE BATTEZZATI NELLO SPIRITO SANTO E’ UN’ALTRA COSA.

DOPO LA SALVEZZA,E AVER RICEVUTO LO SPIRITO SANTO(GESU’ SOFFIO’ SU LORO LO SPIRITO SANTO)GLI APOSTOLI PERSEVERAVANO DI PARI CONSENTIMENTO NELLA PREGHIERA,CON LE DONNE E CON MARIA,MADRE DI GESU’ E COI
FRATELLI DI LUI.IL NUMERO DELLE PERSONE ADUNATE NELL’ALTO SOLAIO ERA DI CENTOVENTI PERSONE E RICERCAVANO ARDENTEMENTE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,COSI COME GESU’ AVEVA LORO ORDINATO.DA QUESTO DEDUCIAMO CHE DOPO LA SALVEZZA NOI SALVATI DA GESU’ DOBBIAMO RICERCARE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,FACENDO I SIMIGLIANTI DEI CENTOVENTI..Atti degli Apostoli – 2….
Pensate la perseveranza quanto è importante nel ricercare il Battesimo nello Spirito Santo.I discepoli erano più di 500,eppure solamente 120 discepoli,fra cui ,Maria,la mamma di Gesù uomo,ebbero la perseveranza di aspettare. 1 Corinzi 15:3 Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anche io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, 4 fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, 5 e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. 6 In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti.

EPPURE GESU’,ORDINO’ A TUTTI LORO DI NON MUOVERSI DA GERUSALEMME,MA DI ASPETTARVI IL COMPIMENTO DELLA PROMESSA DEL PADRE, LA QUALE, EGLI DISSE, AVETE UDITA DA ME.POICHÉ GIOVANNI BATTEZZÒ SÌ CON ACQUA, MA VOI SARETE BATTEZZATI CON LO SPIRITO SANTO FRA NON MOLTI GIORNI.Atti degli Apostoli 1:4,5.Bisogna perseverare.

Parlare delle cose grandi di Dio,secondo me in quel momento lo Spirito di Dio,attraverso i discepoli parlava a quegli uomini,del Sacrificio di Gesù,gli stava annunciando la Salvezza,di come il Nostro Signore Gesù ha dato la Sua vita per noi,portando su di se il nostro castigo e sicuramente gli stava dicendo quasi le stesse cose, che poi l’Apostolo Pietro avrebbe detto agli Israeliti,da li a poco:
Atti 2:22 Uomini ….., udite queste parole: Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra voi mediante opere potenti e prodigî e segni che Dio fece per mezzo di lui fra voi, come voi stessi ben sapete,
23
quest’uomo, allorché vi fu dato nelle mani, per il determinato consiglio e per la prescienza di Dio, voi, per man d’iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste;
24
ma Dio lo risuscitò, avendo sciolto gli angosciosi legami della morte, perché non era possibile ch’egli fosse da essa ritenuto.
25
Poiché Davide dice di lui: Io ho avuto del continuo il Signore davanti agli occhi, perché egli è alla mia destra, affinché io non sia smosso.
26
Perciò s’è rallegrato il cuor mio, e ha giubilato la mia lingua, e anche la mia carne riposerà in isperanza;
27
poiché tu non lascerai l’anima mia nell’Ades, e non permetterai che il tuo Santo vegga la corruzione.
28
Tu m’hai fatto conoscere le vie della vita; tu mi riempirai di letizia con la tua presenza.
29
Uomini fratelli, ben può liberamente dirvisi intorno al patriarca Davide, ch’egli morì e fu sepolto; e la sua tomba è ancora al dì d’oggi fra noi.
30
Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli avea con giuramento promesso che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti,
31
antivedendola, parlò della risurrezione di Cristo, dicendo che non sarebbe stato lasciato nell’Ades, e che la sua carne non avrebbe veduto la corruzione.
32
Questo Gesù, Iddio l’ha risuscitato; del che noi tutti siamo testimoni.
33
Egli dunque, essendo stato esaltato dalla destra di Dio, e avendo ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite.
34
Poiché Davide non è salito in cielo; anzi egli stesso dice: Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla miadestra,
35
finché io abbia posto i tuoi nemici per sgabello de’ tuoi piedi.
36
Sappiate.. dunque sicuramente ………. che Iddio ha fatto e Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso.

38 Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remission de’ vostripeccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
39
Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani, per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà.
40
E con molte altre parole li scongiurava e li esortava dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione.

3 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. 2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso[a], e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.Poi se uno ama la fratellanza,ricerca i Doni dello Spirito,affinche’ possa condividerli con gli altri.Basta leggere gli altri capitoli.
Modifica
Poi l’amore e’ Gesu’,se non abbiamo Gesu’,non abbiamo niente.RICERCATE IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO,E NELLA VOSTRA INTIMITA’ CON DIO PREGATE IN LINGUE,LA VOSTRA VITA SARA’ EDIFICATA,COSI DA POTER EDIFICARE LA VITA DEGLI ALTRI.Dio ci benedica..

QUANDO NON SAI PER COSA PREGARE O PER CHI PREGARE,INIZIA A PREGARE IN LINGUE.SE IL SIGNORE NON VUOLE FARTELO CAPIRE,NON SAPRAI PER CHI STAI PREGANDO O PER COSA STAI PREGANDO, MA STAI BEN SICURO CHE STAI PREGANDO SECONDO LA VOLONTA’ DI DIO,E NE SARAI EDIFICATO POTENTEMENTE NELLO SPIRITO.ultima modifica: 2020-04-10T10:21:35+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.