LA PAROLA DI DIO ACCUSA, LA PAROLA DI DIO FA GRAZIA E LA PAROLA DI DIO SALVA, LA PAROLA DI DIO CONDANNA.

LA PAROLA DI DIO ACCUSA, LA PAROLA DI DIO FA GRAZIA E LA PAROLA DI DIO SALVA, LA PAROLA DI DIO CONDANNA.La PAROLA DI DIO è una spada a due tagli. Un martello che spezza il sasso.Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. 13 Non vi è creatura che possa
nascondersi davanti a Dio, ma tutto è nudo e scoperto agli occhi di colui al quale noi dobbiamo rendere conto.La Parola di Dio è anche una pietra di inciampo…
Ed è la PAROLA DI DIO stessa che accusa il peccatore per portarlo a ravvedimento, perché è la PAROLA DI DIO stessa che dopo aver
messo in mostra le nostre nudità ci mostra la Grazia, e ci dice,
eccomi, Io Gesù, sono la Grazia, vieni a me e ti farò Grazia,e ti
salverò, fammi entrare nel tuo cuore ricevimi, e diventerai un figlio
di Dio. Ma è la PAROLA DI DIO stessa, che ci condanna, quando
noi rifiutiamo la Grazia, Gesù Cristo il Signore. Io ho chiamato e voi
non avete risposto, non avete voluto che io regnassi su di
voi.

Giovanni 3:36 è scritto: “Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi
invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio
rimane su di lui”.

Proverbi 1:24 Ma poiché, quand’ho chiamato avete rifiutato d’ascoltare, quand’ho steso la mano nessun vi ha badato,
25 anzi avete respinto ogni mio consiglio e della mia correzione non ne avete voluto sapere,
26 anch’io mi riderò delle vostre sventure, mi farò beffe quando lo spavento vi piomberà addosso;
27 quando lo spavento vi piomberà addosso come una tempesta quando la sventura v’investirà come un uragano, e vi cadranno addosso la distretta e l’angoscia.
28 Allora mi chiameranno, ma io non risponderò; mi cercheranno con premura ma non mi troveranno.
29 Poiché hanno odiato la scienza e non hanno scelto il timor dell’Eterno
30 e non hanno voluto sapere dei miei consigli e hanno disdegnato ogni mia riprensione,
31 si pasceranno del frutto della loro condotta, e saranno saziati dei loro propri consigli.
32 Poiché il pervertimento degli scempi li uccide, e lo sviarsi degli stolti li fa perire;
33 ma chi m’ascolta se ne starà al sicuro, sarà tranquillo, senza paura d’alcun male’.

LA PAROLA DI DIO ACCUSA, LA PAROLA DI DIO FA GRAZIA E LA PAROLA DI DIO SALVA, LA PAROLA DI DIO CONDANNA.ultima modifica: 2020-10-03T17:39:24+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita' e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.