E’ MOLTO PERICOLOSO,QUANDO A QUALCUNO GLI VIENE CONDONATO UN DEBITO, E POI QUANDO IL TUO PROSSIMO, CHE SI TROVA NEL BISOGNO, CHE HA CONTRIBUITO AFFINCHE’ IL TUO DEBITO VENISSE ESTINTO, TU NON LO AIUTI NEL SUO BISOGNO. TU CHE HAI RICEVUTO MISERICORDIA, E NON USI MISERICORDIA ,STAI BEN SICURO CHE PAGHERAI IL DOPPIO DELLA PENA,IL TUO CASTIGO SARA’ SENZA PIETA’.

E’ MOLTO PERICOLOSO,QUANDO A QUALCUNO GLI VIENE CONDONATO UN DEBITO, E POI QUANDO IL TUO PROSSIMO, CHE SI TROVA NEL BISOGNO, CHE HA CONTRIBUITO AFFINCHE’ IL TUO DEBITO VENISSE ESTINTO, TU NON LO AIUTI NEL SUO BISOGNO. TU CHE HAI RICEVUTO MISERICORDIA, E NON USI MISERICORDIA ,STAI BEN SICURO CHE PAGHERAI IL DOPPIO DELLA PENA,IL TUO CASTIGO SARA’ SENZA PIETA’.Matteo 23:23 Perciò il regno dei cieli può essere paragonato ad un re che volle fare i conti con i suoi servi. 24 Avendo cominciato a fare i conti, gli fu presentato uno che era debitore di diecimila talenti. 25 E poiché quello non aveva i mezzi per pagare, il [suo] signore comandò che fosse venduto lui con la moglie, i figli e tutto quanto aveva, e che il debito fosse pagato. 26 Perciò il servo, gettatosi a terra, gli si prostrò davanti, dicendo: “[Signore,] abbi pazienza con me e ti pagherò tutto”. 27 Il signore di quel servo, mosso a compassione, lo lasciò andare e gli condonò il debito. 28 Ma quel servo, uscito, trovò uno dei suoi conservi che gli doveva cento denari; e, afferratolo, lo strangolava, dicendo: “Paga quello che devi !” 29 Perciò il conservo, gettatosi a terra, lo pregava, dicendo: “Abbi pazienza con me e ti pagherò [tutto]”. 30 Ma l’altro non volle; anzi andò e lo fece imprigionare, finché avesse pagato il debito. 31 I suoi conservi, veduto il fatto, ne furono molto rattristati e andarono a riferire al loro signore tutto l’accaduto. 32 Allora il suo signore lo chiamò a sé e gli disse: “Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito perché tu me ne supplicasti; 33 non dovevi anche tu avere pietà del tuo conservo, come io ho avuto pietà di te?” 34 E il suo signore, adirato, lo diede in mano degli aguzzini fino a quando non avesse pagato tutto quello che [gli] doveva.

E’ MOLTO PERICOLOSO,QUANDO A QUALCUNO GLI VIENE CONDONATO UN DEBITO, E POI QUANDO IL TUO PROSSIMO, CHE SI TROVA NEL BISOGNO, CHE HA CONTRIBUITO AFFINCHE’ IL TUO DEBITO VENISSE ESTINTO, TU NON LO AIUTI NEL SUO BISOGNO. TU CHE HAI RICEVUTO MISERICORDIA, E NON USI MISERICORDIA ,STAI BEN SICURO CHE PAGHERAI IL DOPPIO DELLA PENA,IL TUO CASTIGO SARA’ SENZA PIETA’.ultima modifica: 2020-04-10T10:29:06+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.