Credo perchè penso

Solo uno che non crede in Dio crede nelle favole

perchè non si rende conto del Creato che sta intorno a se

e crede che la Creazione cosi perfetta sia stato solo un caso

come un artista che prende tre o quattro secchi di pittura

e li butta in faccia ad un muro

e ne esce fuori la Gioconda

guardati intorno

tutto parla di Dio

io guardo e credo

credo perchè penso

chi non crede è perchè

non guarda e non pensa

Un giorno vedremo se Dio esiste o no

io devo morire

tu devi morire

se Gesù esiste

io me ne andrò in Paradiso

se Gesù non esiste

io non ci perdo nulla

e non ci guadagno nulla

Ma se Dio esiste

per te che sei un incredulo

ci sarà l’Inferno

perciò vedi chi ci va a guadagnare

io o tu?

Credo perchè pensoultima modifica: 2009-12-25T18:04:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.