LA SUPERBIA E L’UMILTA’:La Superbia soffoca la VERITA’ di Dio con l’INGIUSTIZIA..

La SUPERBIA non vuole che le PERSONE si SOTTOMETTONO alla Volontà di Dio,la SUPERBIA spinge le PERSONE a RIBELLARSI alla Volontà di Dio..Il Superbo non si sottomette a Dio,l’Umile invece sa che senza  Dio non puo’ fare nulla..Il Superbo disprezza la Parola di Dio,l’Umile invece trema davanti alla Parola di Dio.La Superbia è il contrario dell’Umiltà,l’umile non si mette in mostra,per l’umile non ha importanza che gli altri lo riconoscono o no,l’importante è che gli altri ricevono beneficio dalle sue opere o da quello che dice.L’Umile, se qualcuno sta parlando con un’altra persona si fa da parte e ascolta,oppure va via per ritornare dopo,non si intromette nei discorsi altrui ..Specie nel campo cristiano,l’umile si fa da parte e dona il suo corpo a Dio ,affinchè Dio possa operare attraverso di Lui,sa benissimo che quello che c’è di buono in lui e le opere che egli fa,le fa il Signore attraverso di lui,si rende conto di essere cosa da niente e che se non fosse per Gesù sarebbe solo da buttare via..L’umile sa che l’amore che  ha per le anime e solo l’amore di Gesù,si rende conto di quando Gesù dice:Senza di me non potete fare niente….

 

L’Umile se qualcuno sta parlando con un’altra persona si fa da parte e ascolta,oppure va via per ritornare dopo,non si intromette nei discorsi altrui ..(L’umile stima gli altri più di se stesso e riconosce Dio in ogni cosa…e poi prega,non critica …….)

 

 Il superbo invece è quello che vuole conquistare gli altri,con ogni mezzo e cerca una posizione maggiore rispetto agli altri,calpestando tutti e usando anche la menzogna per arrivare ai suoi scopi..Il superbo cerca sempre di mettersi in mostra,mettendo nome e cognome su ogni cosa che fa e se qualcun altro prende i suoi scritti e non mette il suo nome,si infuria ferocemente,perchè tutti devono sapere che l’autore è lui.

 

 Il Superbo per eccellenza è satana,che voleva spodestare l’Iddio grande e potente,Gesù Cristo il nostro Dio..

 

Nel  campo cristiano li vediamo all’opera ,disprezzano la Bibbia,per loro i comandamenti di Dio sono carta straccia ,Dio dice di non fare delle cose e invece il superbo per non perdere il suo posto di preminenza nella comunità,cerca di accontentare tutti affinchè lui possa essere innalzato,facendo ciò che non è buono agli occhi di Dio.

 

Il superbo parla male di tutti e per lui nessuno è buono,solo lui..Non si limita a confutare le false dottrine,ma vuole annientare colui che ha predicato quella falsa dottrina…

 L’ Umile si nasconde,il Superbo invece si mette in mostra…

L’Umile dà Gloria a Dio,il Superbo invece dà gloria a se stesso..

L’Umile dice RAVVEDITI e credi in Gesù,altrimenti la tua anima brucerà nell’inferno,

il Superbo invece dice,no,fai quello che vuoi,non ti accadrà nessun male..

 

Romani 1:18 L’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia; 19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; 20 infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili, 21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si sono dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d’intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti, 23 e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell’uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.24 Per questo Dio li ha abbandonati all’impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; 25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l’uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; 29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; 30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. 32 Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.

 

Corinzi 5:20Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio.

 

DIO E’ AMORE,MA DIO E’ ANCHE GIUSTO,DIO E’ LIBERTA’,MA DIO E’ ANCHE  ORDINE..

Il Suo amore,si manifesta con Gesù,chiunque  si ravvede e invoca il nome di Gesù sarà salvato,ma chi non si ravvede sarà condannato…AMORE E GIUSTIZIA DI DIO..

 

Luca 13,1-9 In quel tempo, si presentarono a Gesù alcuni a riferirgli circa quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù rispose: “Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Siloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo”.GIUSTIZIA  DI DIO.

 

Disse anche questa parabola: “Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l’avvenire; se no, lo taglierai”. AMORE  DI DIO…

 

Corinzi 12:7 E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca.

 

Tanti servi di Dio hanno delle spine nella carne  (prove,tribolazioni ecc…),affinchè la Superbia non abbia  sopravvento su di loro..Gesù protegge chi crede e confida in Lui.

 

La grazia del Signor Gesù Cristo e l´amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

LA SUPERBIA E L’UMILTA’:La Superbia soffoca la VERITA’ di Dio con l’INGIUSTIZIA..ultima modifica: 2012-07-19T16:09:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.