ALCUNI DICONO CHE TIMOTEO ERA IL PASTORE DELLA COMUNITA’ DI EFESO..MA NON C’È SCRITTO DA NESSUNA PARTE NELLA BIBBIA,CHE TIMOTEO ERA IL PASTORE DELLA COMUNITÀ DI EFESO.

ma sta scritto: Ma tu sii vigilante in ogni cosa, soffri afflizioni, fa l´opera D’EVANGELISTA, compi tutti i doveri del tuo ministerio.II Timoteo 4:5..Timoteo quindi aveva il Ministerio di Evangelista…..
Il compito di Timoteo era quello di mettere Ordine nelle Comunità,di Confermarle e di Confortarle(1 Tessalonicesi 3:2)..e aveva ricevuto questo compito dall’Apostolo Paolo:Appunto per questo vi ho mandato Timoteo, che è mio figliuolo diletto e fedele nel Signore; egli vi ricorderà quali siano le mie vie in Cristo Gesù, come io insegni da per tutto, in ogni chiesa….I Corinzi 4:17.. 

L’EVANGELISTA NELLA SCALA GERARCHICA DEI MINISTERI ..È MAGGIORE A QUELLA DEL PASTORE(VESCOVO)e siccome ad Efeso..Alcuni (pastori)insegnavano cose strane…l’Apostolo Paolo lo lascio’ li …affinchè lui mettesse Ordine in quella comunità:Ti ripeto l´esortazione che ti feci quando andavo in Macedonia, di rimanere ad Efeso per Ordinare a certuni che non insegnino dottrina diversa né si occupino di favole e di genealogie senza fine, le quali producono questioni, anziché promuovere la dispensazione di Dio, che è in fede…1 Timoteo 1:3,4..

INFATTI TIMOTEO NON FU MANDATO SOLO AGLI EFESINI MA ANCHE AI TESSALONICESI:Perciò, non potendo più reggere, stimammo bene di esser lasciati soli ad Atene; e mandammo Timoteo, nostro fratello e ministro di Dio nella propagazione del Vangelo di Cristo, per Confermarvi e Confortarvi nella vostra fede, affinché nessuno fosse scosso in mezzo a queste afflizioni; poiché voi stessi sapete che a questo siamo destinati.1 Tessalonicesi 3:1-3..

E FU MANDATO ANCHE AI CREDENTI DELLA CHIESA DEI CORINTI:Appunto per questo vi ho mandato Timoteo, che è mio figliuolo diletto e fedele nel Signore; egli vi ricorderà quali siano le mie vie in Cristo Gesù, come io insegni da per tutto, in ogni chiesa….1 Corinzi 4:17..



Poi addirittura nella 2 Lettera a Timoteo,Timoteo non era nemmeno ad Efeso:2 Timoteo 4:

12 Quanto a Tichico l´ho mandato ad Efeso.


Adesso se Timoteo era il Pastore della Chiesa di Efeso,l’Apostolo Paolo avrebbe dovuto scrivere :Riguardo a Tichico,sai bene che Lui è con te ad Efeso…Oppure avrebbe dovuto scrivere:Riguardo a Tichico l’ho mandato da te ad Efeso…Ma siccome che Timoteo non era ad Efeso…l’Apostolo ha scritto in quel modo…
ALCUNI DICONO CHE TIMOTEO ERA IL PASTORE DELLA COMUNITA’ DI EFESO..MA NON C’È SCRITTO DA NESSUNA PARTE NELLA BIBBIA,CHE TIMOTEO ERA IL PASTORE DELLA COMUNITÀ DI EFESO.ultima modifica: 2013-09-12T17:43:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.