CHI SA SE IL SOFFIO DELL’UOMO SALE IN ALTO, E SE IL SOFFIO DELLA BESTIA SCENDE IN BASSO NELLA TERRA?

Ecclesiaste 3:19 Infatti, la sorte dei figli degli uomini è la sorte delle bestie; agli uni e alle altre tocca la stessa sorte; come muore l’uno, cosí muore l’altra; hanno tutti un medesimo soffio, e l’uomo non ha superiorità di sorta sulla bestia; poiché tutto è vanità. 20 Tutti vanno in un medesimo luogo; tutti vengono dalla polvere, e tutti ritornano alla polvere. 21 CHI SA SE IL SOFFIO DELL’UOMO SALE IN ALTO, E SE IL SOFFIO DELLA BESTIA SCENDE IN BASSO NELLA TERRA?

Alcuni dicono che gli anima-li non hanno emozione.Si vede che chi scrive e dice  queste cose non ha mai avuto un anima-le in casa.Anima viene da anima-le. L’anima non è lo spirito,il soffio,ma è l’entità,la creatura.(quel paese conta mille anime)Poi nell’Arca insieme a Noè e la sua famiglia,c’erano animali di ogni specie che furono salvati,insieme a Noè e alla sua famiglia,furono reputati degni ,insieme a Noè e la sua famiglia,di ripopolare la Terra,di creature viventi.(L’arca rappresenta Gesù..la nostra Arca di Salvezza)non dimentichiamoci che nella Scrittura, leggiamo che Dio si prende cura personalmente degli anima-li.

Ed addirittura,ci dice,che gli animali che hanno versato il sangue degli uomini,saranno giudicati(renderanno conto a Dio del sangue degli uomini:NE CHIEDERÒ CONTO AD OGNI ANIMALE,E, CERTO, IO CHIEDERÒ CONTO DEL VOSTRO SANGUE, DEL SANGUE DELLE VOSTRE VITE;NE CHIEDERÒ CONTO AD OGNI ANIMALE.Genesi 9:1 E Dio benedisse Noè e i suoi figliuoli, e disse loro: `Crescete, moltiplicate, e riempite la terra.
2 E avranno timore e spavento di voi tutti gli animali della terra e tutti gli uccelli del cielo. Essi son dati in poter vostro con tutto ciò che striscia sulla terra e con tutti i pesci del mare.
3 Tutto ciò che si muove ed ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l’erba verde;
4 ma non mangerete carne con la vita sua, cioè col suo sangue.
5 VOSTRO SANGUE, DEL SANGUE DELLE VOSTRE VITE; NE CHIEDERÒ CONTO AD OGNI ANIMALE ; e chiederò conto della vita dell’uomo alla mano dell’uomo, alla mano d’ogni suo fratello.6 Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell’uomo sarà sparso dall’uomo, perché Dio ha fatto l’uomo a immagine sua.

Egli dà la pastura al bestiame e ai piccini dei corvi che gridano.Salmo 147:9…Salmo 148:7 Lodate l’Eterno dalla terra, voi mostri marini e abissi tutti,10 fiere e tutto il bestiame, rettili e uccelli alati..Giobbe 40:41 Chi provvede il pasto al corvo quando i suoi piccini gridano a Dio e vanno errando senza cibo?..Come leggiamo anche gli anima-li gridano a Dio per i loro bisogni e Dio si prende cura di loro….E addirittura Dio assiste anche ai loro parti:Giobbe 39:
1 Sai tu quando le capre selvagge delle rocce figliano? Hai tu osservato quando le cerve partoriscono?
2 Conti tu i mesi della lor pregnanza e sai tu il momento in cui debbono sgravarsi?
3 S’accosciano, fanno i lor piccini, e son tosto liberate delle loro doglie;
4 i lor piccini si fanno forti, crescono all’aperto, se ne vanno, e non tornan più alle madri.
5 Chi manda libero l’onàgro, e chi scioglie i legami all’asino salvatico,
6 al quale ho dato per dimora il deserto, e la terra salata per abitazione?
7 Egli si beffa del frastuono della città, e non ode grida di padrone.

CHI SA SE IL SOFFIO DELL’UOMO SALE IN ALTO, E SE IL SOFFIO DELLA BESTIA SCENDE IN BASSO NELLA TERRA?ultima modifica: 2013-10-19T20:38:05+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.