DIO VUOLE USARSI ANCHE DI TE,NON DIRE SONO TROPPO VECCHIO O SONO TROPPO GIOVANE…E’ IL SIGNOR GESU’ CHE TI DARA’ LA FORZA,E’ LO SPIRITO SANTO COLUI CHE TI CONDURRA’ ALLA VITTORIA…

OR MOSÈ AVEVA OTTANT’ANNI E ARONNE OTTANTATRÉ QUANDO PARLARONO AL FARAONE. Esodo 7:1 Il Signore disse a Mosè: «Vedi, io ti ho stabilito come Dio per il faraone, e tuo fratello Aaronne sarà il tuo profeta. 2 Tu dirai tutto quello che ti ordinerò e tuo fratello Aaronne parlerà al faraone, perché lasci partire i figli d’Israele dal suo paese. 3 Ma io indurirò il cuore del faraone e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese d’Egitto. 4 Il faraone non vi darà ascolto e io metterò la mia mano sull’Egitto; farò uscire dal paese d’Egitto le mie schiere, il mio popolo, i figli d’Israele, mediante grandi atti di giudizio. 5 Gli Egiziani sapranno che io sono il Signore quando avrò steso la mia mano sull’Egitto e avrò fatto uscire i figli d’Israele di mezzo a loro».6 Mosè e Aaronne fecero così; fecero come il Signore aveva loro ordinato. 7 Or Mosè aveva ottant’anni e Aaronne ottantatré quando parlarono al faraone.
C’È QUI UN RAGAZZO CHE HA CINQUE PANI D’ORZO E DUE PESCI; MA CHE COSA SONO PER TANTA GENTE? GESÙ DISSE: FATELI SEDERE.Giovanni 6: 4 Or la Pasqua, la festa dei Giudei, era vicina.5 Gesù dunque, alzati gli occhi e vedendo che una gran folla veniva verso di lui, disse a Filippo: «Dove compreremo del pane perché questa gente abbia da mangiare?» 6 Diceva così per metterlo alla prova; perché sapeva bene quello che stava per fare. 7 Filippo gli rispose: «Duecento denari di pani non bastano perché ciascuno ne riceva un pezzetto». 8 Uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro, gli disse: 9 «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cosa sono per tanta gente?» 10 Gesù disse: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. La gente dunque si sedette, ed erano circa cinquemila uomini. 11 Gesù, quindi, prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì alla gente seduta; lo stesso fece dei pesci, quanti ne vollero. 12 Quando furono saziati, disse ai suoi discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché niente si perda». 13 Essi quindi li raccolsero e riempirono dodici ceste di pezzi che di quei cinque pani d’orzo erano avanzati a quelli che avevano mangiato.14 La gente dunque, avendo visto il miracolo che Gesù aveva fatto, disse: «Questi è certo il profeta che deve venire nel mondo».

DIO VUOLE USARSI ANCHE DI TE,NON DIRE SONO TROPPO VECCHIO O SONO TROPPO GIOVANE…E’ IL SIGNOR GESU’ CHE TI DARA’ LA FORZA,E’ LO SPIRITO SANTO COLUI CHE TI CONDURRA’ ALLA VITTORIA…ultima modifica: 2014-03-30T09:32:14+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.