Il Figliuol Prodigo e La Correzione del Signore.


Dio non ci lascia e non ci abbandona,Dio non abbandona i suoi figli che tornano di nuovo indietro,e si usera’ di ogni cosa per riportarli di nuovo a casa.Non e’ un caso che il figliuol prodigo,dopo aver sperperato tutti i suoi beni,dovette affrontare una Grande Carestia e inizio’ a trovarsi nel Bisogno.Secondo voi quella Carestia fu un caso?Io credo di no,Dio ha il controllo su ogni cosa.INIZIO’ LA CORREZIONE DEL SIGNORE.Inizio’ a subire umiliazioni,fino a quando riusci a capire il suo errore.Capi’ di aver buttato via la Perla di Grande Valore,capi’ che aveva barattato la sua vita di Figlio di Dio,per un piatto di lenticchie. La Correzione del Signore,aveva portato il suo frutto,recuperare il Figlio Perduto.FORSE ANCHE TU CHE STAI LEGGENDO TI RITROVI NELLA CONDIZIONE DEL FIGLIUOL PRODIGO,HAI ABBANDONATO LA RETTA VIA E NON STAI PIU’ UBBIDENDO AL SIGNORE,NON DISPREZZARE LA CORREZIONE DEL SIGNORE,RAVVEDITI E RITORNA DI NUOVO AL PADRE,EGLI TI ACCOGLIERA’ A BRACCIA APERTE,NON AVER PAURA,GESU’ TI AMA.
La Correzione del Signore:Ebrei 12:5«Figlio mio, non disprezzare la disciplina del Signore, e non ti perdere d’animo quando sei da lui ripreso;
6 perché il Signore corregge quelli che egli ama, e punisce tutti coloro che riconosce come figli».
7 Sopportate queste cose per la vostra correzione. Dio vi tratta come figli; infatti, qual è il figlio che il padre non corregga? 8 Ma se siete esclusi da quella correzione di cui tutti hanno avuto la loro parte, allora siete bastardi e non figli. 9 Inoltre abbiamo avuto per correttori i nostri padri secondo la carne e li abbiamo rispettati; non ci sottometteremo forse molto di più al Padre degli spiriti per avere la vita? 10 Essi infatti ci correggevano per pochi giorni come sembrava loro opportuno; ma egli lo fa per il nostro bene, affinché siamo partecipi della sua santità. 11 È vero che qualunque correzione sul momento non sembra recare gioia, ma tristezza; in seguito tuttavia produce un frutto di pace e di giustizia in coloro che sono stati addestrati per mezzo di essa.
12 Perciò, rinfrancate le mani cadenti e le ginocchia vacillanti;
13 fate sentieri diritti per i vostri passi, affinché quel che è zoppo non esca fuori di strada, ma piuttosto guarisca.

Il figlio prodigo
Luca 15:11 Disse ancora: «Un uomo aveva due figli. 12 Il più giovane di loro disse al padre: “Padre, dammi la parte dei beni che mi spetta”. Ed egli divise fra loro i beni. 13 Dopo non molti giorni, il figlio più giovane, messa insieme ogni cosa, partì per un paese lontano e vi sperperò i suoi beni, vivendo dissolutamente. 14 Quando ebbe speso tutto, in quel paese venne una gran carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. 15 Allora si mise con uno degli abitanti di quel paese, il quale lo mandò nei suoi campi a pascolare i maiali. 16 Ed egli avrebbe voluto sfamarsi con i baccelli che i maiali mangiavano, ma nessuno gliene dava. 17 Allora, rientrato in sé, disse: “Quanti servi di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! 18 Io mi alzerò e andrò da mio padre, e gli dirò: ‘Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te: 19 non sono più degno di essere chiamato tuo figlio; trattami come uno dei tuoi servi’”. 20 Egli dunque si alzò e tornò da suo padre. Ma mentre egli era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione; corse, gli si gettò al collo e lo baciò. 21 E il figlio gli disse: “Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te: non sono più degno di essere chiamato tuo figlio”. 22 Ma il padre disse ai suoi servi: “Presto, portate qui la veste più bella e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei calzari ai piedi; 23 portate fuori il vitello ingrassato, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, 24 perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto ed è stato ritrovato”. E si misero a fare gran festa.

 

 

 

Il Figliuol Prodigo e La Correzione del Signore.ultima modifica: 2015-07-20T18:13:25+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.