STABILITE COME GIUDICI QUELLI CHE NELLA CHIESA SONO I MENO STIMATI.

1 Corinzi 6:3 NON SAPETE VOI CHE NOI GIUDICHEREMO GLI ANGELI? QUANTO PIÙ POSSIAMO GIUDICARE LE COSE DI QUESTA VITA! 4 SE AVETE DUNQUE DELLE CAUSE GIUDIZIARIE PER COSE DI QUESTA VITA, STABILITE COME GIUDICI QUELLI CHE NELLA CHIESA SONO I MENO STIMATI.Oggi ascoltavo in televisione un “predicatore” che diceva che solo alcune persone possono giudicare,ed ha elencato per il campo civile,magistrati ecc..Mentre invece nella chiesa possono giudicare solo i Pastori,gli Anziani ecc..ma il popolo no.CERTO CHE LA CONOSCONO PROPRIO BENE LA SCRITTURA…SI VEDE CHE I SANTI SONO SOLO COLORO CHE OCCUPANO POSTI PREMINENTI NELLA CHIESA.E VA BENE.1 Corinzi 6,1 C’è qualcuno di voi che, quando ha una questione contro un altro, osa farlo giudicare dagli ingiusti invece che dai santi? 2 Non sapete voi che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo è giudicato da voi, siete voi indegni di giudicare dei piccoli problemi? 3 Non sapete voi che noi giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita! 4 Se avete dunque delle cause giudiziarie per cose di questa vita, stabilite come giudici quelli che nella chiesa sono i meno stimati. 5 Dico questo per farvi vergogna. Così, non c’è tra voi neppure un savio, che nel vostro mezzo sia capace di pronunciare un giudizio tra i suoi fratelli? 6 Il fratello invece chiama in giudizio il fratello, e ciò davanti agli infedeli. 7 È certamente già un male che abbiate tra di voi delle cause gli uni contro gli altri. Perché non subite piuttosto un torto? Perché non vi lasciate piuttosto defraudare? 8 Voi invece fate torto e defraudate, e questo nei confronti dei fratelli. 9 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, 10 né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 Or tali eravate già alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù e mediante lo Spirito del nostro Dio.

STABILITE COME GIUDICI QUELLI CHE NELLA CHIESA SONO I MENO STIMATI.ultima modifica: 2015-07-20T18:07:08+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.