Tanti vogliono esaminare i frutti degli altri,io ti dico,e lo dice sopratutto la Parola di Dio,ESAMINA TE STESSO,

che fai la cosa migliore.2 Corinzi 13:5 ESAMINATE VOI STESSI per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. 1 Corinzi 11:28 Ora ciascuno ESAMINI SE STESSO, e così mangi del pane e beva dal calice;29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro sé stesso, se non discerne il corpo del Signore. 30 Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono. 31 Ora, se ESAMINASSIMO NOI STESSI, non saremmo giudicati; 32 ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, per non essere condannati con il mondo.2 Corinzi 13:5 Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi medesimi che Gesù Cristo è in voi? A meno che proprio siate riprovati.6 Ma io spero che riconoscerete che noi non siamo riprovati.7 Or noi preghiamo Iddio che non facciate alcun male; non già per apparir noi approvati, ma perché voi facciate quello che è bene, anche se noi abbiam da passare per riprovati.8 Perché noi non possiamo nulla contro la verità; quel che possiamo è per la verità.9 Poiché noi ci rallegriamo quando siamo deboli e voi siete forti; e i nostri voti sono per il vostro perfezionamento.

 Pero’ non dimentichiamoci di ESAMINARE LE SCRITTURE,LA PAROLA DI DIO,per vedere se quello che ci dicono,quando si parla delle cose di Dio, sia conforme alla verita’ della Parola di Dio. Atti 17:11 Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così.

 

Tanti vogliono esaminare i frutti degli altri,io ti dico,e lo dice sopratutto la Parola di Dio,ESAMINA TE STESSO,ultima modifica: 2015-09-06T07:37:14+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.