HO ANCORA MOLTE COSE DA DIRVI; MA NON SONO PER ORA ALLA VOSTRA PORTATA;13 QUANDO PERÒ SARÀ VENUTO LUI, LO SPIRITO DELLA VERITÀ,

EGLI VI GUIDERÀ IN TUTTA LA VERITÀ, PERCHÉ NON PARLERÀ DI SUO, MA DIRÀ TUTTO QUELLO CHE AVRÀ UDITO, E VI ANNUNCERÀ LE COSE A VENIRE.Infatti dopo la morte di Gesu’ e la Sua resurrezione e la Sua ascesa al cielo,lo Spirito Santo,al di fuori dei 4 Vangeli che narrano la storia del Nostro Signore e Salvatore Cristo Gesu’,ha fatto scrivere altri 23 Libri nel Nuovo Testamento,possiamo dire che questa profezia si e’ avverata.Adesso lo Spirito Santo ci fa capire tutta la Verita’ che Lui ha fatto scrivere nel Nuovo Testamento.Lo Spirito Santo ci fa intendere la Sua Parola:In quel tempo, Gesù prese a dire: “Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così ti è piaciuto” .Matteo 11,25-26.1 Corinzi 2:9 Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». 10 A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito, perché lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio. 11 Infatti chi, tra gli uomini, conosce le cose dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.

12 Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; 13 e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito [Santo], adattando parole spirituali a cose spirituali. 14 Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. 15 L’uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno.

16 Infatti «chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?»Ora noi abbiamo la mente di Cristo.

(D’ALTRONDE STA SCRITTO DI NON PRATICARE OLTRE CIO’ CHE E’ SCRITTO…POI QUALUNQUE PROFEZIA VENGA FATTA,DEVE SEMPRE ESSERE CONFORME ALLA PAROLA DI DIO.ALTRIMENTI FACCIAMO LA FINE DI TANTE DENOMINAZIONI CHE HANNO AGGIUNTO E TOLTO A LORO PIACIMENTO DALLA PAROLA DI DIO.)Pace.

 

HO ANCORA MOLTE COSE DA DIRVI; MA NON SONO PER ORA ALLA VOSTRA PORTATA;13 QUANDO PERÒ SARÀ VENUTO LUI, LO SPIRITO DELLA VERITÀ,ultima modifica: 2015-10-10T10:29:51+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.