ASPETTANDO GESU’.Aspettando la beata speranza e l´apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù; il

quale ha dato se stesso per noi al fine di riscattarci da ogni iniquità E DI PURIFICARSI UN POPOLO SUO PROPRIO, ZELANTE NELLE OPERE BUONE.Insegna queste cose, ed esorta e riprendi con ogni autorità. Nessuno ti disprezzi.Tito 2…Cantico dei Cantici 6:4 Amica mia, tu sei bella come Tirza, vaga come Gerusalemme, tremenda come un esercito a bandiere spiegate.5 Distogli da me i tuoi occhi, che mi turbano. I tuoi capelli sono come un gregge di capre, sospese ai fianchi di Galaad.6 I tuoi denti sono come un branco di pecore che tornano dal lavatoio; TUTTE HANNO DEI GEMELLI, NON CE N’È UNA CHE SIA STERILE.(le pecore di Gesu’ portano tutte dei frutti,nessuna e’ sterile,GESU’ SI E’ PURIFICATO UN POPOLO SUO PROPRIO, ZELANTE NELLE OPERE BUONE.)Giovanni 15:16 Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. 17 Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

 

Matteo 13:8 Un’altra cadde nella buona terra e portò frutto, dando il cento, il sessanta, il trenta per uno. 9 Chi ha orecchi [per udire] oda».(Quelli che Gesu’ ha scelto,sono quelli in cui il seme e’ caduto in buona terra,e portano frutto,chi il trenta,chi il sessanta e chi il cento)PADRE NESSUNO SI E’ PERSO TRANNE IL FIGLIUOLO DI PERDIZIONE.

 

Giovanni 17:12 Mentre io ero con loro [nel mondo], io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e nessuno di loro è perito, tranne il figlio di perdizione, GESU’ CUSTODIVA I SUOI,OGGI LO SPIRITO SANTO,IL CONSOLATORE CUSTODISCE NOI,FIGLI DELL’IDDIO VIVENTE PER GRAZIA RICEVUTA,PER GRAZIA IMMERITATA E SARA’ CON NOI PER SEMPRE.Giovanni 14:16 E IO PREGHERÒ IL PADRE, ED EGLI VI DARÀ UN ALTRO CONSOLATORE, PERCHÉ STIA CON VOI IN PERPETUO, 17 LO SPIRITO DELLA VERITÀ, CHE IL MONDO NON PUÒ RICEVERE, PERCHÉ NON LO VEDE E NON LO CONOSCE. VOI LO CONOSCETE, PERCHÉ DIMORA CON VOI, E SARÀ IN VOI. 18 NON VI LASCERÒ ORFANI; TORNERÒ A VOI.19 Ancora un po’, e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me ed io in voi.

 

CERTAMENTE SE LA GRAZIA DI DIO VIVE IN NOI,NOI NON CI COMPORTEREMO PIU’ COME QUANDO ERAVAMO NEL MONDO,MA LA GRAZIA DI DIO,CI INSEGNERA’ A RINUNCIARE ALL’EMPIETÀ E ALLE PASSIONI MONDANE, PER VIVERE IN QUESTO MONDO MODERATAMENTE, GIUSTAMENTE E IN MODO SANTO.Tito 2:11 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, 12 e ci insegna a rinunciare all’empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, 13 aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù. 14 Egli ha dato se stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone.

15 Parla di queste cose, esorta e riprendi con piena autorità. Nessuno ti disprezzi.

 

D’ALTRONDE,DIO CI HA PRECONOSCIUTI E PREDESTINATI (CIOE’,PRIMA ANCORA CHE NOI FOSSIMO NATI,PRIMA ANCORA DI AVER FATTO QUALCOSA DI BUONO O DI MALE,CI HA PREDESTINATI AD ESSERE CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL SUO UNIGENITO FIGLIO GESU’ CRISTO).Romani 8:28 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. 29 Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli; 30 e quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati, li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati, li ha pure glorificati.

 

 

31 Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? 32 Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui? 33 Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. 34 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi. 35 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?

 

36 Com’è scritto:«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno; siamo stati considerati come pecore da macello».

 

37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. 38 Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, 39 né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.

 

ASPETTANDO GESU’.Aspettando la beata speranza e l´apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù; ilultima modifica: 2015-11-15T10:29:31+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.