NUOVI CIELI E NUOVA TERRA.

POI VIDI UN GRAN TRONO BIANCO E COLUI CHE VI SEDEVA SOPRA, DALLA CUI PRESENZA FUGGIRONO TERRA E CIELO; E NON FU PIÙ TROVATO POSTO PER LORO.POI VIDI UN NUOVO CIELO E UNA NUOVA TERRA, PERCHÉ IL PRIMO CIELO E LA PRIMA TERRA ERANO PASSATI, E IL MARE NON ERA PIÙ. E VIDI LA SANTA CITTÀ, LA NUOVA GERUSALEMME, SCENDER GIÙ DAL CIELO D’APPRESSO A DIO, PRONTA COME UNA SPOSA ADORNA PER IL SUO SPOSO.Più chiaro di cosi non si può.Questi Vecchi Cieli e Questa Vecchia Terra scompariranno,perchè Dio sta creando Nuovi Cieli e Nuova Terra.Leggi Apocalisse Capitoli 20-21-22.QUESTA TERRA E QUESTI CIELI VERRANNO DISTRUTTI,PERCHE’ DIO STA CREANDO NUOVI CIELI E NUOVA TERRA..

Apocalisse 20:11 Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro.
(Come abbiamo letto, la Vecchia Terra e e i Vecchi Cieli,non ci saranno più,scompariranno del tutto)

Apocalisse 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati,e il mare non c’era più.

Apocalisse 21:2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.E come abbiamo letto nel versetto 1,Ci saranno Nuovi Cieli e Nuova Terra e insieme ai Nuovi Cieli e alla Nuova Terra,come leggiamo nel versetto 2,ci sarà la Gerusalemme Celeste,che scenderà su questa Nuova Terra.(La Gerusalemme Celeste,non scende sulla Vecchia Terra,ma sulla Nuova Terra)Cosi dice la Scrittura,La Parola Di Dio.

Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, ne´ quali abiti la giustizia.Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra ch´io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me…
Apocalisse 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati,e il mare non c’era più.
Così l´uomo giace, e non risorge più; finché non vi sian più cieli, ei non si risveglierà né sarà più destato dal suo sonno.Giobbe 14:12.
2 Pietro 3:5 Poiché costoro dimenticano questo volontariamente: che ab antico, per effetto della parola di Dio, esistettero de´ cieli e una terra tratta dall´acqua e sussistente in mezzo all´acqua; 6 per i quali mezzi il mondo d´allora, sommerso dall´acqua, perì; 7 mentre i cieli d´adesso e la terra, per la medesima Parola son custoditi, essendo riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi.8 Ma voi, diletti, non dimenticate quest´unica cosa, che per il Signore, un giorno è come mille anni, e mille anni son come un giorno.9 Il Signore non ritarda l´adempimento della sua promessa, come alcuni reputano che faccia; ma egli è paziente verso voi, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi.
10 Ma il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo, e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.11 Poiché dunque tutte queste cose hanno da dissolversi, quali non dovete voi essere, per santità di condotta e per pietà, 12 aspettando ed affrettando la venuta del giorno di Dio, a cagion del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si distruggeranno?
13 Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, ne´ quali abiti la giustizia.
Isaia 66:22 Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra ch´io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me…
Apocalisse 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non era più.
Isaia 24:7 Spavento, fossa, laccio ti sovrastano, o abitante della terra! 18 E avverrà che chi fuggirà dinanzi alle grida di spavento cadrà nella fossa; e chi risalirà dalla fossa resterà preso nel laccio..
Poiché si apriranno dall´alto le cateratte, e le fondamenta della terra tremeranno.19 La terra si schianterà tutta, la terra si screpolerà interamente, la terrà tremerà, traballerà.20 La terra barcollerà come un ebbro, vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su lei; essa cade, e non si rialzerò mai più
Isaia 34:4 Tutto l´esercito del cielo si dissolve; i cieli sono arrotolati come un libro, e tutto il loro esercito cade, come cade la foglia dalla vite, come cade il fogliame morto dal fico.
Giovanni 14:1-3:Il vostro cuore non sia turbato;abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me!Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore;se no ve l’avrei detto,io vado a prepararvi un luogo,e quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo,tornerò,e vi accoglierò presso di me,affinchè dove sono io siate anche voi.
Isaia 24:18b-20 Poichè si apriranno dall’alto le cateratte,e le fondamenta della terra tremeranno.La terra si schianterà tutta;la terra si screpolerà interamente,la terra tremerà,traballerà.La terra barcollerà come una persona ubriaca,vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su di lei;essa cade non si rialzerà mai più.
Isaia 65:17 Poichè ecco io creo dei nuovi cieli e una nuova terra,non ci si ricorderà più delle cose di prima,esse non torneranno più in memoria.
Isaia 66:22a Poichè come i nuovi cieli ela nuova terra che io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me,dice il Signore l’Eterno.
Matteo 24:35 Il cielo e la terra passeranno ,ma le mie parole non passeranno.
2 Pietro 3:10-13 Ma il giorno del Signore verrà come un ladro,in esso i cieli passeranno stridendo,e gli elementi infiammati si dissolveranno,e la terra e le opere che sono in esse saranno arse.Poichè dunque tutte queste cose hanno da dissolversi,quali non dovete voi essere,per santità di condotta e per pietà,aspettando e affrettando la venuta del giorno di Dio ,a cagione del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi si strugeranno?Ma secondo la sua promessa,noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra dove abita la giustizia.
Giobbe 14:12 così l´uomo giace, e non risorge più; finché non vi sian più cieli, ei non si risveglierà né sarà più destato dal suo sonno.
Filippesi 3:20-21 Quanto a noi,la nostra cittadinanza è nei cieli,da dove anche aspettiamo come Salvatore il Signore Gesù Cristo,il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della Sua gloria,in virtù della potenza per la quale Egli può anche sottoporsi ogni cosa.
Apocalisse 21:5 E Colui che siede sul trono disse: Ecco, io fo ogni cosa nuova, ed aggiunse: Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci.6 Poi mi disse: E´ compiuto.

NUOVI CIELI E NUOVA TERRA.ultima modifica: 2016-04-09T06:53:04+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.