Così parla il SIGNORE: Maledetto l’uomo che confida nell’uomo.POSSIAMO ANCHE DIRE:MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELLA CREATURA,ANZICHE’ NEL CREATORE.

Geremia 17:5a Così parla il SIGNORE: Maledetto l’uomo che confida nell’uomo.POSSIAMO ANCHE DIRE:MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELLA CREATURA,ANZICHE’ NEL CREATORE.E’ ora che la finisci,di confidare nella creatura,se non vuoi essere maledetto da Dio.Ma confida in Gesù,nell’Unigenito figlio dell’Iddio vivente e sarai benedetto da Dio:Benedetto l’uomo che confida nel SIGNORE, e la cui fiducia è il SIGNORE!Geremia 17:7.Romani 1:25 hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.NON CONFIDARE PIU’ NELLA MENZOGNA,MA CONFIDA NEL CREATORE,GESU’ CRISTO E’ IL CREATORE:CHI E’ IL SIGNOR GESU’:Colossesi 1:15 E’ l´immagine dell´invisibile Iddio, il primogenito d´ogni creatura; 16 poiché in lui sono state create tutte le cose, che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano troni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui; 17 ed egli è avanti ogni cosa, e tutte le cose sussistono in lui.18 Ed egli è il capo del corpo, cioè della Chiesa; egli che è il principio, il primogenito dai morti, onde in ogni cosa abbia il primato.19 Poiché in lui si compiacque il Padre di far abitare tutta la pienezza 20 e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della croce d´esso; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli.
GESU’ E’ L’UNIGENITO FIGLIO DI DIO.
Giovanni 3:16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
GESU’ E’ IL DONO DI DIO.
Giovanni 4:10 Gesù rispose e le disse: Se tu conoscessi il DONO di Dio e chi è che ti dice: Dammi da bere, tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli t’avrebbe dato dell’acqua viva.Romani 6:23 perché il salario del peccato è la morte, ma il DONO di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.
GESU’ CRISTO VERO UOMO E VERO DIO.
Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio.3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.GESU’ CRISTO VERO UOMO E VERO DIO:ECCO L’UOMO,GESU’ CRISTO L’UNICO UOMO,DIO INCARNATO,L’AGNELLO DI DIO CHE TOGLIE IL PECCATO DEL MONDO.Noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna.Allora ho detto: «Ecco, io vengo! Sta scritto di me nel rotolo del libro. Laonde egli doveva esser fatto in ogni cosa simile ai suoi fratelli, affinché diventasse un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose appartenenti a Dio, per compiere l´espiazione dei peccati del popolo.Poiché, in quanto egli stesso ha sofferto essendo tentato, può soccorrere quelli che son tentati. ED ORA,O PADRE,GLORIFICAMI TU PRESSO TE STESSO DELLA GLORIA CHE AVEVO PRESSO DI TE AVANTI CHE IL MONDO FOSSE.
(Giovanni 19:5)(Romani 5:15)(Giovanni 1:29)(1 Giovanni 5:20)(Salmo 40:7)(Ebrei 2:17,18)(Giovanni 17:5)
GESU’ E’ SALVATORE DELL’UMANITA’.
Matteo 1:23 Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un
figliuolo, al quale sarà posto nome Emmanuele, che, interpretato, vuol dire: «Iddio con noi».Matteo 1:20 Ma mentre avea queste cose
nell´animo, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo:Giuseppe, figliuol di Davide, non temere di prender teco Maria tua moglie;perché ciò che in lei è generato, è dallo Spirito Santo.21 Ed ella partorirà un figliuolo, e tu gli porrai nome Gesù, PERCHE’ E’ LUI CHE SALVERA’ IL SUO POPOLO DAI LORO PECCATI.
CHI E’ GESU’ CRISTO IL SIGNORE?
Egli “GESU’ CRISTO” è il Signore di tutti.Atti 10,36b
GESU’ E’ LO SPLENDORE DELLA GLORIA DELL’IDDIO VIVENTE ,E’ L’IMPRONTA DELL’ESSENZA DELL’IDDIO VIVENTE,E’ L’EREDE DI TUTTE LE COSE, MEDIANTE GESU’,L’IDDIO VIVENTE HA PURE CREATO I MONDI,E DOPO LA PURIFICAZIONE DEI PECCATI, GESU’ SI E’ POSTO A SEDERE ALLA DESTRA DELLA MAESTÀ NEI LUOGHI ALTISSIMI.
Ebrei 1:1 Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi. 3 Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.
4 Cosí è diventato di tanto superiore agli angeli, di quanto il nome che ha ereditato è piú eccellente del loro.
5 Infatti, a quale degli angeli ha mai detto:
«Tu sei mio Figlio,
oggi io t’ho generato»?
e anche: «Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio»?
6 Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:
«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»
7 E mentre degli angeli dice:
«Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco».
8 parlando del Figlio dice:
«Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo,
e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia.
9 Tu hai amato la giustizia e hai odiato l’*iniquità;
perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia,
a preferenza dei tuoi compagni».
10 E ancora:
«Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra
e i cieli sono opera delle tue mani.
11 Essi periranno, ma tu rimani;
invecchieranno tutti come un vestito,
12 e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati;
ma tu rimani lo stesso,
e i tuoi anni non avranno mai fine».
13 E a quale degli angeli disse mai:
«Siedi alla mia destra
finché abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi»?
14 Essi non sono forse tutti spiriti al servizio di Dio, mandati a servire in favore di quelli che devono ereditare la salvezza?
Ebrei 2:5 Difatti, non è ad angeli che Dio ha sottoposto il mondo futuro del quale parliamo; 6 anzi, qualcuno in un passo della Scrittura ha reso questa testimonianza:
«Che cos’è l’uomo perché tu ti ricordi di lui
o il figlio dell’uomo perché tu ti curi di lui?
7 Tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli;
lo hai coronato di gloria e d’onore;
8 tu hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi
Avendogli sottoposto tutte le cose, Dio non ha lasciato nulla che non gli sia soggetto. Al presente però non vediamo ancora che tutte le cose gli siano sottoposte; 9 però vediamo colui che è stato fatto di poco inferiore agli angeli, cioè Gesú, coronato di gloria e di onore a motivo della morte che ha sofferto, affinché, per la grazia di Dio, gustasse la morte per tutti.
10 Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, l’autore della loro salvezza. 11 Sia colui che santifica sia quelli che sono santificati, provengono tutti da uno; per questo egli non si vergogna di chiamarli fratelli, 12 dicendo:
«Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli;
in mezzo all’assemblea canterò la tua lode»
13 E di nuovo:
«Io metterò la mia fiducia in lui».
E inoltre:
«Ecco me e i figli che Dio mi ha dati».
14 Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo, 15 e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita. 16 Infatti, egli non viene in aiuto ad angeli, ma viene in aiuto alla discendenza di Abraamo. 17 Perciò, egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l’espiazione dei peccati del popolo. 18 Infatti, poiché egli stesso ha sofferto la tentazione, può venire in aiuto di quelli che sono tentati.
GESU’ E’ IL SALVATORE DEL MONDO .
….. il Padre ha mandato il Figliuolo per essere il SALVATORE DEL
MONDO (1Giovanni 4:14).
Come è significativa questa affermazione della Scrittura:Non
dice che Dio ha mandato il Figlio(Gesu’) solo per alcuni,ma per il
Mondo,inteso nella sua globalità…Ma poi continua questa
Scrittura e dice: Chi confessa che Gesù è il Figliuol di Dio, Iddio dimora in lui, ed egli in Dio.E noi abbiam conosciuto l´amore che Dio ha per noi, e vi abbiam creduto(1Giovanni 4:15,16).E la Scrittura dice:ma a tutti quelli che l´hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d´uomo, ma son nati da Dio(Giovanni 1:12,13).Ricevi Gesu’ nella tua vita e diventerai un figlio/a di Dio…A Dio è piaciuto di salvare cosi la sua creatura,non disprezzare il DONO DI DIO…Dio ti sta chiamando:cosa vuoi fare,vuoi scegliere Gesu’(la Vita)o la morte?
GESU’ E’ IL CREATORE,LEGGI:
Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra e i cieli sono opera delle tue mani.
Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito,e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine.
Nel principio era la Pa­rola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
Essa era nel principio con Dio.
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.(Ebrei 1:10-12.)(Giovanni 1:1-3)
CHI E’ GESU’? GESU’ E’ L’ONNIPOTENTE,LEGGI:
Ecco, Egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen.
Io sono l’alfa e l’omega dice il Signore Dio, «colui che è, che era e che viene,l’Onnipotente..
CHI E’ CHE E’ STATO TRAFITTO? GESU’.CHI E’ CHE STA TORNANDO?GESU’..COME LO CHIAMA LA SCRITTURA A COLUI CHE STA TORNANDO?L’ONNIPOTENTE,SI GESU’ E’
L’ONNIPOTENTE.(Apocalisse1:7,8).
YHWH e’ il Signor dei signori, GESU’ CRISTO è il Signor dei signori.
YHWH è il primo e l’ultimo.
GESU’ CRISTO è il primo e l’ultimo.
YHWH è l’alfa e l’omega, il principio e la fine.GESU’ CRISTO è
l’alfa e l’omega, il principio e la fine.
YHWH è il salvatore, GESU’ CRISTO è il salvatore.
YHWH è DIO,GESU’ CRISTO è DIO.
Salmo 136:3.Apocalisse 19:16.isaia 48:12.Apocalisse 1:17.Apocalisse 1:8; 21:6. Apocalisse 22:13.Isaia 43:11.Luca 2:11.Giovanni 20:28.
GESU’ E’ LA PIETRA ANGOLARE.
“Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati” Atti 4:10-12.Efesini 2:20 Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, 21 sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. 22 In lui voi pure entrate a far parte dell’edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito.”Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” 1 Corinzi 3:10-11.Marco 12:10 Non avete voi neppur letta questa Scrittura: La pietra che gli edificatori hanno riprovata, è quella che è divenuta pietra angolare; 11 ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri?
GESU’ E’ L’INTELLIGENZA,GESU’ E’ LA SAPIENZA,GESU’ E’ LA SANTIFICAZIONE,GESU’ E’ LA REDENZIONE.E a lui voi dovete d’essere in Cristo Gesù, il quale ci è stato fatto da Dio sapienza, e giustizia, e santificazione, e redenzione 1 Corinzi 1:30.
GESU’ E’ SEMPRE LO STESSO,L’UNICO MEDIATORE.
Ebrei 13:8 Gesú Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno. 9 Non vi lasciate trasportare qua e là da diversi e strani insegnamenti..Gesù è il Nostro Mediatore.Per questo Egli (Gesù) è mediatore di un nuovo Patto. Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo.. Noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesú Cristo, il Giusto.Ebrei 9:15a..1 Timoteo 2:5..1 Giovanni 2:1..
Chi è Gesù – Alcuni Suoi Appellativi:
L’Agnello di Dio – Il Principe della Pace
L’Autore della Vita – L’Altissimo
La Via – La Verità – La Vita
L’Immagine di Dio
La Parola – La Roccia
Il Signore della Gloria
Dio potente – Il Santo
Il Giusto
Figlio dell’Altissimo
La Nostra Vita – Il Redentore
Il Buon Pastore – L’Alfa e L’Omega
La Luce del Mondo – Il Pane della Vita
La Parola della Vita
Il Leone di Giuda – Il Vivente – Il Mediatore
Il Vero Dio – Il Re di Israele
Il Signore e Salvatore
La Pietra angolare – Il Consigliere Ammirabile
L’Autore della Fede
La Porta – Il Fondamento
Il Primo e L’ultimo
L’Onnipotente – La Stella Mattutina
Il Sommo Pastore – La Resurrezione
Il Padre Eterno
Re dei re – Signore dei signori
Il Cristo – Il Primogenito
Sommo Sacerdote
L’Io Sono
Emmanuele
Dio con noi
Messia

Così parla il SIGNORE: Maledetto l’uomo che confida nell’uomo.POSSIAMO ANCHE DIRE:MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELLA CREATURA,ANZICHE’ NEL CREATORE.ultima modifica: 2016-05-27T18:46:10+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.