Se il Signore non fosse stato in nostro favore

Salmo 124 :1 Se il Signore non fosse stato in nostro favore,
– lo dica pure Israele –(Qui ognuno di noi,puo’ mettere il suo nome o il nome della sua Famiglia)
2 se il Signore non fosse stato in nostro favore,quando gli uomini ci assalirono,3 essi ci avrebbero inghiottiti vivi,talmente erano furiosi contro di noi.4 Allora le acque ci avrebbero sommersi,
il torrente sarebbe passato sull’anima nostra;5 allora sarebbero passate sull’anima nostra le acque tempestose.
6 Benedetto sia il Signore che non ci ha abbandonati in preda ai loro denti!7 L’anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dei cacciatori:il laccio è stato spezzato e noi siamo scampati.
8 Il nostro aiuto è nel nome del Signore,che ha fatto il cielo e la terra.(Il nostro aiuto è nel nome di Gesù.Non dimentichiamoci che Dio Padre ha creato ogni cosa attraverso Gesù Cristo Nostro Signore,il Suo Unigenito Figlio.) IL SIGNOR GESU’ E’ IL CREATORE,LEGGI:
Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra e i cieli sono opera delle tue mani.Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito,e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine. Nel principio era la Pa­rola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.Essa era nel principio con Dio.Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.(Ebrei 1:10-12.)(Giovanni 1:1-3)Ebrei 1:1 Iddio, dopo aver in molte volte e in molte maniere parlato anticamente ai padri per mezzo de’ profeti,
2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi mediante il suo Figliuolo, ch’Egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale pure ha creato i mondi;3 il quale, essendo lo splendore della sua gloria e l’impronta della sua essenza e sostenendo tutte le cose con la parola della sua potenza, quand’ebbe fatta la purificazione dei peccati, si pose a sedere alla destra della Maestà ne’ luoghi altissimi,
4 diventato così di tanto superiore agli angeli, di quanto il nome che ha eredato è più eccellente del loro.
5 Infatti, a qual degli angeli diss’Egli mai: Tu sei il mio Figliuolo, oggi ti ho generato? e di nuovo: Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figliuolo?
6 E quando di nuovo introduce il Primogenito nel mondo, dice: Tutti gli angeli di Dio l’adorino!
7 E mentre degli angeli dice: Dei suoi angeli Ei fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco,
8 dice del Figliuolo: Il tuo trono, o Dio, è ne’ secoli dei secoli, e lo scettro di rettitudine è lo scettro del tuo regno.
9 Tu hai amata la giustizia e hai odiata l’iniquità; perciò Dio, l’Iddio tuo, ha unto te d’olio di letizia, a preferenza dei tuoi compagni.
10 E ancora: Tu, Signore, nel principio, fondasti la terra, e i cieli son opera delle tue mani.
11 Essi periranno, ma tu dimori; invecchieranno tutti come un vestito,
12 e li avvolgerai come un mantello, e saranno mutati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non verranno meno.
13 Ed a qual degli angeli diss’Egli mai: Siedi alla mia destra finché abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi?
14 Non sono eglino tutti spiriti ministratori, mandati a servire a pro di quelli che hanno da eredare la salvezza?

Se il Signore non fosse stato in nostro favoreultima modifica: 2017-04-16T14:29:06+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.