TANTE VOLTE NOI CI CREDIAMO MIGLIORI DEGLI ALTRI.

TANTE VOLTE NOI CI CREDIAMO MIGLIORI DEGLI ALTRI.SI GUARDA IL FRATELLO O LA SORELLA CHE PERDONO LA PAZIENZA,CHE SI ARRABBIANO,PERCHE’ OGNI GIORNO CI SONO PROVE,ANSIETA’,DOLORI. E TANTI CHE NON VIVONO DI CONTINUE TRIBOLAZIONI,PERCHE’ LE LORO COSE VANNO BENE,TUTTI FELICI E GLI AFFARI A GONFIE VELE ECC..SUBITO SONO PRONTI A PUNTARE IL DITO,CONTRO CHI NON VIVE NELLA LORO STESSA CONDIZIONE DI AGIATEZZA.MA FATE ATTENZIONE,VOI CHE SIETE SEMPRE PRONTI AD INNALZARVI SUL MISERO E A DIRE,CHISSA PERCHE’? ECC..BASTA CHE DIO DISTOGLIE IL SUO SGUARDO DA VOI E VEDRETE CHE ANCHE VOI COME GIOBBE,E COME QUESTI CARI, PERDERETE LA PAZIENZA E INIZIERETE A CONTENDERE CON DIO.
Giobbe 27:1 Giobbe riprese il suo discorso e disse:2 COME VIVE IDDIO CHE MI NEGA GIUSTIZIA, COME VIVE L’ONNIPOTENTE CHE MI AMAREGGIA L’ANIMA.
Giobbe 32:1 QUEI TRE UOMINI CESSARONO DI RISPONDERE A GIOBBE PERCHÉ EGLI SI CREDEVA GIUSTO.2 Allora l’ira di Elihu, figliuolo di Barakeel il Buzita della tribù di Ram, s’accese:3 S’ACCESE CONTRO GIOBBE, PERCHÉ RITENEVA GIUSTO SE STESSO ANZICHÉ DIO.
Giobbe 33:1 Ma pure, ascolta, o Giobbe, il mio dire, porgi orecchio a tutte le mie parole! 8 Davanti a me tu dunque hai detto (e ho bene udito il suono delle tue parole):9 `Io sono puro, senza peccato; sono innocente, non c’è iniquità in me;
10 ma Dio trova contro me degli appigli ostili, mi tiene per suo nemico;11 mi mette i piedi nei ceppi, spia tutti i miei movimenti’.12 E io ti rispondo: In questo non hai ragione; giacché Dio è più grande dell’uomo.13 Perché contendi con lui? poich’egli non rende conto d’alcuno dei suoi atti.
Giobbe 34:5 Giobbe ha detto: `Sono giusto, ma Dio mi nega giustizia;6 ho ragione, e passo da bugiardo; la mia ferita è incurabile, e sono senza peccato.9 Poiché ha detto: `Non giova nulla all’uomo l’avere il suo diletto in Dio’.35 Giobbe parla senza giudizio, le sue parole sono senza intendimento’.Giobbe 35:1 Poi Elihu riprese il discorso e disse:2 Credi tu d’aver ragione quando dici: `Dio non si cura della mia giustizia’?3 Infatti hai detto: `Che mi giova? che guadagno io di più a non peccare?’4 Io ti darò la risposta: a te ed agli amici tuoi.5 Considera i cieli, e vedi! guarda le nuvole, come sono più in alto di te!6 Se pecchi, che torto gli fai? Se moltiplichi i tuoi misfatti, che danno gli rechi?7 Se sei giusto, che gli dai? Che ricev’egli dalla tua mano?8 La tua malvagità non nuoce che al tuo simile, e la tua giustizia non giova che ai figli degli uomini.9 Si grida per le molte oppressioni, si levano lamenti per la violenza dei grandi;10 ma nessuno dice: `Dov’è Dio, il mio creatore, che nella notte concede canti di gioia,11 che ci fa più intelligenti delle bestie de’ campi e più savi degli uccelli del cielo?’12 Si grida, sì, ma egli non risponde, a motivo della superbia dei malvagi.13 Certo, Dio non dà ascolto a lamenti vani; l’Onnipotente non ne fa nessun caso.14 E tu, quando dici che non lo scorgi, la causa tua gli sta dinanzi; sappilo aspettare!15 Ma ora, perché la sua ira non punisce, perch’egli non prende rigorosa conoscenza delle trasgressioni,
16 Giobbe apre vanamente le labbra e accumula parole senza conoscimento.

Qui interviene direttamente il Signore a correggere Giobbe:Giobbe 38:1 Allora l’Eterno rispose a Giobbe dal seno della tempesta, e disse:
2 Chi è costui che oscura i miei disegni con parole prive di senno?
3 Orsù, cingiti i lombi come un prode; io ti farò delle domande e tu insegnami!
4 Dov’eri tu quand’io fondavo la terra? Dillo, se hai tanta intelligenza.
5 Chi ne fissò le dimensioni? giacché tu il sai! O chi tirò sovr’essa la corda da misurare?6 Su che furon poggiate le sue fondamenta, o chi ne pose la pietra angolare7 quando le stelle del mattino cantavan tutte assieme e tutti i figli di Dio davan in gridi di giubilo?8 Chi chiuse con porte il mare balzante fuor dal seno materno,9 quando gli detti le nubi per vestimento e per fasce l’oscurità,
10 quando gli tracciai de’ confini, gli misi sbarre e porte,
11 e dissi: `Fin qui tu verrai, e non oltre; qui si fermerà l’orgoglio de’ tuoi flutti?’
12 Hai tu mai, in vita tua, comandato al mattino? o insegnato il suo luogo all’aurora,
13 perch’ella afferri i lembi della terra, e ne scuota via i malvagi?

Cari,leggete il Libro di Giobbe,e’ bellissimo e ci sono molti insegnamenti per la nostra vita.Dio ci benedica,Pace.

TANTE VOLTE NOI CI CREDIAMO MIGLIORI DEGLI ALTRI.ultima modifica: 2017-04-16T14:15:30+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.