LA CHIESA. GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.

LA CHIESA.GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.COSI CHE DOVUNQUE NOI CI TROVIAMO,POSSIAMO PREGARE,SAPENDO CHE GESU’ E’ CON NOI.E SICCOME SIAMO NOI E LO SPIRITO SANTO,POSSIAMO ACCORDARCI CON LO SPIRITO SANTO,COSA CHIEDERE.E ANCOR DI PIU’,POSSIAMO PARLARE IN ALTRE LINGUE,SAPENDO CHE LO SPIRITO SANTO PREGA ATTRAVERSO DI NOI,CON PREGHIERE SECONDO LA SUA VOLONTA’.Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s´accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.Matteo 18:19,20.Il vero cristiano non è mai solo,perchè insieme a lui c’è la Terza Persona dell’IDDIO VIVENTE:lo Spirito Santo.
NOI CRISTIANI,FIGLI/E DI DIO,SIAMO LA CASA DI GESU’:Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; E LA SUA CASA SIAMO NOI,se riteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e il vanto della nostra speranza.7 Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce,8 non indurate i vostri cuori.
GESU’ E’ IL NOSTRO SANTUARIO:Isaia 8:13 Santificate il SIGNORE degli eserciti! Sia Lui quello per cui provate timore e paura!14 EGLI SARÀ UN SANTUARIO, ma anche una pietra d’intoppo, un sasso d’inciampo.Ebrei 10:19 Avendo dunque, fratelli, libertà d’entrare nel santuario in virtù del sangue di Gesù,
20 per quella via recente e vivente che egli ha inaugurata per noi attraverso la cortina, vale a dire la sua carne,
21 e avendo noi un gran Sacerdote sopra la casa di Dio,
22 accostiamoci di vero cuore, con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell’aspersione che li purifica dalla mala coscienza, e il corpo lavato d’acqua pura.
23 Riteniamo fermamente la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è Colui che ha fatte le promesse.
TU SEI IL TEMPIO DI DIO,TU SEI LA CASA DI DIO.NON TRASCURARE LA PREGHIERA E L’ADORAZIONE PERSONALE AL TUO DIO GESU’ CRISTO IL SIGNORE.NON TRASCURARE LA LETTURA QUOTIDIANA DELLA PAROLA DI DIO.NON SPEGNERE LO SPIRITO SANTO CHE VIVE IN TE,MA FA’ CHE IL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO ARDA SEMPRE NEL TUO TEMPIO.
Ogni credente è il Tempio di Dio,il Fondamento del Tempio di Dio è Cristo Gesù,la Pietra Angolare che mantiene su di sè tutto il Tempio,non sono le quattro mura di un edificio costruito dagli uomini,ma sono i credenti l’Edificio di Dio e Dio ci chiama a santità,non sapete che siete il Tempio di Dio?E che lo Spirito Santo abita in Voi?La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore,i credenti sono le Pietre Viventi della Chiesa di Gesù,formando sia la “Chiesa visibile” e sia la “Chiesa invisibile” di Gesù Cristo.I Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.18 Nessuno s´inganni.I Pietro 2:4 Accostandovi a lui, pietra vivente, riprovata bensì dagli uomini ma innanzi a Dio eletta e preziosa, anche voi, 5 come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale, per esser un sacerdozio santo per offrire sacrifici spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo.6 Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso.7 Per voi dunque che credete ell´è preziosa; ma per gl´increduli la pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch´è divenuta la pietra angolare, e una pietra d´inciampo e un sasso d´intoppo: 8 essi, infatti, essendo disubbidienti, intoppano nella Parola; ed a questo sono stati anche destinati.9 Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s´è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce; 10 voi, che già non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.
Voi dunque non siete più né forestieri né avventizî; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio,essendo stati edificati sul fondamento degli apostoli e de’ profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare,sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore.Ed in lui voi pure entrate a far parte dell’edificio, che ha da servire di dimora a Dio per lo Spirito.Efesini 2:19-22.
Poiché nessuno può porre altro fondamento che quello già posto, cioè Cristo Gesù.Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati…Atti 4:11-12.
I Figli di Dio,sono guidati dallo Spirito di Dio.L’ORDINE CHE DIO CI DA’ QUANDO LA CHIESA (La Chiesa siamo noi)SI RADUNA ASSIEME,NON E’ COME L’ORDINE UMANO,COME L’ORDINE CHE L’UOMO VUOLE.L’ORDINE CHE DIO CI DA’ ATTRAVERSO LA GUIDA DELLO SPIRITO SANTO,CI PORTA A GLORIFICARE GESU’ CRISTO NOSTRO SIGNORE NELLA PIENA LIBERTA’ DELLO SPIRITO SANTO,FACENDO DI OGNUNO DI NOI STRUMENTI DI ADORAZIONE,CREANDO UNA SINFONIA PERFETTA,SENZA SBAVATURE.L’ORDINE UMANO INVECE,PORTA A SPEGNERE LO SPIRITO SANTO E LA LIBERTÀ CHE LO SPIRITO SANTO CI DA’,QUANDO TUTTI INSIEME LO ADORIAMO.1 Corinzi 14:1 Procacciate la carità, non lasciando però di ricercare i doni spirituali, e principalmente il dono di profezia.2 Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno l’intende, ma in ispirito proferisce misteri.
3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione.4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso; ma chi profetizza edifica la chiesa.5 Or io ben vorrei che tutti parlaste in altre lingue; ma molto più che profetaste; chi profetizza è superiore a chi parla in altre lingue, a meno ch’egli interpreti, affinché la chiesa ne riceva edificazione.
6 Infatti, fratelli, s’io venissi a voi parlando in altre lingue, che vi gioverei se la mia parola non vi recasse qualche rivelazione, o qualche conoscenza, o qualche profezia, o qualche insegnamento?
7 Perfino le cose inanimate che dànno suono, quali il flauto o la cetra, se non dànno distinzione di suoni, come si conoscerà quel ch’è suonato col flauto o con la cetra?
8 E se la tromba dà un suono sconosciuto, chi si preparerà alla battaglia?
9 Così anche voi, se per il vostro dono di lingue non proferite un parlare intelligibile, come si capirà quel che dite? Parlerete in aria.
10 Ci sono nel mondo tante e tante specie di parlari, e niun parlare è senza significato.11 Se quindi io non intendo il significato del parlare, sarò un barbaro per chi parla, e chi parla sarà un barbaro per me.
12 Così anche voi, poiché siete bramosi de’ doni spirituali, cercate di abbondarne per l’edificazione della chiesa.13 Perciò, chi parla in altra lingua preghi di poter interpretare;14 poiché, se prego in altra lingua, ben prega lo spirito mio, ma la mia intelligenza rimane infruttuosa.15 Che dunque? Io pregherò con lo spirito, ma pregherò anche con l’intelligenza; salmeggerò con lo spirito, ma salmeggerò anche con l’intelligenza.16 Altrimenti, se tu benedici Iddio soltanto con lo spirito, come potrà colui che occupa il posto del semplice uditore dire `Amen’ al tuo rendimento di grazie, poiché non sa quel che tu dici?17 Quanto a te, certo, tu fai un bel ringraziamento; ma l’altro non è edificato.18 Io ringrazio Dio che parlo in altre lingue più di tutti voi;19 ma nella chiesa preferisco dir cinque parole intelligibili per istruire anche gli altri, che dirne diecimila in altra lingua.20 Fratelli, non siate fanciulli per senno; siate pur bambini quanto a malizia, ma quanto a senno, siate uomini fatti.
21 Egli è scritto nella legge: Io parlerò a questo popolo per mezzo di gente d’altra lingua, e per mezzo di labbra straniere; e neppur così mi ascolteranno, dice il Signore.22 Pertanto le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti: la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.
23 Quando dunque tutta la chiesa si raduna assieme, se tutti parlano in altre lingue, ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno essi che siete pazzi?
24 Ma se tutti profetizzano, ed entra qualche non credente o qualche estraneo, egli è convinto da tutti,25 è scrutato da tutti, i segreti del suo cuore son palesati; e così, gettandosi giù con la faccia a terra, adorerà Dio, proclamando che Dio è veramente fra voi.26 Che dunque, fratelli? Quando vi radunate, avendo ciascun di voi un salmo, o un insegnamento, o una rivelazione, o un parlare in altra lingua, o una interpretazione, facciasi ogni cosa per l’edificazione.
27 Se c’è chi parla in altra lingua, siano due o tre al più, a farlo; e l’un dopo l’altro; e uno interpreti;28 e se non v’è chi interpreti, si tacciano nella chiesa e parlino a se stessi e a Dio.29 Parlino due o tre profeti, e gli altri giudichino;
30 e se una rivelazione è data a uno di quelli che stanno seduti, il precedente si taccia.31 Poiché tutti, uno ad uno, potete profetare; affinché tutti imparino e tutti sian consolati;32 e gli spiriti de’ profeti son sottoposti a’ profeti,33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.39 Pertanto, fratelli, bramate il profetare, e non impedite il parlare in altre lingue;40 ma ogni cosa sia fatta con decoro e con ordine.
Romani 8:14 poiché tutti quelli che son condotti dallo Spirito di Dio, son figliuoli di Dio.
Un giorno i discepoli di Gesù videro un uomo che cacciava i demoni nel nome di Gesù e dissero Signore quell’uomo non ci segue (non fa parte della nostra denominazione o della nostra chiesa(Comunità)) digli di smettere,ma il Signore Gesù disse loro,lasciatelo stare perchè nessuno può fare opere potenti nel mio nome e poi parlare male di me.Ancora oggi ci sono “chiese” che credono che solo chi fa parte della loro denominazione è salvato,solo chi fa parte della loro denominazione appartiene a Gesù,ma abbiamo visto chiaramente che la Chiesa di Gesù Cristo non ha un’etichetta particolare,nessuno può arrogarsi questo diritto.
L‘Apostolo Paolo dovette riprendere la Chiesa dei Corinti,perchè alcuni di loro dicevano di appartenere a Pietro,altri di appartenere a Paolo,altri ancora dicevano di appartenere ad Apollo.ma l’apostolo gli disse:voi siete di Gesù Cristo,che è stato fatto da Dio Padre,sapienza e giustizia,santificazione e redenzione,affinchè come è scritto:chi si gloria,si gloria nel Signore Gesù.
In chi ci stiamo glorificando,nell’uomo o in Dio?Chi stiamo innalzando L’uomo o Gesù Cristo?Chi stiamo glorificando,una chiesa in particolare o Gesù?Chi stiamo predicando affinchè gli uomini possono avere salvezza,Gesù Cristo o la nostra denominazione?
Poniti queste domande ,se non stai glorificando Gesù,ma stai glorificando l’uomo o una chiesa in particolare significa che nel tuo cuore non c’è Gesù,se stai predicando che per avere salvezza le persone devono appartenere alla tua denominazione,significa che non hai Gesù Cristo nel tuo cuore,ma stai solo vivendo una religione.
La bocca parla di ciò che c’è nel cuore,se nel tuo cuore c’è Gesù,allora non potrai fare a meno di proclamare l’amore di Dio,se nel tuo cuore c’è Gesù,allora non potrai fare a meno di dire agli altri: Gesù ti ama,ravvediti.Perchè tutti coloro che hanno Gesù nel cuore ,non possono fare a meno di glorificare il nome Santo di Gesù,tutti coloro che hanno Gesù nel cuore ,non potranno fare a meno di dire agli altri,adora Gesù, Egli è la tua salvezza,invocalo e pentiti dei tuoi peccati e credi nel Signore Gesù Cristo e sarai salvato.
Nessuno dunque si glori degli uomini perchè ogni cosa è di tutti quelli che credono in Gesù,il mondo,la vita,la morte e le cose presenti e le cose future, tutto è di coloro che credono in Gesù Cristo;e noi siamo di Gesù Cristo e Gesù Cristo è di Dio.
Allora cosa vuoi fare,vuoi continuare a vivere nella Religione o nella Filosofia o vuoi fare parte della Chiesa di Gesù?Formata da tutti coloro,di qualsiasi ceto sociale o di nazionalità ,che hanno fatto di Gesù Cristo il proprio Signore e Salvatore e aspettano la beata venuta del Signore Gesù e sanno che per loro, dopo la loro morte c’è la vita.
Non rifiutare questo messaggio di salvezza,ma accetta anche tu Gesù Cristo come tuo Signore e Salvatore ed inizia ad avere comunione con Lui,ricordati qualunque sia il tuo peccato,Gesù l’ha pagato sulla croce per te.Gesù ti ama,accettalo e vedrai la Gloria di Dio.
La Chiesa di Gesù è formata da tutti quei credenti che hanno fondato la loro casa sulla Roccia e quella Roccia è Cristo Gesù( Bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo Gesù.1Corinzi 10:4 )
La chiesa di Gesù innalza solo il nome di Gesù e da questo che uno se ne accorge, se quella persona appartiene alla Chiesa di Gesù,non ti dira mai di invocare tizio o caio per essere salvato,non ti dirà mai che per appartenere a Gesù devi appartenere a qualche “chiesa” in particolare.La Chiesa di Gesù non mette mai in discussione La Parola di Dio,ma la rispetta e chiede a Dio di aiutarla a fare la sua volontà.
La Chiesa è un’organismo vivente,costituito da tutti coloro che per fede dimorano in Cristo Gesùe svolgono una propria funzione al servizio degli altri.La Chiesa è un organismo vivente composto da una varietà infinita di funzioni,organi,attività e servizi,non identificabile in alcun movimento o denominazione particolare,in cui tutti hanno bisogno l’uno dell’altro e nessuno può fare a meno dell’altro senza subire una perdita o un danno.
Ogni credente è il Tempio di Dio,il Fondamento del Tempio di Dio è Cristo Gesù,la Pietra Angolare che mantiene su di sè tutto il Tempio,non sono le quattro mura di un edificio costruito dagli uomini,ma sono i credenti l’Edificio di Dio e Dio ci chiama a santità,non sapete che siete il Tempio di Dio?E che lo Spirito Santo abita in Voi?La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore,i credenti sono le Pietre Viventi della Chiesa di Gesù,formando sia la “Chiesa visibile” e sia la “Chiesa invisibile” di Gesù Cristo.
Pace nel tuo cuore,che Dio ti benedica.

LA CHIESA. GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.ultima modifica: 2017-05-11T20:15:23+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.