QUELLI CHE ABITANO ALLA PRESENZA DI DIO,ONORANO QUELLI CHE TEMONO IL SIGNORE.

QUELLI CHE ABITANO ALLA PRESENZA DI DIO,ONORANO QUELLI CHE TEMONO IL SIGNORE.SIMONE, HO QUALCOSA DA DIRTI: VEDI QUESTA DONNA? IO SONO ENTRATO IN CASA TUA E TU NON MI HAI DATO DELL’ACQUA PER I PIEDI; MA LEI MI HA BAGNATO I PIEDI DI LACRIME E LI HA ASCIUGATI CON I SUOI CAPELLI. TU NON MI HAI DATO UN BACIO; MA LEI, DA QUANDO SONO ENTRATO, NON HA SMESSO DI BACIARMI I PIEDI. TU NON MI HAI VERSATO L’OLIO SUL CAPO; MA LEI MI HA COSPARSO DI OLIO PROFUMATO I PIEDI. PERCIÒ IO TI DICO: I SUOI MOLTI PECCATI LE SONO PERDONATI, PERCHÉ HA MOLTO AMATO; MA COLUI A CUI POCO È PERDONATO, POCO AMA». POI DISSE A LEI: «I TUOI PECCATI SONO PERDONATI». QUELLI CHE ERANO A TAVOLA CON LUI COMINCIARONO A DIRE IN LORO STESSI: «CHI È COSTUI CHE PERDONA ANCHE I PECCATI?» MA EGLI DISSE ALLA DONNA: «LA TUA FEDE TI HA SALVATA; VA’ IN PACE».Luca 7:36 Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui; ed egli, entrato in casa del fariseo, si mise a tavola. 37 Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; 38 e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a bagnargli di lacrime i piedi, e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava i piedi e li ungeva con l’olio. 39 Il fariseo che lo aveva invitato, veduto ciò, disse fra sé: «Costui, se fosse profeta, saprebbe chi e che tipo di donna è colei che lo tocca; perché è una peccatrice». 40 E Gesù, rispondendo gli disse: «Simone, ho qualcosa da dirti». Ed egli: «Maestro, di’ pure». 41 «Un creditore aveva due debitori; l’uno gli doveva cinquecento denari e l’altro cinquanta. 42 E poiché non avevano di che pagare, condonò il debito a tutti e due. Chi di loro dunque lo amerà di più?» 43 Simone rispose: «Ritengo sia colui al quale ha condonato di più». Gesù gli disse: «Hai giudicato rettamente». 44 E, voltatosi verso la donna, disse a Simone: «VEDI QUESTA DONNA? IO SONO ENTRATO IN CASA TUA E TU NON MI HAI DATO DELL’ACQUA PER I PIEDI; MA LEI MI HA BAGNATO I PIEDI DI LACRIME E LI HA ASCIUGATI CON I SUOI CAPELLI. 45 TU NON MI HAI DATO UN BACIO; MA LEI, DA QUANDO SONO ENTRATO, NON HA SMESSO DI BACIARMI I PIEDI. 46 TU NON MI HAI VERSATO L’OLIO SUL CAPO; MA LEI MI HA COSPARSO DI OLIO PROFUMATO I PIEDI. 47 PERCIÒ IO TI DICO: I SUOI MOLTI PECCATI LE SONO PERDONATI, PERCHÉ HA MOLTO AMATO; MA COLUI A CUI POCO È PERDONATO, POCO AMA». 48 POI DISSE A LEI: «I TUOI PECCATI SONO PERDONATI». 49 QUELLI CHE ERANO A TAVOLA CON LUI COMINCIARONO A DIRE IN LORO STESSI: «CHI È COSTUI CHE PERDONA ANCHE I PECCATI?» 50 MA EGLI DISSE ALLA DONNA: «LA TUA FEDE TI HA SALVATA; VA’ IN PACE».

QUELLI CHE ABITANO ALLA PRESENZA DI DIO,ONORANO QUELLI CHE TEMONO IL SIGNORE.ultima modifica: 2017-06-11T11:05:38+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.