CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.

CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.Eppure c’è sempre qualcuno che vuol caricarci del suo fardello. Gli aguzzini di Gesù,costrinsero Simone il Cireneo a portare la croce di Gesù.Alcune persone sono sempre pronti a mettere CROCI E PESI sulle spalle degli altri e loro non li vogliono muovere nemmeno con un dito.E’ sempre un onore portare la “CROCE” di Gesù,ma Gesù conosce la forza di ognuno di noi e non mette mai sulle nostre spalle,una “CROCE” che non riusciremo a portare.CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.Tu porti il tuo carico,io il mio,io non posso costringerti a portare il mio carico,cosi come tu non puoi costringere me.CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.Io posso aiutarti a portare i tuoi pesi,cosi come tu puoi aiutare me a portare i miei pesi,perchè sta scritto:Galati 6:2 Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo.Amatevi gli uni e gli altri.Ma non puoi costringere nessuno a portare il tuo carico.CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.
Galati 6:5 Poiché ciascuno porterà il suo proprio carico.Marco 15:21 Costrinsero a portare la croce di lui un certo Simone di Cirene, padre di Alessandro e di Rufo, che passava di là, tornando dai campi.
Matteo 23:4 Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere osservati dagli uomini; infatti allargano le loro filatterie e allungano le frange dei mantelli; 6 amano i primi posti nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, 7 i saluti nelle piazze ed essere chiamati dalla gente: “Rabbì!” 8 Ma voi non vi fate chiamare “Rabbì”; perché uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli. 9 Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. 10 Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo; 11 ma il maggiore tra di voi sia vostro servitore. 12 Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato.
2 Corinzi 1:8 Fratelli, non vogliamo che ignoriate, riguardo all’afflizione che ci colse in Asia, che siamo stati molto provati, oltre le nostre forze, tanto da farci disperare perfino della vita. 9 Anzi, avevamo già noi stessi pronunciato la nostra sentenza di morte, affinché non mettessimo la nostra fiducia in noi stessi, ma in Dio che risuscita i morti. 10 Egli ci ha liberati e ci libererà da un così gran pericolo di morte, e abbiamo la speranza che ci libererà ancora.
Giovanni 15:9 Come il Padre mi ha amato, così anch’io ho amato voi; dimorate nel mio amore. 10 Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore. 11 Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia completa.
12 «Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi. 13 Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici. 14 Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando. 15 Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio. 16 Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. 17 Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

CIASCUNO PORTERÀ IL SUO PROPRIO CARICO.ultima modifica: 2017-08-05T18:59:53+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.