L’opera che fa lo Spirito Santo per portare le persone a salvezza.

L’opera che fa lo Spirito Santo per portare le persone a salvezza.Giovanni 16:7 Pure, io vi dico la verità, egli v’è utile ch’io me ne vada; perché, se non me ne vo, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vo, io ve lo manderò.
8 E QUANDO SARÀ VENUTO, CONVINCERÀ IL MONDO QUANTO AL PECCATO, ALLA GIUSTIZIA, E AL GIUDIZIO.
9 QUANTO AL PECCATO, PERCHÉ NON CREDONO IN ME;
10 QUANTO ALLA GIUSTIZIA, PERCHÉ ME NE VO AL PADRE E NON MI VEDRETE PIÙ;
11 QUANTO AL GIUDIZIO, PERCHÉ IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO È STATO GIUDICATO.
12 Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata;
13 ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
15 Tutte le cose che ha il Padre, son mie: per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.
16 Fra poco non mi vedrete più; e fra un altro poco, mi vedrete, perché me ne vo al Padre.

L’opera che fa lo Spirito Santo per portare le persone a salvezza.ultima modifica: 2017-08-27T11:06:11+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.