È PIACIUTO A DIO DI SALVARE I CREDENTI MEDIANTE LA PAZZIA DELLA PREDICAZIONE.

È PIACIUTO A DIO DI SALVARE I CREDENTI MEDIANTE LA PAZZIA DELLA PREDICAZIONE. LA PAROLA DELLA CROCE È PAZZIA PER QUELLI CHE PERISCONO; MA PER NOI CHE SIAM SULLA VIA DELLA SALVAZIONE, È LA POTENZA DI DIO. LA FEDE VIENE DALL’ASCOLTARE LA PAROLA DI DIO,E IL DONO DI DIO È GESÙ.GESÙ È LA PAROLA DI DIO.QUANDO NOI PREDICHIAMO GESÙ ,BUTTIAMO UN SEME NEL CUORE DI CHI CI ASCOLTA.POI QUESTO SEME:Luca 8:5 Il seminatore uscì a seminar la sua semenza; e mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada, e fu calpestato e gli uccelli del cielo lo mangiarono.6 Ed un’altra cadde sulla roccia; e come fu nato seccò perché non avea umore.7 Ed un’altra cadde in mezzo alle spine; e le spine, nate insieme col seme, lo soffocarono.
8 Ed un’altra parte cadde nella buona terra; e nato che fu, fruttò il cento per uno. Dicendo queste cose, esclamava: Chi ha orecchi da udire, oda.
9 E i suoi discepoli gli domandarono che volesse dir questa parabola.
10 Ed egli disse: A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non veggano, e udendo non intendano.
11 Or questo è il senso della parabola:IL SEME È LA PAROLA DI DIO.
12 Quelli lungo la strada son coloro che hanno udito;MA POI VIENE IL DIAVOLO E PORTA VIA LA PAROLA DAL CUOR LORO, AFFINCHÉ NON CREDANO E NON SIANO SALVATI.
13 E quelli sulla roccia son coloro i quali, quando hanno udito la Parola, la ricevono con allegrezza; ma costoro non hanno radice, credono per un tempo, e quando viene la prova, si traggono indietro.
14 E quel ch’è caduto fra le spine, son coloro che hanno udito, ma se ne vanno e restan soffocati dalle cure e dalle ricchezze e dai piaceri della vita, e non arrivano a maturità.
15 E QUEL CHE È IN BUONA TERRA, SON COLORO I QUALI, DOPO AVER UDITA LA PAROLA, LA RITENGONO IN UN CUORE ONESTO E BUONO, E PORTANO FRUTTO CON PERSEVERANZA.

È PIACIUTO A DIO DI SALVARE I CREDENTI MEDIANTE LA PAZZIA DELLA PREDICAZIONE. LA PAROLA DELLA CROCE È PAZZIA PER QUELLI CHE PERISCONO; MA PER NOI CHE SIAM SULLA VIA DELLA SALVAZIONE, È LA POTENZA DI DIO.
1 Corinzi 1:18 Poiché la parola della croce è pazzia per quelli che periscono; ma per noi che siam sulla via della salvazione, è la potenza di Dio; poich’egli è scritto:

19 Io farò perire la sapienza dei savî, e annienterò l’intelligenza degli intelligenti.

20 Dov’è il savio? Dov’è lo scriba? Dov’è il disputatore di questo secolo? Iddio non ha egli resa pazza la sapienza di questo mondo?

21 Poiché, visto che nella sapienza di Dio il mondo non ha conosciuto Dio con la propria sapienza, è piaciuto a Dio di salvare i credenti mediante la pazzia della predicazione.

22 Poiché i Giudei chiedon de’ miracoli, e i Greci cercan sapienza;

23 ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per i Gentili, pazzia;

24 ma per quelli i quali son chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio;

25 poiché la pazzia di Dio è più savia degli uomini, e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.

È PIACIUTO A DIO DI SALVARE I CREDENTI MEDIANTE LA PAZZIA DELLA PREDICAZIONE.ultima modifica: 2017-09-25T19:45:33+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.