Nessuno mai è salito al Cielo, se non Colui che è disceso dal Cielo.E dopo che il Signor Gesù ando’ a predicare l’Evangelo anche ai morti,questa Scrittura continua e dice:Efesini 4:8 Per questo è detto: SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.

Nessuno mai è salito al Cielo, se non Colui che è disceso dal Cielo.E dopo che il Signor Gesù ando’ a predicare l’Evangelo anche ai morti,questa Scrittura continua e dice:Efesini 4:8 Per questo è detto: SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.
9 OR QUESTO È SALITO CHE COSA VUOL DIRE SE NON CHE EGLI ERA ANCHE DISCESO NELLE PARTI PIÙ BASSE DELLA TERRA?
10 COLUI CHE È DISCESO, È LO STESSO CHE È SALITO AL DISOPRA DI TUTTI I CIELI, AFFINCHÉ RIEMPISSE OGNI COSA.
Il Signor Gesù è andato a predicare l’Evangelo anche ai morti,e SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.Chi sono questi prigionieri?E IN ESSO ANDÒ ANCHE A PREDICARE AGLI SPIRITI RITENUTI IN CARCERE.
Credo che non bisogna aggiungere nessuna parola umana per capire,Gesù andò a predicare l’Evangelo anche ai morti,e coloro che lo hanno riconosciuto,Lui se li è portato via con se.
E IN ESSO ANDÒ ANCHE A PREDICARE AGLI SPIRITI RITENUTI IN CARCERE: SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI.I prigionieri erano le anime che Gesù si è portato con se.Infatti la Scrittura dice che quei prigionieri erano in carcere. GESU’ ANDO’ A PREDICARE L’EVANGELO ANCHE AI MORTI
1 Pietro 3:18 Poiché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, egli giusto per gl’ingiusti, per condurci a Dio; essendo stato messo a morte, quanto alla carne, ma vivificato quanto allo spirito;
19 E IN ESSO ANDÒ ANCHE A PREDICARE AGLI SPIRITI RITENUTI IN CARCERE,
20 i quali un tempo furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava, ai giorni di Noè, mentre si preparava l’arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate tra mezzo all’acqua.
1 Pietreo 4:5 Essi renderanno ragione a colui ch’è pronto a giudicare i vivi ed i morti.6 POICHÉ PER QUESTO È STATO ANNUNZIATO L’EVANGELO ANCHE AI MORTI; onde fossero bensì giudicati secondo gli uomini quanto alla carne, MA VIVESSERO SECONDO DIO QUANTO ALLO SPIRITO.(Gesu’ ando’ a predicare l’Evangelo,cosi come abbiamo letto,sia a quelli prima di Noè e sia a quelli dopo Noè)
Infatti l’Apostolo Paolo ci rassicura che dopo morti,andremo ad abitare con il Signore:Il desiderio dell’Apostolo Paolo,era quello,di andarsene con Gesù:IO SONO STRETTO DAI DUE LATI: HO IL DESIDERIO DI PARTIRE E D’ESSER CON CRISTO, perché è cosa di gran lunga migliore.Filippesi 1:23.Sta scritto,che non sono i morti quelli che lodano il Signore, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio; MA NOI (i salvati)BENEDIREMO L’ETERNO DA ORA IN PERPETUO. ALLELUIA.(Anche dopo morti ,benediremo per sempre il Signore).Salmo 115:17,18.2 Corinzi 5:6 Noi siamo dunque sempre pieni di fiducia, e sappiamo che mentre abitiamo nel corpo, siamo assenti dal Signore 7 (poiché camminiamo per fede e non per visione);8 MA SIAMO PIENI DI FIDUCIA E ABBIAMO MOLTO PIÙ CARO DI PARTIRE DAL CORPO E D’ABITARE COL SIGNORE.L’Apostolo Paolo,non dice,adesso che muoio dovro’ stare,anni e anni nell’Ades.Ma dice: SIAMO PIENI DI FIDUCIA E ABBIAMO MOLTO PIÙ CARO DI PARTIRE DAL CORPO E D’ABITARE COL SIGNORE.
E siccome Gesù è Verità e non bugia,dice al Ladrone ravveduto: «IO TI DICO IN VERITÀ, OGGI TU SARAI CON ME IN PARADISO».Se diciamo che il Paradiso è deserto,diciamo una bugia e facciamo bugiardo Gesù.Gesù quando morì non salì subito in Paradiso,ma ando’ a predicare l’Evangelo anche ai morti.Quindi quando Lui dice al Ladrone ravveduto,tu oggi sarai con me in Paradiso,chi è che accolse il Ladrone ravveduto?DIO PADRE.Non dimentichiamoci che Dio e’ in ogni luogo,mentre Gesu’ andava a predicare l’Evangelo anche ai morti,Dio Padre accolse il primo peccatore salvato per grazia.Non dimentichiamoci che l’Iddio vivente e’ composto da Tre Persone distinte ,ma è un solo Dio.
p.s.Anche Enoch ed Elia,sono stati rapiti in cielo,solo che loro non hanno gustato la morte,mentre invece il Nostro Signore Gesù si.Solo che loro non sono discesi dal cielo,ma Gesù si,ha lasciato il Suo Trono per morire e risorgere per noi peccatori.Poi verrà il giorno che anche Enoch ed Elia gusteranno la morte,cosi come dice Apocalisse 11:3 E io darò ai miei due testimoni di profetare, ed essi profeteranno per milleduecentosessanta giorni, vestiti di cilicio.
4 Questi sono i due olivi e i due candelabri che stanno nel cospetto del Signor della terra.
5 E se alcuno li vuole offendere, esce dalla lor bocca un fuoco che divora i loro nemici; e se alcuno li vuole offendere bisogna ch’ei sia ucciso in questa maniera.
6 Essi hanno il potere di chiudere il cielo onde non cada pioggia durante i giorni della loro profezia; e hanno potestà sulle acque di convertirle in sangue, potestà di percuotere la terra di qualunque piaga, quante volte vorranno.
7 E QUANDO AVRANNO COMPIUTA LA LORO TESTIMONIANZA, LA BESTIA CHE SALE DALL’ABISSO MUOVERÀ LORO GUERRA E LI VINCERÀ E LI UCCIDERÀ.
8 E i loro corpi morti giaceranno sulla piazza della gran città, che spiritualmente si chiama Sodoma ed Egitto, dove anche il Signor loro è stato crocifisso.
9 E gli uomini dei varî popoli e tribù e lingue e nazioni vedranno i loro corpi morti per tre giorni e mezzo, e non lasceranno che i loro corpi morti siano posti in un sepolcro.
10 E gli abitanti della terra si rallegreranno di loro e faranno festa e si manderanno regali gli uni agli altri, perché questi due profeti avranno tormentati gli abitanti della terra.
11 E IN CAPO AI TRE GIORNI E MEZZO UNO SPIRITO DI VITA PROCEDENTE DA DIO ENTRÒ IN LORO, ED ESSI SI DRIZZARONO IN PIÈ E GRANDE SPAVENTO CADDE SU QUELLI CHE LI VIDERO.
12 ED ESSI UDIRONO UNA GRAN VOCE DAL CIELO CHE DICEVA LORO: SALITE QUA. ED ESSI SALIRONO AL CIELO NELLA NUVOLA, E I LORO NEMICI LI VIDERO.
13 E in quell’ora si fece un gran terremoto, e la decima parte della città cadde, e settemila persone furono uccise nel terremoto; e il rimanente fu spaventato e dette gloria all’Iddio del cielo.
14 Il secondo guaio è passato; ed ecco, il terzo guaio verrà tosto.

Nessuno mai è salito al Cielo, se non Colui che è disceso dal Cielo.E dopo che il Signor Gesù ando’ a predicare l’Evangelo anche ai morti,questa Scrittura continua e dice:Efesini 4:8 Per questo è detto: SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.ultima modifica: 2017-11-03T16:21:25+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.