DAVIDE,ADORANDO,DANZAVA DAVANTI AL SIGNORE,MA COME SEMPRE CAPITA,C’È SEMPRE IL SOLITO RELIGIOSO DI TURNO,CHE ANZICHÉ PARTECIPARE ALL’ADORAZIONE,STA ALLA FINESTRA A CRITICARE E A DISPREZZARE

DAVIDE,ADORANDO,DANZAVA DAVANTI AL SIGNORE,MA COME SEMPRE CAPITA,C’È SEMPRE IL SOLITO RELIGIOSO DI TURNO,CHE ANZICHÉ PARTECIPARE ALL’ADORAZIONE,STA ALLA FINESTRA A CRITICARE E A DISPREZZARE GLI ADORATORI DELL’IDDIO VIVENTE E SANTO,GESU’ CRISTO IL SIGNORE.NON CRITICARE,MA PARTECIPA ALL’ADORAZIONE,RICEVERAI UNA BENEDIZIONE. Vediamo come il Re Davide adorò l’Iddio Onnipotente,in questa occasione:2 Samuele 6,14 Davide danzava con tutte le sue forze davanti al Signore Iddio. Ora Davide era cinto di un efod di lino. 15 Così Davide e tutta la casa d’Israele trasportavano l’arca del Signore con tripudi (Tripudio:Manifestazione vivace e rumorosa di gioia e soddisfazione SIN esultanza) e a suon di tromba.
16 MENTRE L’ARCA DEL SIGNORE ENTRAVA NELLA CITTÀ DI DAVID, MIKAL, FIGLIA DI SAUL, GUARDÒ DALLA FINESTRA; VEDENDO IL RE DAVIDE CHE SALTAVA E DANZAVA DINANZI AL SIGNORE, LO DISPREZZÒ IN CUOR SUO.

I sepolcri Imbiancati disprezzeranno sempre quelli che adorano e lodano L’Iddio Vivente,ma beati noi che adoriamo e lodiamo il Signore Gesù Cristo con tutto il nostro cuore.

Certamente ogni cosa deve essere fatta con decoro ed ordine e deve venire dallo Spirito,non è che possiamo organizzare i Culti Danzanti,IL LUOGO DI CULTO NON E’ UNA DISCOTECA.Il Re Davide,non aveva organizzato nulla,ma in quel momento la sua gioia era grande,e lui adorò Iddio con tutto se stesso,certo non possiamo farcene una dottrina,anche perchè nel Nuovo Testamento non c’è nulla al riguardo.La nuova attitudine del Popolo di Dio è quella del Nuovo Testamento,cosi come ci è insegnato dalla Scrittura nei Vangeli e nelle Epistole.

Per esempio Gesù il nostro Dio,che è anche il Nostro Maestro,non si è messo mai a DANZARE,nei Vangeli io non lo leggo,l’Apostolo Paolo che diceva siate miei imitatori come io lo sono di Cristo,non si è messo mai a danzare,nel Nuovo Testamento,alla Pentecoste,i Discepoli ripieni di Spirito Santo non si sono mai messi a Danzare,ma ripieni di Spirito Santo si misero a predicare L’Evangelo,non ne possiamo fare una Dottrina.

Certo,ci sono delle Riunioni di Adorazione,tipo i Concerti Di Musica Cristiana,oppure i Culti di Lode e Adorazione che facciamo ai Campeggi Cristiani,dove possiamo esprimere,tutta la nostra lode e il nostro amore verso il Signore della Gloria,Gesù Cristo il Nazareno,cosi come ha fatto Davide e cosi come ci dice il Salmo 150:1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario, lodatelo nella distesa ove risplende la sua potenza.2 Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza.
3 Lodatelo col suono della tromba, lodatelo col saltèro e la cetra.4 Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto.5 Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti.6 Ogni cosa che respira lodi l’Eterno. Alleluia.

Perchè sono Culti Speciali e informali,solo per i credenti,dove normalmente non entrono persone estranee.

DIO VUOLE ESSERE ADORATO,LODATO,ESALTATO.SALMEGGIANDO E CANTANDO LE SUE LODI,CON QUALSIASI TIPO DI MUSICA.SAPPIAMO BENE,CHE LA PAROLA DI DIO, CI DICE QUALUNQUE SIA IL GENERE MUSICALE:IL ROCK,IL FOLK,MUSICA LEGGERA,POP,CLASSICA,BAROCCO,RAP,E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.LODIAMO IL SIGNORE.Nella Bibbia vediamo Davide che danzava,ma vediamo anche Davide che salmeggiava mestamente.Salmo 150:1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario, lodatelo nella distesa ove risplende la sua potenza.2 Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza.3 Lodatelo col suon della tromba, lodatelo col saltèro e la cetra.4 Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto.5 Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti.
6 Ogni cosa che respira lodi l’Eterno. Alleluia.Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi doviziosamente; ammaestrandovi ed ammonendovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l’impulso della grazia, salmi, inni, e cantici spirituali(ISPIRATI).
I SEPOLCRI IMBIANCATI DISPREZZERANNO SEMPRE QUELLI CHE ADORANO E LODANO L’IDDIO VIVENTE,MA BEATI NOI CHE ADORIAMO E LODIAMO IL SIGNORE GESÙ CRISTO CON TUTTO IL NOSTRO CUORE.
DAVIDE,ADORANDO,DANZAVA DAVANTI AL SIGNORE,MA COME SEMPRE CAPITA,C’È SEMPRE IL SOLITO RELIGIOSO DI TURNO,CHE ANZICHÉ PARTECIPARE ALL’ADORAZIONE,STA ALLA FINESTRA A CRITICARE E A DISPREZZAREultima modifica: 2018-02-04T09:07:51+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.