COSÌ PARLA IL SIGNORE DEGLI ESERCITI

COSÌ PARLA IL SIGNORE DEGLI ESERCITI: «NON ASCOLTATE LE PAROLE DEI PROFETI CHE VI PROFETIZZANO; ESSI VI NUTRONO DI COSE VANE.DICONO A QUELLI CHE MI DISPREZZANO: “IL SIGNORE HA DETTO: ‘AVRETE PACE’; E A TUTTI QUELLI CHE CAMMINANO SEGUENDO LA CAPARBIETÀ DEL PROPRIO CUORE: ‘NESSUN MALE VI COLPIRÀ’”. IO NON HO MANDATO QUEI PROFETI, SE AVESSERO ASSISTITO AL MIO CONSIGLIO, AVREBBERO FATTO UDIRE LE MIE PAROLE AL MIO POPOLO; LI AVREBBERO DISTOLTI DALLA LORO CATTIVA VIA E DALLA MALVAGITÀ DELLE LORO AZIONI.Geremia 23:16 Così parla il Signore degli eserciti: «Non ascoltate le parole dei profeti che vi profetizzano; essi vi nutrono di cose vane, vi espongono le visioni del proprio cuore, e non ciò che proviene dalla bocca del Signore.
17 Dicono a quelli che mi disprezzano: “Il Signore ha detto: ‘Avrete pace’; e a tutti quelli che camminano seguendo la caparbietà del proprio cuore: ‘Nessun male vi colpirà’”.

18 Infatti chi ha assistito al consiglio del Signore, chi ha visto, chi ha udito la sua parola? Chi ha prestato orecchio alla sua parola e l’ha udita?

19 Ecco, la tempesta del Signore! Il furore scoppia, la tempesta imperversa, scroscia sul capo degli empi.

20 L’ira del Signore non si placherà, finché non abbia eseguito, compiuto i disegni del suo cuore; negli ultimi giorni lo capirete appieno.

21 Io non ho mandato quei profeti, ed essi corrono; io non ho parlato a loro, ed essi profetizzano.

22 Se avessero assistito al mio consiglio, avrebbero fatto udire le mie parole al mio popolo; li avrebbero distolti dalla loro cattiva via e dalla malvagità delle loro azioni.

23 Sono io soltanto un Dio da vicino», dice il Signore, «e non un Dio da lontano?

24 Potrebbe uno nascondersi in luogo occulto in modo che io non lo veda?», dice il Signore. «Io non riempio forse il cielo e la terra?», dice il Signore.CHE HA DA FARE LA PAGLIA CON IL FRUMENTO?», DICE IL SIGNORE.LA MIA PAROLA NON È FORSE COME UN FUOCO», DICE IL SIGNORE, «E COME UN MARTELLO CHE SPEZZA IL SASSO?GEREMIA 23:28,29.

COSÌ PARLA IL SIGNORE DEGLI ESERCITIultima modifica: 2018-06-26T15:32:40+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, opinioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.