GESU’ CHIEDE AI DISCEPOLI DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO SU DI LUI.

GESU’ CHIEDE AI DISCEPOLI DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO SU DI LUI:Marco 8:29,30 Egli domandò loro: «E voi, chi dite che io sia?» E Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo».
30 Ed egli ordinò loro di non parlare di lui a nessuno.
Luca 9:20 Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» Pietro rispose: «Il Cristo di Dio». 21 Ed egli ordinò loro di non dirlo a nessuno..Matteo 16:15 Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» 16 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
17 Gesù, replicando, disse: «Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. 19 Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora ordinò ai suoi discepoli di non dire a nessuno che egli era il Cristo.LE CHIAVI DEL REGNO DEI CIELI:Questo vale per tutti i
credenti: Matteo 18:18 Io vi dico in verità che tutte le cose che
legherete sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose
che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo.
SE NOI NON PERDONI-AMO CHI PECCA CONTRO DI
NOI,QUELLA MANCANZA DI PERDONO,RIMANE LEGATA SULLA
TERRA E DI CONSEGUENZA RIMANE LEGATA NEI CIELI.Matteo
18:15 Se poi il tuo fratello ha peccato contro di te, va’ e
riprendilo fra te e lui solo. Se t’ascolta, avrai guadagnato il tuo
fratello;
16 ma, se non t’ascolta, prendi teco ancora una o due persone,
affinché ogni parola sia confermata per bocca di due o tre
testimoni.
17 E se rifiuta d’ascoltarli, dillo alla chiesa; e se rifiuta di
ascoltare anche la chiesa, siati come il pagano e il pubblicano.

18 Io vi dico in verità che tutte le cose che avrete legate sulla
terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che avrete sciolte
sulla terra, saranno sciolte nel cielo.

19 Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra
s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro
concessa dal Padre mio che è nei cieli.

20 Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi
son io in mezzo a loro.

21 Allora Pietro, accostatosi, gli disse: Signore, quante volte,
peccando il mio fratello contro di me, gli perdonerò io? fino a
sette volte?

22 E Gesù a lui: Io non ti dico fino a sette volte, ma fino a
settanta volte sette.

GESU’ CHIEDE AI DISCEPOLI DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO SU DI LUI.ultima modifica: 2018-09-02T07:28:40+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, omosessualità,pedofilia, opinioni, Poesie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.