Non stiamo piu’ nel Vecchio Testamento,dove lo Spirito Santo era solo in alcune persone.

Non stiamo piu’ nel Vecchio Testamento,dove lo Spirito Santo era solo in alcune persone.ORA LO SPIRITO SANTO,E’ SU E DENTRO TUTTI COLORO CHE DIMORANO IN CRISTO GESU’,E GUIDA OGNI SINGOLO CREDENTE E GLI DA INSEGNAMENTI PERSONALI,E LA SUA UNZIONE CI INSEGNA OGNI COSA,E SE NOI DIMORIAMO NELL’UNZIONE,NON ABBIAMO BISOGNO CHE QUALCUNO CI INSEGNI.Romani 8:14 poiché tutti quelli che son condotti dallo Spirito di Dio, son figliuoli di Dio.15 Poiché voi non avete ricevuto lo spirito di servitù per ricader nella paura; ma avete ricevuto lo spirito d’adozione, per il quale gridiamo: Abba! Padre!16 Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio..Lo Spirito Santo è Dio, la terza “Persona”dell’Iddio vivente.In quanto Dio, lo Spirito Santo può davvero fare da Consolatore, così come promesso da Gesù: Giovanni 14:16 E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo, 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi. 18 Non vi lascerò orfani; tornerò a voi. 19 Ancora un po´, e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me ed io in voi. 21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l´amerò e mi manifesterò a lui. 22 Giuda (non l´Iscariota) gli domandò: Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo? 23 Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l´amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui. 24 Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.Lo Spirito Santo è il nostro Insegnante:Giovanni 14, 26 ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v´insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v´ho detto.(PER INSEGNARCI E RAMMENTARCI LE COSE ,SIGNIFICA CHE CI PARLA,CHE HA UNA BOCCA,E’ SI LO SPIRITO SANTO E’ UNA PERSONA,la Terza persona dell’Iddio Vivente)..1 Giovanni 2:27 Ma quant’è a voi, l’unzione che avete ricevuta da lui dimora in voi, e non avete bisogno che alcuno v’insegni; ma siccome l’unzione sua v’insegna ogni cosa, ed è verace, e non è menzogna, dimorate in lui come essa vi ha insegnato.

Non stiamo piu’ nel Vecchio Testamento,dove lo Spirito Santo era solo in alcune persone.ultima modifica: 2019-04-14T08:50:52+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.