Quando ero fanciullo,ragionavo da fanciullo,non conoscevo,ignoravo la verità

 

  1. Quando ero fanciullo,ragionavo da fanciullo,non conoscevo,ignoravo la verità,mi avevano insegnato che la religione era quella insegnata dagli uomini,in casa mia non si leggeva la Bibbia,quando veniva la Pasqua si benediceva la tavola,ma non si parlava mai di Gesù,ognuno di noi era devoto a qualche Santo o Madonna,si sparavano i fuochi di artificio,ma non si conosceva chi era lo Spirito Santo,eppure in tante occasioni sono stato protetto,in parecchie situazioni incresciose in qualche modo qualcuno mi ha tirato fuori,sapevo che sicuramente  c’era qualcuno che ha creato l’Universo e sentivo che Costui mi aiutava,in tante situazioni pericolose io venivo sempre liberato,lassù qualcuno mi amava.La mia compagna un giorno diventò devota  di una Madonna e mi ricordo che stava sempre a pregarla e un giorno quello che lei aveva chiesto lo ottenne,ma la gioia,la pace,quella non c’era,anzi le cose peggioravano,esaurimento nervoso,nevrosi erano le nostre compagne,passavano gli anni e non venivano bambini,lei non poteva avere figli,nonostante le sue invocazioni a questa Madonna la situazione peggiorava,(una coppia si completa quando ha dei figli),non ti racconto le lacrime e le tristezze quando vedevi le altre coppie con i loro neonati,ma un giorno gli venne detto:Non ti preoccupare il Padre Eterno te lo sta scegliendo un figlio,non piangere più.(Da premettere che il suo ginecologo gli disse che solo un miracolo poteva donargli la gioia di diventare mamma)Cosi dopo qualche tempo, quasi un anno usci incinta,senza aver fatto nessuna cura, ebbe un bel bambino.Dio è grande.Lei non conosceva la verità, per questo invocava quella Madonna,Dio conosceva il suo cuore e quella era la Luce di Conoscenza Spirituale che aveva, ma dopo Gesù gli disse:Io ti ho fatto del bene,vuoi seguirmi?Cosi come lo disse a Pietro:A te che te ne importa, tu seguimi.Forse anche tu come la mia compagna stai invocando qualche Madonna,ma la pace,la gioia,la certezza della Vita Eterna ancora non c’è l’hai nel tuo cuore.Io ti credo,perchè la pace,quella gioia ineffabile,la certezza di appartenere a Cristo, solo Gesù Cristo il Salvatore e Signore te la può dare.E’ venuto il momento anche per te di decidere chi vuoi seguire,Gesù ti dice:Tu seguimi.La mia compagna decise di seguire Gesù,di accettarlo nella sua vita e nonostante i tanti problemi,lei sa che ha la Vita Eterna,perchè Gesù è il suo Dio,colui che la consola nelle sue afflizioni.Ha fatto una scelta,ha scelto di seguire Gesù,non una religione,non un uomo, ma il Cristo Vivente,lo Spirito Santo di Dio.Ringrazio Gesù di aver potuto raccontare questa testimonianza,spero che porti frutto per qualche anima religiosa che vive nell’afflizione.Gesù ti ama.Pace.

Quando ero fanciullo,ragionavo da fanciullo,non conoscevo,ignoravo la veritàultima modifica: 2009-07-01T16:42:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.