Tanti confondono il Battesimo Nello Spirito Santo con il Frutto Dello Spirito Santo.

Il Frutto Dello Spirito Santo è una cosa e il Battesimo Nello Spirito Santo è un’altra cosa.Quanto si viene Battezzati nello Spirito Santo,il segno iniziale è il Parlare in altre Lingue,mentre invece il Frutto dello Spirito Santo è la Crescita Spirituale di ogni Figlio/a di Dio. Il Frutto dello Spirito Santo invece è: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza,bontà,fedeltà,mansuetudine,autocontrollo.Galati 5,22.

Tutti i Cristiani devono crescere alla Statura Perfetta di Cristo,che siano Battezzati o no Nello Spirito Santo.

Perchè è proprio a questo che Dio Padre ci ha Predestinati,”Predestinati ad essere conforme all’immagine del Suo Figlio Gesù Cristo.Romani 8:29″.

“In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, e così sarete miei discepoli.Giov.15:8”.

“Quelli poi che hanno ricevuto il seme in buona terra sono coloro che odono la parola e l’accolgono e fruttano il trenta, il sessanta e il cento per uno.Marco 4:20”.

“E quello che è caduto in un buon terreno sono coloro i quali, dopo aver udito la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono, e portano frutto con perseveranza.Luca 8:15”.

Come Leggi niente a che vedere con il Battesimo nello Spirito Santo,che serve tutto a un’altra cosa,LEGGI:Perchè è importante il Battesimo nello Spirito Santo,nella vita del credente:
E’ bene prima di parlare delle cose del Signore andarsi a documentare.(ATTI DEGLI APOSTOLI CAP.10 V.44a47:Mentre Pietro parlava cosi,lo Spirito Santo cadde su tutti quelli che udivano la Parola.E tutti i credenti circoncisi che erano venuti con Pietro,rimasero stupiti che il dono dello Spirito Santo fosse sparso anche sui Gentili;poichè li udivano PARLARE IN ALTRE LINGUE,e magnificare Iddio.Allora Pietro prese a dire:può alcuno vietare l’acqua perchè non siano battezzati questi che hanno ricevuto lo Spirito Santo come noi stessi?

Il dono dello Spirito Santo e il Battesimo dello Spirito Santo come abbiamo letto sono la stessa cosa,e come abbiamo letto e come leggiamo quando si parla di aver ricevuto il battesimo dello Spirito Santo la prima cosa evidente è il parlare in altre lingue,cosi Pietro e gli altri hanno riconosciuto che Cornelio e la sua famiglia avevano ricevuto il Battesimo dello Spirito Santo.

Il battesimo  dello Spirito Santo,Dio lo vuole dare a tutti coloro che accettano Gesù Cristo come proprio Signore e Salvatore,perchè dopo la Salvezza è il dono più importante che il Cristiano possa ricevere,sia perchè ci dà potenza per predicare l’Evangelo,ma sopratutto perchè ci dà la possibilità di parlare in altre lingue.

A che serve parlare in altre lingue?Per la preghiera,perchè quando noi parliamo in altre lingue non parliamo agli uomini,ma parliamo a Dio;poichè nessuno ci intende,ma in ispirito proferiamo misteri,cioè abbiamo una comunione perfetta con Cristo,perchè annulliamo la nostra intelligenza per dipendere completamente dallo Spirito Santo,non sappiamo cosa stiamo dicendo ma il nostro spirito si sta edificando,cioè stiamo costruendo la nostra vita spirituale,il nostro spirito sta ben pregando.

Anche l’apostolo Paolo,pregava moltissimo in altre lingue,lui stesso lo dice,che ringraziava Dio di pregare in altre lingue più di tutti gli altri,ma quando si trovava in chiesa,lui preferiva dire cinque parole nella lingua che tutti conoscevano affinchè potesse edificare la chiesa di Cristo,ma lui stesso, leggiamo nella Scrittura,amava pregare in altre lingue e sappiamo tutti quello che l’apostolo Paolo è diventato nelle mani del Signore Gesù.

L’apostolo poteva dire siate miei imitatori come io lo sono di Gesù Cristo,vogliamo anche noi essere imitatori di Paolo?Vogliamo anche noi dedicare un pò del nostro tempo pregando per lo spirito?Certamente ne usciremo edificati,ne usciremo benedetti,perciò fratelli,sorelle in chiesa(comunità) parliamo in altre lingue sottovoce e se proprio è una manifestazione dello Spirito Santo,preghiamo il Signore che ci sia sempre l’interpretazione,affinchè tutti siano edificati credenti e non credenti.(CORINZI CAP. 14)

A voi fratelli e sorelle che ancora non siete battezzati nello Spirito Santo,vi dico cercate il Signore con tutto il vostro cuore,fate di questo, la ragione principale della vostra vita.

Non dimentichiamoci che gli apostoli e gli altri credenti hanno perseverato nella preghiera per molti giorni prima di essere battezzati nello Spirito Santo.Cosi anche voi ogni giorno dite al Signore di battezzarvi e qualsiasi cosa che lo Spirito Santo vi dice di fare,fatelo.

Io mi ricordo quando mi convertii al Signore,ho pregato nove mesi,ed in tutto quel periodo mi ricordo che ho dovuto mettere a posto tante cose nella mia vita e l’ho fatto sempre chiedendo a Lui la forza per poter fare tutta la Sua volontà,perchè?
Perchè volevo che questa promessa si compisse nella mia vita e Gloria a Dio dopo nove mesi questo successe,il Signore mi parlò mentre stavo per strada e mi disse:adesso che vai a casa mettiti in preghiera ed io ti battezzerò.
Il Signore aveva premiato la mia perseveranza.(LUCA cap.11 versi9a13).

Allora per esperienza fratelli e sorelle, io ho visto che differenza c’è fra l’aver ricevuto lo Spirito Santo o l’essere stati battezzati nello Spirito Santo,la differenza è questa:

Immaginate di trovarvi  in una vasca da bagno piena d’acqua,la testa sta fuori, non ti puoi muovere molto,in poche parole i tuoi movimenti sono limitati,non puoi andare da nessuna parte, questo è aver ricevuto lo Spirito Santo.

Mentre invece quando vieni battezzato nello Spirito Santo è come se ti trovassi dentro una grande piscina piena d’acqua,puoi immergerti quando vuoi,puoi nuotare,puoi sguazzare nell’acqua,i tuoi movimenti non sono più limitati ma hai un grande campo d’azione davanti a te,puoi andare dove vuoi,ed è proprio  cosi che ci si sente ,quando  uno riceve il battesimo dello Spirito Santo.Che Dio ci benedica.

Egli è scritto nella legge: Io parlerò a questo popolo per mezzo di gente d´altra lingua, e per mezzo di labbra straniere e neppur così mi ascolteranno, dice il Signore.Pertanto le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti: la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.Quando dunque tutta la chiesa si raduna assieme, se tutti parlano in altre lingue, ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno …

(Tante volte anche noi Cristiani diventiamo INCREDULI e Dio deve usare il Dono delle Lingue con il Dono Delll’Interpretazione delle Lingue per parlare ai nostri cuori)

Le lingue servono anche per profetizzare,infatti quando i discepoli vennero Battezzati nello Spirito Santo,la Scrittura dice: Ed essendosi fatto quel suono, la moltitudine si radunò e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nel suo proprio linguaggio.E tutti stupivano e si maravigliavano, dicendo: Ecco, tutti costoro che parlano non son eglino Galilei?E com´è che li udiamo parlare ciascuno nel nostro proprio natìo linguaggio?Noi Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell´Asia,della Frigia e della Panfilia, dell´Egitto e delle parti della Libia Cirenaica, e avventizi Romani,
tanto Giudei che proseliti, Cretesi ed Arabi, li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.Atti 2:6a11. Dicono tutti quei stranieri:Li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.

Non stanno dicendo:Pregano Dio nelle nostre lingue,ma dicono: li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.

Cioè stanno profetizzando,stanno dando un messaggio di edificazione,di esortazione e di consolazione.Stanno magnificando le opere del Signore,Alleluia,Gloria a Gesù Cristo il Signore!!!


Tanti confondono il Battesimo Nello Spirito Santo con il Frutto Dello Spirito Santo.ultima modifica: 2009-11-08T12:51:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.