ED ANCHE IN QUESTI VERSI DELLA SCRITTURA,DIO PARLA DI SE STESSO,SIA AL PLURALE E SIA AL SINGOLARE..PERCHE’ EGLI E’ L’IDDIO TRINO E UNO.

Isaia 41:21 Presentate la vostra causa, dice l´Eterno, esponete le vostre ragioni, dice il Re di Giacobbe.
22 Le espongan essi, e ci dichiarino quel che dovrà avvenire.
Le vostre predizioni di prima quali sono?

Ditecele, perché possiam porvi mente, e riconoscerne il compimento; ovvero fateci udire le cose avvenire.

23 Annunziateci quel che succederà più tardi, e sapremo che siete degli dèi; si, fate del bene o del male onde noi lo veggiamo, e lo consideriamo assieme.
24 Ecco, voi siete niente, e l´opera vostra è da nulla: E´ un abominio lo sceglier voi! 25 Io l´ho suscitato dal settentrione, ed egli viene; dall´oriente, ed egli invoca il mio nome; egli calpesta i principi come fango, come il vasaio che calca l´argilla.
26 Chi ha annunziato questo fin dal principio perché lo sapessimo? e molto prima perché dicessimo: “E´ vero?” Nessuno l´ha annunziato, nessuno l´ha predetto, e nessuno ha udito i vostri discorsi.27 Io pel primo ho detto a Sion: “Guardate, eccoli!” e a Gerusalemme ho inviato un messo di buone novelle.
28 E guardo.e non v´è alcuno, non v´è tra loro alcuno che sappia dare un consiglio, e che, s´io l´interrogo, possa darmi risposta.
29 Ecco, tutti quanti costoro non sono che vanità; le loro opere sono nulla, e i loro idoli non sono che vento e cose da niente.

ED ANCHE IN QUESTI VERSI DELLA SCRITTURA,DIO PARLA DI SE STESSO,SIA AL PLURALE E SIA AL SINGOLARE..PERCHE’ EGLI E’ L’IDDIO TRINO E UNO.ultima modifica: 2012-03-17T20:25:40+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.