GESU’ TI AMA PECCATORE,RAVVEDITI,NON RIFIUTARE IL SUO AMORE,ALTRIMENTI VERRAI CONDANNATO.

MA DIO DIMOSTRA IL SUO AMORE VERSO DI NOI PERCHE’,MENTRE

ERAVAMO ANCORA PECCATORI,CRISTO E’ MORTO PER NOI.QUANDO

ERAVAMO ANCORA SENZA FORZE , CRISTO MORI PER GLI EMPI NEL

TEMPO STABILITO.

Romani 5:1 Giustificati dunque per fede, abbiam pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l´accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio; 3 e non soltanto questo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l´afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, 4 e la esperienza speranza.
5 Or la speranza non rende confusi, perché l´amor di Dio è stato sparso nei nostri cuori per lo Spirito Santo che ci è stato dato.
6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.
7 Poiché a mala pena uno muore per un giusto; ma forse per un uomo dabbene qualcuno ardirebbe morire; 8 ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
9 Tanto più dunque, essendo ora giustificati per il suo sangue, sarem per mezzo di lui salvati dall´ira.
10 Perché, se mentre eravamo nemici siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del suo Figliuolo, tanto più ora, essendo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita.
11 E non soltanto questo, ma anche ci gloriamo in Dio per mezzo del nostro Signor Gesù Cristo, per il quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione.
12 Perciò, siccome per mezzo d´un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v´è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato.
13 Poiché, fino alla legge, il peccato era nel mondo; ma il peccato non è imputato quando non v´è legge.
14 Eppure, la morte regnò, da Adamo fino a Mosè, anche su quelli che non avean peccato con una trasgressione simile a quella d´Adamo, il quale è il tipo di colui che dovea venire.
15 Però, la grazia non è come il fallo.
Perché, se per il fallo di quell´uno i molti sono morti, molto più la grazia di Dio e il dono fattoci dalla grazia dell´unico uomo Gesù Cristo, hanno abbondato verso i molti.
16 E riguardo al dono non avviene quel che è avvenuto nel caso dell´uno che ha peccato; poiché il giudizio da un unico fallo ha fatto capo alla condanna; mentre la grazia, da molti falli, ha fatto capo alla giustificazione.
17 Perché, se per il fallo di quell´uno la morte ha regnato mediante quell´uno, tanto più quelli che ricevono l´abbondanza della grazia e del dono della giustizia, regneranno nella vita per mezzo di quell´uno che è Gesù Cristo.
18 – Come dunque con un sol fallo la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così, con un solo atto di giustizia la giustificazione che dà vita s´è estesa a tutti gli uomini.
19 Poiché, siccome per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati costituiti peccatori, così anche per l´ubbidienza d´un solo, i molti saran costituiti giusti.
20 Or la legge è intervenuta affinché il fallo abbondasse; ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata, 21 affinché, come il peccato regnò nella morte, così anche la grazia regni, mediante la giustizia, a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.

GESU’ TI AMA PECCATORE,RAVVEDITI,NON RIFIUTARE IL SUO AMORE,ALTRIMENTI VERRAI CONDANNATO.ultima modifica: 2012-10-03T19:37:19+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.