CHI SONO I FIGLI DI DIO,DI CUI CI PARLA LA SCRITTURA IN Genesi 6:1-7.

CHI SONO I FIGLI  DI DIO,DI CUI CI PARLA LA SCRITTURA IN Genesi 6:1-7,CHE VEDENDO CHE LE FIGLIUOLE DEGLI UOMINI ERANO BELLE SI PRESERO PER MOGLI QUELLE CHE SI SCELSERO?

CE LO DICE LA SCRITTURA,LEGGIAMO:Giuda 6 e che Egli ha serbato in catene eterne, nelle tenebre, per il giudicio del gran giorno, gli ANGELI che non serbarono la loro dignità primiera, ma lasciarono la loro propria dimora.E POI ANCORA:2 Pietro 2:4  Perché se Dio non risparmiò gli ANGELI che aveano peccato, ma li inabissò, confinandoli in antri tenebrosi per esservi custoditi pel giudizio..

COME ABBIAMO LETTO,I FIGLIUOLI DI DIO CHE SI CORROMPETTERO  CON LE FIGLIUOLE DEGLI UOMINI:ERANO ANGELI.

Genesi 6:1 Or quando gli uomini cominciarono a moltiplicare sulla faccia della terra e furon loro nate delle figliuole, 2 avvenne che I FIGLI DI DIO videro che le figliuole degli uomini erano belle, e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.
3 E l´Eterno disse: “Lo spirito mio non contenderà per sempre con l´uomo; poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoni giorni saranno quindi centovent´anni”.
4 In quel tempo c´erano sulla terra i giganti, e ci furono anche di poi, quando i figliuoli di Dio si accostarono alle figliuole degli uomini, e queste fecero loro de´ figliuoli.
Essi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi.
5 E l´Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra, e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo.
6 E l´Eterno si pentì d´aver fatto l´uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo.
7 E l´Eterno disse: “Io sterminerò di sulla faccia della terra l´uomo che ho creato: dall´uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento d´averli fatti”.
8 Ma Noè trovò grazia agli occhi dell´Eterno.

LA SCRITTURA CI PARLA DEI FIGLI DI DIO anche nel libro di Giobbe 1:6 Or accadde un giorno, che I FIGLI DI DIO vennero a presentarsi davanti all’Eterno, e Satana venne anch’egli in mezzo a loro.

1 Re 22:19 E Micaiah gli disse: Perciò, ascolta la parola del Signore: Io vedevo il Signore assiso sopra il suo trono, e tutto l’esercito del cielo ch’era presente davanti a lui, a destra ed a sinistra.

E ANCORA IN Giobbe – 38
1 Allora l´Eterno rispose a Giobbe dal seno della tempesta, e disse: 2 “Chi è costui che oscura i miei disegni con parole prive di senno? 3 Orsù, cingiti i lombi come un prode; io ti farò delle domande e tu insegnami! 4 Dov´eri tu quand´io fondavo la terra? Dillo, se hai tanta intelligenza.
5 Chi ne fissò le dimensioni? giacché tu il sai! chi tirò sovr´essa la corda da misurare? 6 Su che furon poggiate le sue fondamenta, o chi ne pose la pietra angolare 7 quando le stelle del mattino cantavan tutte assieme E TUTTI I FIGLI DI DIO DAVANO IN GRIDI DI GIUBILO? 8 Chi chiuse con porte il mare balzante fuor dal seno materno, 9 quando gli detti le nubi per vestimento e per fasce l´oscurità, 10 quando gli tracciai de´ confini, gli misi sbarre e porte, 11 e dissi: “Fin qui tu verrai, e non oltre; qui si fermerà l´orgoglio de´ tuoi flutti?” 12 Hai tu mai, in vita tua, comandato al mattino? o insegnato il suo luogo all´aurora, 13 perch´ella afferri i lembi della terra, e ne scuota via i malvagi? 14 La terra si trasfigura come creta sotto il sigillo, e appar come vestita d´un ricco manto; 15 i malfattori sono privati della luce loro, e il braccio, alzato già, è spezzato.
16 Sei tu penetrato fino alle sorgenti del mare? hai tu passeggiato in fondo all´abisso? 17 Le porte della morte ti son esse state scoperte? Hai tu veduto le porte dell´ombra di morte? 18 Hai tu abbracciato collo sguardo l´ampiezza della terra? Parla, se la conosci tutta! 19 Dov´è la via che guida al soggiorno della luce? E la tenebra dov´è la sua dimora? 20 Le puoi tu menare verso i loro domini, e sai tu bene i sentieri per ricondurle a casa? 21 Lo sai di sicuro! ché tu eri, allora, già nato, e il numero de´ tuoi giorni è grande!.

COME LEGGIAMO IN GIOBBE 38,I FIGLI DI DIO SONO SEMPRE ANGELI…

NON LASCIATEVI INGANNARE DA CHI DICE CHE I FIGLI DI DIO DI CUI SI PARLA IN GENESI 6 SONO I FIGLI DI SETH,NON SONO I FIGLI DI SETH,MA SONO  GLI ANGELI DEL SIGNORE.

E NELLA BIBBIA NON STA SCRITTO CHE GLI ANGELI NON HANNO SESSO,MA GESU’ DICE:24 Gesù disse loro: Non errate voi per questo, che non conoscete le Scritture né la potenza di Dio? 25 Poiché quando gli uomini risuscitano dai morti, né prendono né dànno moglie,MA SONO COME GLI ANGELI NEI CIELI..

Luca 20:34 E Gesù disse loro: I figliuoli di questo secolo sposano e sono sposati; 35 ma quelli che saranno reputati degni d´aver parte al secolo avvenire e alla risurrezione dai morti, non sposano e non sono sposati, 36 perché neanche possono più morire, giacché son simili agli angeli e son figliuoli di Dio, essendo figliuoli della risurrezione.

NEL CIELO CI SONO PURE QUESTE CREATURE:Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco DUE DONNE che s´avanzavano; il vento soffiava NELLE LORO ALI, e LE ALI  CHE AVEVANO ERANO COME ALI DI CICOGNA; ed esse sollevarono l´efa fra terra e cielo.Zaccaria 5:9.

CHI SONO I FIGLI DI DIO,DI CUI CI PARLA LA SCRITTURA IN Genesi 6:1-7.ultima modifica: 2012-12-10T19:12:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.