TANTE VOLTE ANCHE NOI CI DIAMO DA FARE,CI AFFATICHIAMO,MA VEDIAMO CHE I NOSTRI SFORZI NON SERVONO A NULLA ..

Se il SIGNORE non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se il SIGNORE non guarda la città, invano vegliano le guardie.Senza di me non potete fare nulla.Salmo 127:1.Giovanni 15:5b.. TANTE VOLTE ANCHE NOI CI DIAMO DA FARE,CI AFFATICHIAMO,MA VEDIAMO CHE I NOSTRI SFORZI NON SERVONO A NULLA ,NON PORTANO FRUTTO E CI SENTIAMO FRUSTRATI ,COSI COME LO ERANO I DISCEPOLI:Maestro, tutta la notte ci siamo affaticati, e non abbiamo preso nulla..IL SIGNORE VIDE LO SCORAGGIAMENTO DEI DISCEPOLI,LI VIDE CHE ORMAI STANCHI,STAVANO LAVANDO E METTENDO A POSTO LE RETI…INTERVENNE E DISSE LORO:Prendete il largo, e gettate le reti per pescare..COSI ANCHE NOI,SE IL SIGNORE E’ NELLA NOSTRA BARCA,AL MOMENTO OPPORTUNO CI DIRA’ :ORA E’ IL MOMENTO,OPERA E VEDRAI LA GLORIA DI DIO…I DISCEPOLI UBBIDIRONO ALLA PAROLA DI GESU’,GETTARONO LE RETI E PESCARONO UNA GRANDE QUANTITA’ DI PESCE,CHE ADDIRITTURA LE LORO RETI SI ROMPEVANO E CHIAMARONO I COMPAGNI DI UN’ALTRA BARCA AD AIUTARLI…E COSI SARA’ ANCHE PER NOI…IL SIGNORE CI ABBONDERA’ GRANDEMENTE,CHE DOVREMO DIVIDERE IL NOSTRO BENESSERE CON GLI ALTRI…E SAREMO RINVIGORITI NELLA FEDE,NUOVO ENTUSIASMO SCATURIRA’ DALLA NOSTRA VITA E CI GETTEREMO AI PIEDI DEL SIGNOR GESU’ RICONOSCENDO LA NOSTRA POCHEZZA,RICONOSCENDO DI ESSERE SOLO DEI PECCATORI SALVATI PER GRAZIA…E RESTEREMO AI PIEDI DI GESU’ PER ADORARLO E RINGRAZIARLO…Luca 5:1 Mentre egli stava in piedi sulla riva del lago di Gennesaret e la folla si stringeva intorno a lui per udire la parola di Dio, 2 Gesù vide due barche ferme a riva: da esse i pescatori erano smontati e lavavano le reti. 3 Montato su una di quelle barche, che era di Simone, lo pregò di scostarsi un poco da terra; poi, sedutosi sulla barca, insegnava alla folla.
4 Com’ebbe terminato di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo, e gettate le vostre reti per pescare». 5 Simone [gli] rispose: «Maestro, tutta la notte ci siamo affaticati e non abbiamo preso nulla; però, secondo la tua parola, getterò le reti». 6 E, fatto così, presero una tal quantità di pesci, che le loro reti si rompevano. 7 Allora fecero segno ai loro compagni dell’altra barca di venire ad aiutarli. Quelli vennero e riempirono tutte e due le barche, tanto che affondavano. 8 Simon Pietro, veduto ciò, si gettò ai piedi di Gesù, dicendo: «Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore». 9 Perché spavento aveva colto lui e tutti quelli che erano con lui, per la quantità di pesci che avevano presi, 10 e così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, che erano soci di Simone. Allora Gesù disse a Simone: «Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini». 11 Ed essi, tratte le barche a terra, lasciarono ogni cosa e lo seguirono.

TANTE VOLTE ANCHE NOI CI DIAMO DA FARE,CI AFFATICHIAMO,MA VEDIAMO CHE I NOSTRI SFORZI NON SERVONO A NULLA ..ultima modifica: 2014-04-13T09:45:38+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.