ELI BENEDISSE ELCANA E SUA MOGLIE, E DISSE: «IL SIGNORE TI DIA PROLE DA QUESTA DONNA, IN CAMBIO DEL DONO CHE LEI HA FATTO AL SIGNORE!»

1 Samuele 1:24 Quando lo ebbe divezzato, lo condusse con sé e prese tre torelli, un efa (circa ventidue chilogrammi) di farina e un otre di vino; e lo condusse nella casa del Signore a Silo. Il bambino era ancora molto piccolo. 25 Elcana e Anna sacrificarono il torello e condussero il bambino a Eli. 26 Anna gli disse: «Mio signore! com’è vero che tu vivi, o mio signore, io sono quella donna che stava qui vicina a te, a pregare il Signore. 27 Pregai per avere questo bambino; il Signore mi ha concesso quel che io gli avevo domandato. 28 Perciò anch’io lo dono al Signore; finché vivrà, egli sarà donato al Signore». E si prostrò là davanti al Signore.1 Samuele 2:11 Dopo, Elcana andò a casa sua a Rama e il bambino rimase a servire il Signore sotto gli occhi del sacerdote Eli.18 Ma Samuele faceva il servizio davanti al Signore; era ancora un bambino e indossava un efod di lino(Efod:Paramento sacro dell’antico culto ebraico, costituito da due parti di stoffa unite sulle spalle, che soltanto il gran sacerdote aveva il diritto di portare). 19 Sua madre gli faceva ogni anno una piccola tunica e gliela portava quando saliva con suo marito a offrire il sacrificio annuale. 20 Eli benedisse Elcana e sua moglie, e disse: «Il Signore ti dia prole da questa donna, in cambio del dono che lei ha fatto al Signore!» Essi ritornarono a casa loro. 21 Il Signore visitò Anna, la quale concepí e partorí tre figli e due figlie. Intanto il piccolo Samuele cresceva presso il Signore.

ELI BENEDISSE ELCANA E SUA MOGLIE, E DISSE: «IL SIGNORE TI DIA PROLE DA QUESTA DONNA, IN CAMBIO DEL DONO CHE LEI HA FATTO AL SIGNORE!»ultima modifica: 2014-11-07T15:21:57+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.