UBBIDISCI ALLA CHIAMATA.Il Signore disse ad Abramo: Va’ via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va’ nel paese che io ti mostrerò.

(Il Signore disse ad Abramo: Va’ via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va’ nel paese che io ti mostrerò.Genesi 12:1)NON E’ MAI TROPPO TARDI PER UBBIDIRE ALLA CHIAMATA DEL SIGNORE GESU’.ABRAMO AVEVA 75 ANNI,QUANDO FU CHIAMATO A SEGUIRE IL SIGNORE E UBBIDENDO ALLA CHIAMATA DEL SIGNORE,FECE SI CHE SI AVVERASSE CIO’ CHE DIO GLI AVEVA PROMESSO,A MOTIVO DELLA SUA UBBIDIENZA E FEDE.(Io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione. Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.
Abramo partì, come il Signore gli aveva detto, e Lot andò con lui. ABRAMO AVEVA SETTANTACINQUE ANNI quando partì da Caran. Abramo prese Sarai sua moglie e Lot, figlio di suo fratello, e tutti i beni che possedevano e le persone che avevano acquistate in Caran, e partirono verso il paese di Canaan.Genesi 12:2-5)LA FEDE PORTA ALL’UBBIDIENZA,SE IL SIGNORE CI CHIAMA A FARE QUALCOSA PER LUI,E CI DICE CHE CERTAMENTE CI BENEDIRA’ GRANDEMENTE,METTIAMO IN MOTO LA FEDE,UBBIDIAMO.(Matteo 19:25 I [suoi] discepoli, udito questo, furono sbigottiti e dicevano: «Chi dunque può essere salvato?» 26 Gesù, fissando lo sguardo su di loro, disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».27 Allora Pietro, replicando, gli disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito; che ne avremo dunque?» 28 E Gesù disse loro: «Io vi dico in verità che nella nuova creazione, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, anche voi che mi avete seguito sarete seduti su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. 29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, [o moglie,] o figli, o campi a causa del mio nome, ne riceverà cento volte tanto ed erediterà la vita eterna. 30 Ma molti primi saranno ultimi e gli ultimi, primi.)(Il Signore disse ad Abramo: «Va’ via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va’ nel paese che io ti mostrerò.Io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione. Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.
Abramo partì, come il Signore gli aveva detto, e Lot andò con lui. ABRAMO AVEVA SETTANTACINQUE ANNI quando partì da Caran. Abramo prese Sarai sua moglie e Lot, figlio di suo fratello, e tutti i beni che possedevano e le persone che avevano acquistate in Caran, e partirono verso il paese di Canaan.Genesi 12:2-5)

UBBIDISCI ALLA CHIAMATA.Il Signore disse ad Abramo: Va’ via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va’ nel paese che io ti mostrerò.ultima modifica: 2015-04-12T10:12:35+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.