La Trinità rivelata: Genesi Cap. 18 : 1 L´Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre questi sedeva all´ingresso della sua tenda durante il caldo del giorno.

2 Abrahamo alzò gli occhi, ed ecco che scòrse tre uomini, i quali stavano dinanzi a lui; e come li ebbe veduti, corse loro incontro dall´ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: 3 “Deh, Signor mio, se ho trovato grazia davanti a te, non passare senza fermarti dal tuo servo! 4 Deh, lasciate che si porti un po´ d´acqua; e lavatevi i piedi; e riposatevi sotto quest´albero.

5 lo andrò a prendere un pezzo di pane, e vi fortificherete il cuore; poi, continuerete il vostro cammino; poiché per questo siete passati presso al vostro servo”.

E quelli dissero: “Fa´ come hai detto”.

6 Allora Abrahamo andò in fretta nella tenda da Sara, e le disse: “Prendi subito tre misure di fior di farina, impastala, e fa´ delle schiacciate”.

7 Poi Abrahamo corse all´armento, ne tolse un vitello tenero e buono, e lo diede a un servo, il quale s´affrettò a prepararlo.

8 E prese del burro, del latte e il vitello ch´era stato preparato, e li pose davanti a loro; ed egli se ne stette in piè presso di loro sotto l´albero.

E quelli mangiarono.

Poi essi gli dissero: “Dov´è Sara tua moglie?” Ed egli rispose: “E´ là nella tenda”.

10 E l´altro: “Tornerò certamente da te fra un anno; ed ecco, Sara tua moglie avrà un figliuolo”.

E Sara ascoltava all´ingresso della tenda, ch´era dietro a lui.

11 Or Abrahamo e Sara eran vecchi, bene avanti negli anni, e Sara non aveva più i corsi ordinari delle donne.

12 E Sara rise dentro di sé, dicendo: “Vecchia come sono, avrei io tali piaceri? e anche il mio signore è vecchio!” 13 E l´Eterno disse ad Abrahamo: “Perché mai ha riso Sara, dicendo: Partorirei io per davvero, vecchia come sono? 14 V´ha egli cosa che sia troppo difficile per l´Eterno? Al tempo fissato, fra un anno, tornerò, e Sara avrà un figliuolo”.

15 Allora Sara negò, dicendo: “Non ho riso”; perch´ebbe paura.

Ma egli disse: “Invece, hai riso!” 16 Poi quegli uomini s´alzarono e volsero gli sguardi verso Sodoma; e Abrahamo andava con loro per accomiatarli.

17 E l´Eterno disse: “Celerò io ad Abrahamo quello che sto per fare, 18 giacché Abrahamo deve diventare una nazione grande e potente e in lui saran benedette tutte le nazioni della terra? 19 Poiché io l´ho prescelto affinché ordini ai suoi figliuoli, e dopo di sé alla sua casa, che s´attengano alla via dell´Eterno per praticare la giustizia e l´equità, onde l´Eterno ponga ad effetto a pro d´Abrahamo quello che gli ha promesso”.

20 E l´Eterno disse: “Siccome il grido che sale da Sodoma e Gomorra è grande e siccome il loro peccato è molto grave, 21 io scenderò e vedrò se hanno interamente agito secondo il grido che n´è pervenuto a me; e, se così non è, lo saprò”.

22 E quegli uomini, partitisi di là, s´avviarono verso Sodoma; ma Abrahamo rimase ancora davanti all´Eterno.

 

(Chi e’ andato a vedere come stavano le cose?I due “angeli”.Genesi 19:1 I due angeli giunsero a Sodoma verso sera. ( io scenderò e vedrò se hanno interamente agito secondo il grido che n´è pervenuto a me)

 

Genesi 19:24 Allora l´Eterno fece piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte dell´Eterno;

 

Genesi 19:24 Allora il SIGNORE fece piovere dal cielo su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte del SIGNORE…In questo versetto i due angeli vengono chiamati Signore..infatti nel versetto 22 sta scritto: Affrèttati, rifùgiati là, perché io non posso far nulla finché tu non vi sia giunto..

 

Genesi 19:21 E quello rispose: «Ecco, anche questa grazia io ti concedo: di non distruggere la città della quale hai parlato. 22 Affrèttati, rifùgiati là, perché io non posso far nulla finché tu non vi sia giunto».(I due “angeli” dicono che non possono fare nulla,finche’ Lot non si e’ messo al sicuro.)Ma una volta messo al sicuro Lot e le sue due figlie,il Signore (i due angeli),disse al Signore che poteva operare,cioe’ far piovere fuoco e zolfo dal cielo.

 

Verso per eccellenza:2 Corinzi 13,13 La grazia del Signor Gesù Cristo e l´amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

 

Il SIGNORE ti benedica e ti protegga! Il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio!Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!. La grazia del Signor Gesù Cristo e l´amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.Numeri 6:24-26.2 Corinti 13:13.

 

Il Dio Padre,il Dio Figlio e il Dio Spirito Santo nonostante sono tre persone, sono perfetti nell’Unità,hanno un solo pensiero,un solo intento,Gesù disse :Io non faccio nulla di testa mia,ma quello che vedo fare dal Padre quello faccio,cosi anche lo Spirito Santo .

 

 LO SPIRITO SANTO GLORIFICA GESU’,NOI ATTRAVERSO L’INVOCAZIONE E L’ADORAZIONE DEL NOME DI GESU’,GLORIFICHIAMO IL NOSTRO PADRE CELESTE.Per mezzo di lui (GESU’), dunque, offriamo del continuo a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra confessanti il suo nome!Ebrei 13:15.

 

Tutta la Bibbia ci parla dell’Iddio Trino:Una corda a tre capi non si rompe così presto:LA SINGOLARITA’ E L’UNITA’ DELL’IDDIO VIVENTE,IL PADRE,IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO.TRE PERSONE DISTINTE E SEPARATE MA UN SOLO DIO.Ecclesiaste – 4,b11

 

 

Ma egli, essendo pieno dello Spirito Santo, fissati gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio,e disse: Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figliuol dell´uomo in piedi alla destra di Dio.LA TRINITA’ VISIVA:LO SPIRITO SANTO DENTRO STEFANO,GESU’ ALL’IMPIEDI, ALLA DESTRA DI DIO PADRE.Gloria a Gesù,quanta è meravigliosa la Parola di Dio,cari nel Signore,leggiamo la Bibbia tutti i giorni e al momento opportuno lo Spirito Santo ci farà capire ogni cosa.Atti degli Apostoli 7:55,56.

 

In noi Cristiani nati di nuovo,chi vive ora?risposta:Lo Spirito Santo.Chi è lo Spirito Santo?risposta:La Terza Persona di Dio.Che fa lo Spirito Santo?risposta:Si prende cura di noi,ci parla,ci guida ecc.ecc..Dove sta adesso Gesù?risposta:Alla Destra di Dio Padre.Che fa alla Destra di Dio Padre Gesù?risposta:Intercede per noi.Presso chi intercede per noi Gesù?risposta:Presso il Padre Celeste che siede alla sinistra di Gesù…1+1+1=3 MA UN SOLO DIO.Dio Vi Benedica..

 

Lo sai che LO SPIRITO SANTO E’ IL NOSTRO INSEGNANTE?leggi: ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome Egli vi INSEGNERA’ ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v´ho detto.Giovanni 14,26. Parimente ancora, lo Spirito sovviene alla nostra debolezza; perché noi non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili;e Colui che investiga i cuori conosce qual sia il sentimento dello Spirito, perché esso intercede per i santi secondo Iddio.Romani 8,26-27 

 

TUTTA LA SCRITTURA E’ UN INNO AL PADRE,AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO:Ora {, fratelli,} vi esorto, per il Signore nostro Gesù Cristo(1) e per l’amore dello Spirito(2), a combattere con me nelle preghiere che rivolgete a Dio(3) in mio favore.Romani 16:30.(1 Gesu’ Cristo)(2 Spirito Santo)(3 Dio Padre)

ED IO TI BATTEZZO NEL NOME DEL PADRE,DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO,NEL NOME DI GESU’ CRISTO, AMEN.QUESTA E’ LA FORMULA BATTESIMALE ,QUANDO LEGGIAMO NEGLI ATTI DEGLI APOSTOLI ,BATTEZZANDOLI NEL NOME DI GESU’ E’ UNA SEMPLIFICAZIONE DELLA PAROLA.

 

ED ANCHE IN QUESTI VERSI DELLA SCRITTURA,DIO PARLA DI SE STESSO,SIA AL PLURALE E SIA AL SINGOLARE..PERCHE’ EGLI E’ L’IDDIO TRINO E UNO..:Isaia 41:21 Presentate la vostra causa, dice l´Eterno, esponete le vostre ragioni, dice il Re di Giacobbe.22 Le espongan essi,e ci dichiarino quel che dovrà avvenire.Le vostre predizioni di prima quali sono? Ditecele, perché possiam porvi mente, e riconoscerne il compimento; ovvero fateci udire le cose avvenire.23 Annunziateci quel che succederà più tardi, e sapremo che siete degli dèi; si, fate del bene o del male onde noi lo veggiamo, e lo consideriamo assieme.24 Ecco, voi siete niente, e l´opera vostra è da nulla: E´ un abominio lo sceglier voi! 25 Io l´ho suscitato dal settentrione, ed egli viene; dall´oriente, ed egli invoca il mio nome; egli calpesta i principi come fango, come il vasaio che calca l´argilla.26 Chi ha annunziato questo fin dal principio perché lo sapessimo? e molto prima perché dicessimo: “E´ vero?” Nessuno l´ha annunziato, nessuno l´ha predetto, e nessuno ha udito i vostri discorsi.27 Io pel primo ho detto a Sion: “Guardate, eccoli!” e a Gerusalemme ho inviato un messo di buone novelle.28 E guardo.e non v´è alcuno, non v´è tra loro alcuno che sappia dare un consiglio, e che, s´io l´interrogo, possa darmi risposta.29 Ecco, tutti quanti costoro non sono che vanità; le loro opere sono nulla, e i loro idoli non sono che vento e cose da niente.

(SAPETE PER SATANA E’ FACILE SCIMMIOTTARE LE COSE DI DIO E COSI LO HA FATTO ANCHE CON LA RELIGIONE,DIETRO GLI IDOLI SAPPIAMO BENISSIMO CHE SI NASCONDE SATANA E SAPPIAMO ANCHE CHE SATANA CONOSCE COME E’ FATTO DIO,SA BENISSIMO CHE DIO E’ TRINO E UNO.COSI SATANA AI TEMPI DEI BABILONESI,ATTRAVERSO I SUOI SEGUACI,ISTITUI UNA RELIGIONE CHE VIENE CHIAMATA TRIADE BABILONESE.E ANCORA ADESSO CI SONO I SEGUACI DI SATANA CHE CON LE LORO ASTUZIE, DICONO CHE I CRISTIANI HANNO COPIATO LA TRINITA’ DAI BABILONESI,MA COME PRIMA VI HO DETTO,NON SONO I CRISTIANI CHE HANNO COPIATO I BABILONESI,MA E’ SATANA CHE HA SCIMMIOTTATO LA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE ATTRAVERSO L’IDEAZIONE, A QUEI TEMPI DI QUELLA RELIGIONE.

La triade babilonese:Esisteva una trinità babilonese: Marduk, Ishtar e Nabu. Il primo è il padre di tutti. Ishtar richiama il mito fenicio di Balaat e presso i sumeri era venerata come Innin, presso gli Egizi come Iside. Essa era la gran madre di tutti, simboleggiava colei che dava calore, fertilità e sicurezza all’uomo.

Nabu era il figlio di Marduk ed era molto vicino all’uomo. Era colui che accompagnava la processione nella festa dell’Anno Nuovo, segno di rinascita e purificazione, che avveniva con l’aiuto di Ishtar.

Accanto a questa triade c’erano altre divinità, tra cui si ricorda: Ninurta, che aveva un tempio dedicato a Babilonia e che vegliava sulla città di Borsippa, Nergal, protettore della città di Kuta, Ninrag, protettore del vulcano, Anu, che vegliava sul cielo, Annunaki, protettore della volta celeste ed illuminato da Anu, Igigi, legato al ciclo perpetuo del sorgere e del tramontare.)

 

LO SAPEVATE CHE:PRIMA CHE MOSE’ AVESSE RICEVUTO DA DIO LA CHIAMATA PER LIBERARE IL POPOLO D’ISRAELE,IL NOME DELL’IDDIO VIVENTE CHE GLI UOMINI INVOCAVANO ERA L’ONNIPOTENTE?Leggiamo:E Dio parlò a Mosè, e gli disse:Io sono l’Eterno, e apparii ad Abrahamo, ad Isacco e a Giacobbe, come L’IDDIO ONNIPOTENTE; ma non FUI CONOSCIUTO DA LORO SOTTO IL MIO NOME DI JAHVEH(YHWH).Esodo 6:2,3.Ed anche in questa Scrittura vediamo l’Iddio Trino e Uno:Nella Genesi,prima di Mosè,il Nome da invocare per essere ascoltati e accolti  dall’Iddio Vivente e Santo era l’ONNIPOTENTE (El-Shaddai),da Mosè in poi fino alla venuta di Gesù,il nome da invocare per essere ascoltati ed accolti dall’Iddio Vivente e Santo  era JAHVEH (Colui che è),poi quando Dio Padre ci ha donato il Suo Unico Figlio,il nome da invocare per essere ascoltati e accolti e SALVATIdall’Iddio Vivente e Santo  è GESU’ (YESHUA)(Colui che è che Salva).

 

Il verso 8 ci parla della pluralità di dell’Iddio vivente:

1 Samuele 4:3Quando il popolo fu rientrato nell’accampamento, gli anziani d’Israele si chiesero: «Perché ci ha percossi oggi il Signore di fronte ai Filistei? Andiamo a prenderci l’arca del Signore a Silo, perché venga in mezzo a noi e ci liberi dalle mani dei nostri nemici». 4Il popolo mandò subito a Silo a prelevare l’arca del Dio degli eserciti che siede sui cherubini: c’erano con l’arca di Dio i due figli di Eli, Cofni e Pìncas. 5Non appena l’arca del Signore giunse all’accampamento, gli Israeliti elevarono un urlo così forte che ne tremò la terra. 6Anche i Filistei udirono l’eco di quell’urlo e dissero: «Che significa il risuonare di quest’urlo così forte nell’accampamento degli Ebrei?». Poi vennero a sapere che era arrivata nel loro campo l’arca del Signore. 7I Filistei ne ebbero timore e si dicevano: «E’ venuto il loro Dio nel loro campo!», ed esclamavano: «Guai a noi, perché non è stato così né ieri né prima. 8 Guai a noi! Chi ci libererà dalle mani di queste divinità così potenti? Queste divinità hanno colpito con ogni piaga l’Egitto nel deserto. 9Risvegliate il coraggio e siate uomini, o Filistei, altrimenti sarete schiavi degli Ebrei, come essi sono stati vostri schiavi. Siate uomini dunque e combattete!». 10Quindi i Filistei attaccarono battaglia, Israele fu sconfitto e ciascuno fu costretto a fuggire nella sua tenda. La strage fu molto grande: dalla parte d’Israele caddero tremila fanti. 11In più l’arca di Dio fu presa e i due figli di Eli, Cofni e Pìncas, morirono.

 

Quando conobbi il Signore Iddio,anche a me  era incomprensibile la Trinità,però dissi va bene Signore Tu cosi sei?io lo accetto.Però dopo qualche tempo il Signore mi Battezzò nello Spirito Santo e mentre leggevo la Bibbia,in Genesi cap.18 e 19 il Signore apri il mio cuore all’intendimento della Sua Parola e mi rivelò chiaramente la Sua Persona Trina e Unica.

 

Padre santo, conservali nel tuo nome, essi che tu m´hai dati, affinché siano uno, come noi.Giovanni 17:11b. Come Dio e’ Trino e Uno in perfetta unità,anche noi credenti che siamo tanti,più di tre,dobbiamo essere uno,in perfetta unità (Romani 12:5 così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro.),chi vuole intendere intenda.(Giovanni 17:11b)

 

Padre,Figliuolo e Spirito Santo Tre Persone distinte e separate ma  un solo Dio benedetto in eterno,Amen.

 

La Trinità rivelata: Genesi Cap. 18 : 1 L´Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre questi sedeva all´ingresso della sua tenda durante il caldo del giorno.ultima modifica: 2015-04-25T09:34:37+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.